Premessa

“Animali fantastici (Fantastic Beasts) è una serie cinematografica, cominciata nel 2016 con “Animali fantastici e dove trovarli” e proseguita nel 2018 con “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald”. Sarà composta da cinque film.

Si tratta di uno spin-off di “Harry Potter”. La serie è ambientata nel Mondo Magico, una sessantina d’anni prima, in un arco di tempo che va dal 1926 al 1945. La trama segue il magizoologo Newt Scamander: nelle sue avventure in giro per il mondo in cerca di creature magiche e nei suoi sforzi per contrastare il mago oscuro Gellert Grindelwald.”

(Ex Wikipedia)

Toby Regbo Animali Fantastici

“Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” – Toby Regbo e Jamie Campbell Bower

“Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald” – Trama – Spoiler

Locandina italiana Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald

Poster del film – “Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald”

“Nel 1927, qualche mese dopo gli eventi del primo film, Grindelwald evade di prigione e inizia a radunare attorno a sé adepti di sangue puro. Vuole instaurare un nuovo ordine mondiale, in cui i maghi debbano regnare sui No-Mag. Per contrastarlo, Albus Silente richiede l’aiuto di Newt. Lui, Jacob e Tina si recano quindi a Parigi. Qui, riescono a sventare i piani di Grindelwald di dare fuoco all’intera città e a metterlo in fuga.”

(Ex Wikipedia)

Critica

I giovani Silente e Grindelwald (film

I giovani Silente e Grindelwald (film “Harry Potter”) – Toby Regbo e Jamie Campbell Bower

(Ex Long Take – Blog – 9 novembre 2018)
“Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”: le reazioni della critica internazionale!

Apparse online le prime reazioni a caldo della stampa internazionale. Il film, che uscirà nelle nostre sale la prossima settimana, giovedì 15 novembre, ha notevolmente diviso la critica, conquistandosi un’accoglienza decisamente più tiepida rispetto alle aspettative. Qui, riportiamo alcuni commenti da parte delle testate internazionali.

Manohla Dargis – New York Times“Rowling ha ceduto alle sue inclinazioni massimaliste, riempiendo di conseguenza la storia in maniera tanto confusa da farti passare troppo tempo a domandarti chi abbia fatto cosa e perchè.”

Kate Erbland – indieWire“I Crimini di Grindelwald è messo in difficoltà dalla commistione di trame troppo differenti, ognuna delle quali potrebbe costituire un film a sé.”

Caryn James – Hollywood Reporter
“Il fatto che il film rimanga allettante nonostante un eroe ancora incerto e in evoluzione è la dimostrazione della forza narrativa della Rowling.”

Chris Hunneysett – Daily Mirror (UK)
“Sono tutt’altro che un fan accanita di Harry Potter, eppure sono rimasto incantato per tutto il tempo.

”Peter Bradshaw – The Guardian“L’attenzione per i dettagli architettonici di JK Rowlings lascia più che mai stupefatti.”

Justin Chang – Los Angeles Times
“Dimostra sforzi incredibili nella restituzione di stregonerie e regni meravigliosi e comunque ottiene l’esatto opposto della magia.”

Un’opera famosa, spesso (gioco di parole a parte) è “seguita dal prequel”, per approfondire. Questo vale anche per il film in questione. I risultati a livello di trama, secondo alcuni critici, sono stati però un po’ deludenti. Generalmente positive sono state, invece, valutate le interpretazioni dei due attori protagonisti: Jude Law (Albus Silente) e Johnny Depp (Gellert Grindelwald).

Toby Regbo “attore”

Toby Regbo e Jamie Campbell Bower (Choose love – film “Harry Potter”)

“Attore”: in questo caso tra virgolette, perché Toby Regbo (come la co-star Jamie Campbell Bower) è presente nel trailer, ma pochissimo nel film vero e proprio. Di fatto, i due maghi Silente e Grindelwald, in una situazione di flashback, “rivedono sé stessi da giovani” (interpretati, rispettivamente, da Toby e Jamie).

Scena brevissima, ma di forte impatto emotivo: a livello espressivo e gestuale. Come ricordato dallo stesso Regbo, in occasione della presentazione di “The Last Kingdom 3” a Londra, lo scorso autunno, l’immagine bidimensionale (fotografia in “Harry Potter”) è diventata tridimensionale (non statica, aggiungo io).

Prospettive future

Le previste riprese di “Animali Fantastici 3” non inizieranno prima dell’autunno 2019: ufficialmente, per preparare meglio il tutto (qualcuno ipotizza per il successo inferiore alle aspettative del film precedente).

Come fans di Regbo, possiamo solo augurarci, che sia prevista ancora la sua partecipazione.

I miei suggerimenti (link “YouTube”)

“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” (Trailer Ufficiale)

10 COSE CHE NON SAI SU ANIMALI FANTASTICI I CRIMINI DI GRINDELWALD (citato anche Toby Regbo)

The Last Kingdom Season 3 | Harry McEntire, Alexander Dreymon, Toby Regbo & Emily Cox (Regbo accenna al film)

Un regalo!

Toby Regbo e Jamie Campbell Bower (nel cast del Prequel di GOT)

Toby Regbo e Jamie Campbell Bower (nel cast del Prequel di GOT)

Come postato in Instagram dallo stesso Regbo, Toby e Jamie lavoreranno di nuovo insieme nel Prequel di “Game of Thrones”. Le riprese sono già iniziate: prima a Belfast (Irlanda) e pochi giorni fa a Gaeta (Italia).

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: