Toby Regbo: smaltati di azzurro. Capelli biondi, occhi smaltati di azzurro e pelle lunare (questa la dicitura completa): una descrizione trovata in Internet, quando ho iniziato a seguirlo come attore e… che mi è rimasta impressa!

In realtà, i capelli sono castano chiaro, ma le altre due caratteristiche sono vere. Aspetti fisici, che, anche se lo favoriscono,  non sono sicuramente sufficienti per la sua professione.

Questa introduzione, per dire che oggi farò un po’ il punto della situazione su questo mio blog e, quindi, su Toby Regbo.

1 giugno 2019

Toby Regbo: smaltati di azzurro. Toby Regbo
Toby Regbo

Con l’articolo Toby Regbo: attore inglese. inizio il mio blog.

In Italia, penso sia l’unico blog attivo su Toby Regbo e, presunzione a parte, mi propongo di diffondere la conoscenza di questo attore inglese (di origine un po’ italiana).

In realtà, il mio primo articolo su Regbo, Una “strana dolce esperienza”: incontrare Toby Regbo – pt1, è stato pubblicato il 30 aprile 2019 sul blog di Sara Scrive.

Da giugno 2019, i miei articoli (pur continuando ad essere pubblicati sul blog di Sara Scrive) diventano, però, il principale filo conduttore di questo mio blog personale.

Gli articoli

In genere, li scrivo a cadenza settimanale (sono arrivata a pt 58) e affrontano diversi argomenti (ovviamente sempre su Toby Regbo, come attore e come persona, e dal mio punto di vista):

  • i lavori;
  • i confronti tra personaggi;
  • le Conventions;
  • i consigli di lettura;
  • le tematiche sociali
  • le dirette;
  • i progetti

Le pagine

Oltre a quelle relative ai singoli articoli, ricordo le seguenti:

Toby Regbo:

Create all’inizio, le singole pagine riportano in fondo la data di aggiornamento.

I social

Il mio interesse per Regbo, si manifesta anche sui Social e nel blog ricordo i link di riferimento.

Per Toby Regbo

Personali

Toby Regbo attore (parte prima)

Come molti fan, quando ho iniziato a seguire Regbo, avevo visto solo la sua interpretazione di Francis in “Reign”. Poi, naturalmente, mi sono documentata ed ho scoperto gli altri suoi lavori.

Ha iniziato con TV e teatro, per poi passare a film e serie TV. E… i miei articoli vertono in pratica su quasi tutti i suoi lavori.

Toby Regbo: smaltati di azzurro. Toby Regbo "Kiss & Cry"
Toby Regbo “Kiss & Cry”

Qui, mi piace comunque ricordare un mio articolo su una sua interpretazione davvero particolare Toby Regbo: “Kiss & Cry” (2011).

Kiss & Cry – OCT 10 – 12 (Only 3 Performances!) – Performed in English with the voice of Toby Regbo

Solo voce: un’interpretazione “speciale”, da parte di una voce “speciale”. Così inizio l’articolo, e chi ha visto le altre interpretazioni di Regbo, capisce perché!

Toby Regbo attore (parte seconda)

TOBY REGBO Francis vs Aethelred magic actor

Francis (“Reign”) e Aethelred (“The Last Kingdom”) sono due personaggi totalmente diversi. Anche quando sbaglia, il primo è sempre positivo, mentre il secondo è decisamente negativo.

Con la sua interpretazione, che nel suddetto breve video definisco “magica”, Toby Regbo manifesta tutta la sua competenza di attore, portandoci ad “amare Francis e odiare Aethelred” davvero.

Toby Regbo: ... smaltati di azzurro. Toby Regbo - Tommaso Peruzzi ("I Medici 3")
Toby Regbo – Tommaso Peruzzi (“I Medici 3”)

Non è mia intenzione ripetere quanto già scritto, ma una considerazione la devo ribadire. Secondo me, specialmente negli ultimi tempi, Regbo tende a pubblicizzare poco le sue interpretazioni. Non capisco perché, ma questo vale soprattutto per il personaggio di Tommaso Peruzzi, ne “I Medici 3”.

Premesso che i miei commenti sono un po’ di parte, credo che le competenze recitative, espressive, gestuali… di Regbo non siano in discussione. Con la ripresa, post lockdown, spero possa avere nuove e adeguate opportunità di lavoro.

TOBY REGBO Now I’m a small actor, then…

Se pur non recentissima, la mia suddetta compilation di immagini riassume un po’ il lavoro interpretativo di Regbo. Come voi, che state leggendo, aspetto il proseguo!

Toby Regbo persona

Nel mio articolo Toby Regbo: conosciamolo meglio!, pubblicato il 13 maggio 2019 sul blog di Sara Scrive, ho scritto: “Devo aver scelto male l’attore da seguire. C’è chi pubblica anche cosa mangia a colazione e… Regbo a stento parla del suo lavoro.”.

TOBY REGBO The cat

Postato nel mio Instagram il 6 luglio 2019, con la seguente didascalia “To TOBY REGBO: the fans are always waiting! (For now… only 3 serenades for the cat!) 🌟❤️🌟”, il video rende bene il desiderio che Toby sia più disponibile con i suoi fan.

In effetti, in precedenza ho pensato che Regbo fosse eccessivamente riservato.

Toby Regbo: smaltati di azzurro. TOBY REGBO Instagram Live 10 aprile 2020
TOBY REGBO Instagram Live 10 aprile 2020

Dopo le sue dirette di agosto 2019 e aprile 2020 (vedere link in SUGGERIMENTI), in parte ho dovuto però ricredermi.

Durante detti Live, ci parla un po’ di tutto: di come passa il tempo libero a disposizione, delle sue considerazioni in merito all’attualità del momento, dei libri che sta leggendo e suggerisce… Accenna anche alle sue interpretazioni e ai suoi progetti di lavoro e di studio.

Insomma, sollecitato dalle domande (ma non solo), racconta parecchio di sé. La sua riservatezza permane, ma (come è giusto che sia) riguarda la sfera delle relazioni personali.

Toby Regbo e il “disegno”

Toby Regbo: smaltati di azzurro. Toby Regbo - Instagram (22 giugno 2020)
Toby Regbo – Instagram (22 giugno 2020)

Lo scorso 22 giugno, in Instagram Toby Regbo ha postato i disegni raffigurati nell’immagine, con la seguente didascalia: “I’ve been using the lockdown to get back into drawing which I haven’t done in YEARS. It’s kept me sane in isolation. Here of some of the faves x”.

Durante le dirette di aprile, aveva già specificato di dedicare al disegno, parte del suo tempo libero (forzato, causa lockdown). I disegni, che ci aveva mostrato, riproducevano però verdure o prove di prospettiva.

A me il genere non piace molto e, soprattutto, non ho una preparazione in materia. Penso, comunque, che questi ultimi disegni siano decisamente più complessi e richiedano una certa competenza tecnico-emotiva.

Complimenti, a questo Toby “non solo attore”!

Promemoria

Toby Regbo – Dream It At Home 2 (Instagram – Dream It Conventions)
Toby Regbo – Dream It At Home 2 (Instagram – Dream It Conventions)

Domenica 28 giugno 2020, come altri attori di “Reign”, Toby Regbo parteciperà a Dream It At Home 2.

Buona domenica a tutti i fan, con altre domande ed altre risposte!

Nota finale

Toby Regbo - Francis ("Reign") e Aethelred ("The Last Kingdom")
Toby Regbo – Francis (“Reign”) e Aethelred (“The Last Kingdom”)

Il mio blog, su “occhi smaltati di azzurro”, continua. Ovviamente, commenti e suggerimenti sono graditi!

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

TOBY REGBO Instagram Live 26 agosto 2019

TOBY REGBO Instagram Live

 TOBY REGBO Dream It Live

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 607 total views,  36 views today


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: