Toby Regbo: TLK 4.03. Ovvero, Aethelred in “The Last Kingdom 4”, episodio 3.

Prosegue la messa in onda di TLK 4 anche in Italia: su Premium Action, ogni venerdì (in arrivo il quinto episodio).

Ribadisco: considerato che TLK 4, in chiaro, non è ancora stato diffuso, il seguito di questo articolo (anche se parla solo degli avvenimenti che coinvolgono Aethelred) può essere uno SPOILER!

Episodio 3 (parte prima)

Edward, re del Wessex, decide di rimandare lo scontro coi danesi e fa cercare Aethelred, perché torni a difendere la propria terra.

Aethelflaed, moglie del re di Mercia e sorella del re del Wessex, fa però notare che quando questo avverrà sarà comunque troppo tardi.

In segreto, ma in accordo con la madre, Aethelflaed si allontana quindi dalla corte del Wessex per guidare la difesa della Mercia. Dal canto suo, la madre promette che perorerà la sua causa, spingendo Edward a cambiare idea e muoversi subito nella stessa direzione.

Toby Regbo: TLK 4.03. Toby Regbo - Aethelred in TLK 4
 Toby Regbo – Aethelred in TLK 4

Eadith si lamenta col fratello, perché Aethelred la considera come una “sua proprietà”, ma Eardwulf la informa che sta per dare una buona notizia al re e questo gli risolleverà il morale.

Insieme, si recano quindi da Aethelred.

Questi, dapprima con dispiacere osserva che purtroppo Eadith non indossa ancora il nuovo abito, poi però gradisce e analizza soddisfatto la spada che Eardwulf gli dà come prova di una nuova conquista.

Se le cose procederanno così, il re di Mercia possederà più terre del re del Wessex: questo andrà a discredito di re Edward e i due fratelli potranno recuperare la loro posizione sociale.

Toby Regbo: TLK 4.03. Stefanie Martini e Jamie Blackley - Eadith e Eardwulf in TLK 4
Stefanie Martini e Jamie Blackley – Eadith e Eardwulf in TLK 4

La scena si chiude con Eadith che ringrazia il re di Mercia per la sua generosità e aggiunge che lei e il fratello si ritireranno a pregare per la sua meritata vittoria.

“Potete andare… per adesso”, precisa Aethelred!

Episodio 3 (parte seconda)

Quando scopre il piano della sorella, Edward oltre a non cambiare la sua decisione esige che la madre la richiami, dimostrando così la sua lealtà a lui. La madre però non gli giura lealtà, in quanto ritiene il suo piano insensato; anzi, gli ricorda che si deve unire ad Aethelflaed contro i danesi.

Toby Regbo: TLK 4.03. Jamie Blackley - Eardwulf in TLK 4
 Jamie Blackley – Eardwulf in TLK 4

Un messaggero vuole riferire a re Aethelred la notizia della distruzione del suo palazzo (indifeso), da parte dei danesi.

Eardwulf si rende conto della gravità della situazione: lui stesso aveva consigliato al suo re di lasciare la Mercia, perciò con una scusa impedisce l’incontro… poi uccide il messaggero.

La sorella, purtroppo, vede tutto e gli chiede spiegazioni; se Aethelred perdesse la Mercia, il loro piano fallirebbe.

Eardwulf deve dire la verità al re e convincerlo a difendere il suo paese. Lei… cercherà di renderlo ben disposto!

Toby Regbo: TLK 4.03. Toby Regbo e Stefanie Martini – Aethelred e Eadith in TLK 4
 Toby Regbo e Stefanie Martini – Aethelred e Eadith in TLK 4

Come anticipato al fratello, Eadith indossa l’abito regalatole da Aethelred e poi si reca nella sua tenda, dove un servo lo sta aiutando a svestirsi in vista dell’incontro.

Segue la scena di sesso che di fatto lo spettatore si aspetta, con una particolarità: Aethelred, all’inizio apparentemente coinvolto, diventa poi violento.

Il mio commento

Per i fatti narrati, l’episodio 3 è davvero centrale per il mio personaggio, anche se sostanzialmente si muove nella stessa direzione degli episodi precedenti.

Politicamente Aethelred mira soprattutto ad ampliare il proprio potere personale e, per raggiungere il suo obiettivo, si avvale di mezzi e metodi “non etici” (anche per il contesto storico del tempo).

A livello personale, come prima aveva fatto con la moglie, se la cosa è funzionale al suo scopo ora “usa” i fratelli Eardwulf ed Eadith.

Nel precedente articolo ho scritto: “Insomma, è un opportunista che apparentemente gestisce sempre il gioco da protagonista. Lo crede? Ce lo vuol far credere? La forza del personaggio sta proprio nel barcamenarsi tra le due possibili risposte.”.

Personalmente confermo. Non ho cambiato idea su Aethelred: i suoi comportamenti egoistici e odiosi, anche se in modo molto velato, lasciano sottintendere che in fondo nemmeno lui ne è davvero convinto.

Toby Regbo e… – Lancio di TLK 3 (Ottobre 2018 – Londra)

E l’interpretazione di Regbo?

Rende benissimo la complessità di un personaggio, che invece dovrebbe apparire molto lineare: sciocco e cattivo.

La recitazione originale in inglese (non doppiata in italiano), i primi piani e gli sguardi dell’attore ci permettono di andare oltre le battute!

News…

(Ex ansa.it)

Covid: Galles in lockdown da venerdì (23 ottobre)

(Continua…)

Purtroppo, questo non è un buon segnale, per il nostro attore. Speriamo che serva ad impedire un ulteriore diffondersi della pandemia. Per Regbo, per gli inglesi e per tutti: incrociamo le dita!


Anche questa settimana, una news impropria.

Con il suddetto post del 17 ottobre, Regbo ricorda il film breve “THIS FORTRESS BUILT BY NATURE”, pubblicato su YouTube all’inizio del mese. Interessante (e coraggioso): fa riferimento ad un attuale scandalo britannico, è interpretato anche da James Northcote (sua co-star in TLK) e per pochi secondi (solo audio) anche lui vi partecipa.


Toby Regbo: TLK 4.03. Torrance Coombs - Bash in "Reign"
 Torrance Coombs – Bash in “Reign”

Nella DIAH5, prevista per la data in cui a Parigi avrebbe dovuto aver luogo LMSR2 (organizzata sempre da Dream It), Torrance ci sarà.

E Toby (Francis in “Reign”)? Speriamo!


Ultima notizia, ma non meno importante per noi fan.

Lo scorso 18 ottobre, Regbo festeggia il suo compleanno: 29 anni.

Tanti gli fanno gli auguri, ma… da parte sua nessuna reazione. E, visto che non è particolarmente attivo sui social, accetto questo suo comportamento.

Toby Regbo - Instagram Live (19 ottobre 2020)
 Toby Regbo – Instagram Live (19 ottobre 2020)

Lunedì sera, però, la sorpresa: una sua Diretta Instagram di quasi un’ora, in cui lui ringrazia, e non solo. Si trova nell’appartamento affittato per lavoro e, nella seconda parte, interviene anche il fratello Louis.

Ovviamente, la registro e la pubblico su YouTube: TOBY REGBO Instagram Live 19 ottobre 2020.

La sorpresa maggiore, comunque, è un’altra. Toby, che abitualmente pubblica le dirette sulla sua Instagram Story, stavolta lo fa attivando la sua IGTV: @tobyregbo – Thanx. Il video, quindi, non scadrà dopo 24 ore!

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,785 Visite totali,  1 visite odierne


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: