Toby Regbo: DIAH10 – pt 2. Ovvero la seconda parte del mio resoconto su Dream It At Home 10: Convention Virtuale organizzata da Dream It, lo scorso 25 aprile, cui ha partecipato anche Toby Regbo (con altri 6 attori della serie TV “Reign“).

Toby Regbo: DIAH10 – pt 2. Toby Regbo – DIAH10 (Video personalizzato)
Toby Regbo – DIAH10 (Video personalizzato)

Toby Regbo – 3 on 1 (parte 1)

Come sempre, mi collego un po’ in anticipo.

Poi… compaiono alcuni nomi (tra cui il mio) e l’immagine di Regbo, che mi saluta e mi chiede “come stai”. Io rispondo “bene” (in italiano).

Toby si augura che io capisca un pochino l’inglese. La responsabile di Dream It, comunque, precisa di essere disponibile come traduttore.

A questo punto, per me, la cosa però si fa un po’ strana: Toby mi chiede se voglio chiedergli qualcosa.

Il Meeting è un 3:1, ma gli altri fan non si attivano, per cui mi viene il dubbio sul tipo di collegamento (che comunque è assolutamente esatto).

Toby Regbo: DIAH10 – pt 2. Toby Regbo - Eliot in "Tusk Tusk"
Toby Regbo – Eliot in “Tusk Tusk”

Nella chat, incollo la mia domanda: “On the web, is it possible to find a recording of “Tusk Tusk” (theater 2009)?”, precisando che è l’unica sua interpretazione che non ho visto (vd. link 1).

La risposta di Regbo (in italiano) è chiara: “Non è possibile!”. In realtà, poi aggiunge che in un museo di Londra esistono registrazioni anche di questo tipo (ovviamente, bisogna andare a Londra).

Subito dopo, specifica però che durante il lockdown qualcosa in più potrebbe essere stato messo on line: quindi invita a cercare ancora sull’Web.

Toby Regbo – 3 on 1 (parte 2)

Regbo mi chiede se ho un’altra domanda da fare, ma io rispondo “qui no” (in effetti, ho preparato qualcos’altro da chiedere, ma per il Meeting 1:1).

Evidentemente, Toby non si aspetta questa risposta e “ride”. Anzi, segna il polso sinistro (anche se non indossa orologio), per farmi capire che il tempo a disposizione non è finito.

Pure l’interprete mi invita a fare un’altra domanda.

TOBY REGBO “DIAH3” Agosto 2020 Sicilia (Instagram Carla Lombardi)

Colta alla sprovvista gli chiedo: “Dimmi qualcosa che non so di te, non personale (naturalmente)”.

Lui ribadisce “non personale, certo” e comincia a parlare delle sue origini italiane (il suddetto video fa riferimento al suo ultimo breve soggiorno in Italia – vd. link 2).

Regbo non parla italiano e, visto che suo nonno proviene da Lerici vicino a Genova, come dice lui: “Non è buono che non parlo!”.

Parla francese, perché quando era piccolo in casa si parlava francese. Il suo patrigno sarebbe in grado di insegnargli l’italiano, ma al momento lui non è in grado di parlarlo: sarà un suo prossimo “step”.

Per adesso, comunque, visto che il nonno gli parlava in italiano, Toby capisce abbastanza il parlato!

Tutto sommato, pensava che l’italiano fosse simile al francese, invece lo trova molto più difficile.

Io ringrazio.

Viene scattato lo shot finale, seguono i reciproci saluti e… il Meeting si chiude!

Le mie considerazioni

La scena è uguale a quella del Meeting precedente, per cui faccio riferimento all’articolo precedente (Toby Regbo: DIAH10 – pt 1.).

Quanto ai contenuti, penso che invece sia uno “strano Meeting 3:1”. Non si tratta di un 1:1, ma in pratica è come se lo fosse, visto che gli altri fan non si attivano (audio e video) e di fatto il dialogo è solo tra Regbo e me. Oltretutto, per mia fortuna, il Meeting dura ben più del previsto!

Quanto ai contenuti, visto che ormai seguo Regbo da quasi 3 anni, le cose che mi ha detto non sono davvero nuove per me: una conferma dalla sua viva voce sembra, però, renderle più vere.

Nulla di nuovo anche per quanto riguarda il suo atteggiamento: alterna primo piano e profilo (quest’ultimo, specialmente, prima delle sue risposte). Durante i miei interventi, cerca di interagire (anche in italiano) e.. gioca coi capelli (sono ancora lunghi e raccolti).

Un commento aggiuntivo

TOBY REGBO “Dream It At Home 7” 31 gennaio 2021 Personalized video (Received early May 2021)

Come nel suddetto video personalizzato, Toby si è scusato del non parlare italiano.

Personalmente, mi dico che anch’io potrei migliorare il mio inglese. Quando andavo scuola, studiare le lingue straniere significava studiarne la grammatica; evidentemente, non riesco a sganciarmi da quel metodo.

Difficoltà linguistiche a parte, la diretta con un artista (che piace) merita sempre e comunque: una Convention virtuale non può sostituire una Convention reale, ma ne è decisamente un buon surrogato.

Questo tipo di esperienza si è diffuso grazie anche alla pandemia del Coronavirus, ma io mi auguro continui anche in futuro: di un artista i fan apprezzano l’esibizione, ma conoscere la persona dovrebbe rendere il rapporto più vero (a livello di persona pubblica).

E.. visto il clima che caratterizza le sue dirette, sicuramente è così nel caso di Toby!

Un semplice promemoria!

🌟 Toby Regbo: attore inglese. 🌟 https://www.carlalombardi.it/ (Un semplice promemoria!)

Quando ho iniziato questo Blog su Regbo (il video sopra è un brevissimo promemoria), l’ho fatto per diffondere la conoscenza in Italia del mio attore “preferito”, scelta che comunque non riesco a motivare razionalmente.

Mi piacciono: il suo dolce accento francese, il suo continuo sforzo di parlare italiano ed ovviamente le sue stupende interpretazioni in inglese.

Ma… forse, inconsciamente, la mia preferenza dipende proprio dalle sue origini un po’ italiane!

News…

Nuovo look!

TOBY REGBO 10 maggio 2021 Nuovo look!

Riccioli, capelli lunghi (sciolti o raccolti)… STOP. Evidentemente, Toby ha fatto la sua scelta: capelli corti!

A me piace pensare, per due motivi:

  • sganciarsi dalle figure dei personaggi interpretati;
  • uscire simbolicamente dal periodo della pandemia.

Al di là di quella che può essere la sua vera motivazione personale, io penso che assomigli di più al fratello Louis e sembri più giovane. Come chi legge, rimango in attesa di altri primi piani del mio attore preferito.

E per fortuna…

TOBY REGBO Instagram Story 14 maggio 2021 Nuovo look! (Ancora 17…)

Sull’Web ne sono già comparsi diversi.

Inoltre. come si può vedere nel mio suddetto video, lo scorso 14 maggio, è lo stesso Regbo a pubblicarne uno nella sua Instagram Story. Uno sguardo e una scritta che non credo necessitino di commenti!

Ritorno al disegno!

Toby Regbo - Mio Instagram (20-05-2021)
Toby Regbo – Mio Instagram (20-05-2021)

Come si può vedere, dal mio Repost di giovedì, Regbo ha ripreso il suo hobby del disegno.

Il genere non rientra tra le mie preferenze, ma… anche da questo punto di vista, la sua competenza espressiva è sicuramente apprezzabile.

SUGGERIMENTI (Web)

  1. Toby Regbo: “Tusk Tusk” – teatro 2009. (Web – in questo Blog)
  2. Toby Regbo: DIAH3 from Italy. (Web – in questo Blog)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

  1. Chat (Sasnak) – pt 1.
  2. Chat (S.) – pt 2.
  3. DIAH10 – pt 1.

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 4,307 Visite totali,  1 visite odierne


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: