TOBY REGBO https://www.carlalombardi.it Toby Regbo: attore inglese. Wed, 21 Oct 2020 13:53:38 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5.1 https://i0.wp.com/www.carlalombardi.it/wp-content/uploads/2019/06/cropped-IMG_0516-1.jpg?fit=32%2C32&ssl=1 TOBY REGBO https://www.carlalombardi.it 32 32 168104732 Toby Regbo: TLK 4.03. https://www.carlalombardi.it/2020/10/21/toby-regbo-tlk-4-03/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-tlk-4-03 https://www.carlalombardi.it/2020/10/21/toby-regbo-tlk-4-03/#respond Wed, 21 Oct 2020 13:41:42 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1865 Toby Regbo: TLK 4.03. Ovvero, Aethelred in “The Last Kingdom 4”, episodio 3. Prosegue la messa in onda di TLK 4 anche in Italia: su Premium Action, ogni venerdì (in arrivo il quinto episodio). Ribadisco: considerato che TLK 4, in chiaro, non è ancora stato diffuso, il seguito di questo

L'articolo Toby Regbo: TLK 4.03. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: TLK 4.03. Ovvero, Aethelred in “The Last Kingdom 4”, episodio 3.

Prosegue la messa in onda di TLK 4 anche in Italia: su Premium Action, ogni venerdì (in arrivo il quinto episodio).

Ribadisco: considerato che TLK 4, in chiaro, non è ancora stato diffuso, il seguito di questo articolo (anche se parla solo degli avvenimenti che coinvolgono Aethelred) può essere uno SPOILER!

Episodio 3 (parte prima)

Edward, re del Wessex, decide di rimandare lo scontro coi danesi e fa cercare Aethelred, perché torni a difendere la propria terra.

Aethelflaed, moglie del re di Mercia e sorella del re del Wessex, fa però notare che quando questo avverrà sarà comunque troppo tardi.

In segreto, ma in accordo con la madre, Aethelflaed si allontana quindi dalla corte del Wessex per guidare la difesa della Mercia. Dal canto suo, la madre promette che perorerà la sua causa, spingendo Edward a cambiare idea e muoversi subito nella stessa direzione.

Toby Regbo: TLK 4.03. Toby Regbo - Aethelred in TLK 4
 Toby Regbo – Aethelred in TLK 4

Eadith si lamenta col fratello, perché Aethelred la considera come una “sua proprietà”, ma Eardwulf la informa che sta per dare una buona notizia al re e questo gli risolleverà il morale.

Insieme, si recano quindi da Aethelred.

Questi, dapprima con dispiacere osserva che purtroppo Eadith non indossa ancora il nuovo abito, poi però gradisce e analizza soddisfatto la spada che Eardwulf gli dà come prova di una nuova conquista.

Se le cose procederanno così, il re di Mercia possederà più terre del re del Wessex: questo andrà a discredito di re Edward e i due fratelli potranno recuperare la loro posizione sociale.

Toby Regbo: TLK 4.03. Stefanie Martini e Jamie Blackley - Eadith e Eardwulf in TLK 4
Stefanie Martini e Jamie Blackley – Eadith e Eardwulf in TLK 4

La scena si chiude con Eadith che ringrazia il re di Mercia per la sua generosità e aggiunge che lei e il fratello si ritireranno a pregare per la sua meritata vittoria.

“Potete andare… per adesso”, precisa Aethelred!

Episodio 3 (parte seconda)

Quando scopre il piano della sorella, Edward oltre a non cambiare la sua decisione esige che la madre la richiami, dimostrando così la sua lealtà a lui. La madre però non gli giura lealtà, in quanto ritiene il suo piano insensato; anzi, gli ricorda che si deve unire ad Aethelflaed contro i danesi.

Toby Regbo: TLK 4.03. Jamie Blackley - Eardwulf in TLK 4
 Jamie Blackley – Eardwulf in TLK 4

Un messaggero vuole riferire a re Aethelred la notizia della distruzione del suo palazzo (indifeso), da parte dei danesi.

Eardwulf si rende conto della gravità della situazione: lui stesso aveva consigliato al suo re di lasciare la Mercia, perciò con una scusa impedisce l’incontro… poi uccide il messaggero.

La sorella, purtroppo, vede tutto e gli chiede spiegazioni; se Aethelred perdesse la Mercia, il loro piano fallirebbe.

Eardwulf deve dire la verità al re e convincerlo a difendere il suo paese. Lei… cercherà di renderlo ben disposto!

Toby Regbo: TLK 4.03. Toby Regbo e Stefanie Martini – Aethelred e Eadith in TLK 4
 Toby Regbo e Stefanie Martini – Aethelred e Eadith in TLK 4

Come anticipato al fratello, Eadith indossa l’abito regalatole da Aethelred e poi si reca nella sua tenda, dove un servo lo sta aiutando a svestirsi in vista dell’incontro.

Segue la scena di sesso che di fatto lo spettatore si aspetta, con una particolarità: Aethelred, all’inizio apparentemente coinvolto, diventa poi violento.

Il mio commento

Per i fatti narrati, l’episodio 3 è davvero centrale per il mio personaggio, anche se sostanzialmente si muove nella stessa direzione degli episodi precedenti.

Politicamente Aethelred mira soprattutto ad ampliare il proprio potere personale e, per raggiungere il suo obiettivo, si avvale di mezzi e metodi “non etici” (anche per il contesto storico del tempo).

A livello personale, come prima aveva fatto con la moglie, se la cosa è funzionale al suo scopo ora “usa” i fratelli Eardwulf ed Eadith.

Nel precedente articolo ho scritto: “Insomma, è un opportunista che apparentemente gestisce sempre il gioco da protagonista. Lo crede? Ce lo vuol far credere? La forza del personaggio sta proprio nel barcamenarsi tra le due possibili risposte.”.

Personalmente confermo. Non ho cambiato idea su Aethelred: i suoi comportamenti egoistici e odiosi, anche se in modo molto velato, lasciano sottintendere che in fondo nemmeno lui ne è davvero convinto.

Toby Regbo e… – Lancio di TLK 3 (Ottobre 2018 – Londra)

E l’interpretazione di Regbo?

Rende benissimo la complessità di un personaggio, che invece dovrebbe apparire molto lineare: sciocco e cattivo.

La recitazione originale in inglese (non doppiata in italiano), i primi piani e gli sguardi dell’attore ci permettono di andare oltre le battute!

News…

(Ex ansa.it)

Covid: Galles in lockdown da venerdì (23 ottobre)

(Continua…)

Purtroppo, questo non è un buon segnale, per il nostro attore. Speriamo che serva ad impedire un ulteriore diffondersi della pandemia. Per Regbo, per gli inglesi e per tutti: incrociamo le dita!


Anche questa settimana, una news impropria.

Con il suddetto post del 17 ottobre, Regbo ricorda il film breve “THIS FORTRESS BUILT BY NATURE”, pubblicato su YouTube all’inizio del mese. Interessante (e coraggioso): fa riferimento ad un attuale scandalo britannico, è interpretato anche da James Northcote (sua co-star in TLK) e per pochi secondi (solo audio) anche lui vi partecipa.


Toby Regbo: TLK 4.03. Torrance Coombs - Bash in "Reign"
 Torrance Coombs – Bash in “Reign”

Nella DIAH5, prevista per la data in cui a Parigi avrebbe dovuto aver luogo LMSR2 (organizzata sempre da Dream It), Torrance ci sarà.

E Toby (Francis in “Reign”)? Speriamo!


Ultima notizia, ma non meno importante per noi fan.

Lo scorso 18 ottobre, Regbo festeggia il suo compleanno: 29 anni.

Tanti gli fanno gli auguri, ma… da parte sua nessuna reazione. E, visto che non è particolarmente attivo sui social, accetto questo suo comportamento.

Toby Regbo - Instagram Live (19 ottobre 2020)
 Toby Regbo – Instagram Live (19 ottobre 2020)

Lunedì sera, però, la sorpresa: una sua Diretta Instagram di quasi un’ora, in cui lui ringrazia, e non solo. Si trova nell’appartamento affittato per lavoro e, nella seconda parte, interviene anche il fratello Louis.

Ovviamente, la registro e la pubblico su YouTube: TOBY REGBO Instagram Live 19 ottobre 2020.

La sorpresa maggiore, comunque, è un’altra. Toby, che abitualmente pubblica le dirette sulla sua Instagram Story, stavolta lo fa attivando la sua IGTV: @tobyregbo – Thanx. Il video, quindi, non scadrà dopo 24 ore!

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 591 Visite totali,  77 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: TLK 4.03. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/10/21/toby-regbo-tlk-4-03/feed/ 0 1865
Toby Regbo: TLK 4. (pt 1 – in English) https://www.carlalombardi.it/2020/10/15/toby-regbo-tlk-4-pt-1-in-english/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-tlk-4-pt-1-in-english https://www.carlalombardi.it/2020/10/15/toby-regbo-tlk-4-pt-1-in-english/#respond Thu, 15 Oct 2020 10:04:00 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1810 That is, Aethelred in “The Last Kingdom 4”, which is finally coming out also in Italy: on Premium Action, every Friday (the fourth episode is coming). Considering that TLK 4, in clear, has not yet been released, the rest of this article (even if it only speaks of the events

L'articolo Toby Regbo: TLK 4. (pt 1 – in English) proviene da TOBY REGBO.

]]>

That is, Aethelred in “The Last Kingdom 4”, which is finally coming out also in Italy: on Premium Action, every Friday (the fourth episode is coming).

Considering that TLK 4, in clear, has not yet been released, the rest of this article (even if it only speaks of the events involving Aethelred) can be a SPOILER!

In this season of TLK, the Lord of Mercia is definitely still in tension with his wife Aethelflaed and her brother Edward (King of Wessex)

TOBY REGBO “The Last Kingdom 4” 24 marzo 2020 Aethelred

On the other hand, he seems to have become king: as he wished, he wears a crown and coins coins with his own image.

Around him now revolve the two brothers Eardwulf and Eadith (originally from a discredited family), whom he unfortunately trusts.

Episode 1

Toby Regbo: TLK 4. Jamie Blackley - Eardwulf in TLK 4
Jamie Blackley – Eardwulf in TLK 4

Eardwulf, commander of King Aethelred’s guard, “buys” information from a Danish spy: the latter are abandoning the conquered lands to go to Ireland (in reality they intend to attack Mercia).

Toby Regbo: TLK 4. Toby Regbo and Stefanie Martini - Aethelred and Eadith in TLK 4
Toby Regbo and Stefanie Martini – Aethelred and Eadith in TLK 4

Meanwhile, in his palace, Aethelred tries to get Eadith to “lie” with him.

The attempt to approach is, however, interrupted by the arrival of Lord Eardwulf, who reports what he has just learned (and verified in person).

Since it is supposed to remain defenseless, Aethelred thinks he can easily conquer East Anglia and thus become more powerful than King Edward.

He toasts the project with the two brothers and, knowing that the “populace” gives importance to this, he also decides to send monks to recover the heart of the patron saint of Mercia.

Then, after reminding Eadith that “the game isn’t over,” Aethelred leaves the room.

The two brothers, left alone, however, show their true intentions: they certainly do not have the good of their master at heart; indeed, albeit in different ways and times, they only aim at their own social rehabilitation.

Toby Regbo: TLK 4. Toby Regbo and Jamie Blackley - Aethelred and Eardwulf in TLK 4
Toby Regbo and Jamie Blackley – Aethelred and Eardwulf in TLK 4

Aethelred puts his conquest project into action and believes that, in the continuing tension between Wessex and Mercia, Mercia will eventually prevail.

Episode 2

Aethelred gives Eadith a dress made for her and would like her to wear it right away.

Eadith, however, refuses to do so: she claims to come from a noble family, so she doesn’t want to undress in front of him.

Then, seeing that Aethelred doesn’t give much credit to her motivations, she adds that she also cares about her Christian soul: he’s married!

Toby Regbo: TLK 4 Toby Regbo and Stefanie Martini - Aethelred and Eadith in TLK 4
Toby Regbo and Stefanie Martini – Aethelred and Eadith in TLK 4

The lord of Mercia makes fun of Christian values, but then his response is nothing short of disconcerting: he will remove the obstacle, that is, he will have his wife killed.

After the meeting, Eadith has a rather lively dialogue with her brother: she informs him of Aethelred’s intention and invites him not to go along with him. The responsibility for Aethelflaed’s death would ultimately fall on her and it certainly wouldn’t favor the plan the two of them have in mind.

For his part, however, Eardwulf tells her that he would never oppose the will of King Aethelred and invites her to do the same.

Palace of the King of Mercia
Palace of the King of Mercia

While Aethelred is absent, the Danes successfully attack defenseless Mercia. This, according to them, will oblige the king of Wessex to defend the mercians and… even in this case their victory will be taken for granted.

Jamie Blackley and Stefanie Martini

While Regbo has been part of the TLK cast since Season 2, Blackley and Martini represent two new entrants.

(Ex it.wikipedia.org)

Toby Regbo: TLK 4. Jamie Blackley
Jamie Blackley

Jamie Alexander Blackley (Douglas, 8 July 1991) is a Mannese actor, residing in London.

Blackley’s first success as a stage actor was at the age of 17, when he joined the main cast of Spring Awakening, the British version of the acclaimed and controversial American musical. On television he stars in numerous series playing supporting roles, some of them relatively popular as Matt in the first season of Misfitse Raphael in I Borgia

On a cinematic level Blackley also appears in highly publicized films such as London Boulevard, Biancaneve e il cacciatore and Il quinto potere. In 2012 he plays main characters in films Vynil, British comedy about the life of singer Mike Peters, e And While We Were Here, a love story filmed in Ischia presented in world premiere at the Tribeca Film Festival.

With the film Uwantme2killhim?, Blackley in 2013 wins together with the co-star Toby Regbo the award for Best Performance in a British Film at the Edinburgh International Film Festival. The thriller tells dramatic events that really happened to two English students who frequent online chat.

He later increased his popularity by starring in the lead role in Resta anche domani, film adaptation of the best seller of the same name by the American writer Gayle Forman. In 2015 he starred in Woody Allen’s film Irrational Man.

(Go on…)

(Ex it.wikipedia.org)

Toby Regbo: TLK 4. Stefanie Martini
Stefanie Martini

Lorna Michelle Stefanie Martini (Bristol, 6 October 1990) is a British actress.

Stefanie Martini grew up in North Somerset, where she attended Churchill Academy and Sixth Form from 2002 to 2009. After graduating from high school, Martini participated in the one-year theater project Made in Bristol to the Bristol Old Vic Theatre. Since 2012 he has studied entertainment at the Royal Academy of Dramatic Art, obtaining the baccalaureate in 2015.

(Go on…)

Aethelred character

Toby Regbo - Aethelred in TLK 4 (BTS)
Toby Regbo – Aethelred in TLK 4 (BTS)

Historically, Aethelred is a real character: the lord of Mercia is definitely older than his wife and, at some point, perhaps due to his health problems, he lets Aethelflaed become the protagonist in the defense of his land.

In the TV series, Aethelred is indeed the lord of Mercia, but much of what is narrated has no historical basis: the relationship with his wife from the very beginning is one of absolute tension and the characters, which revolve around him, are even invented.

Good? Bad? Sure, Aethelred isn’t a good guy, but he’s not just a bad guy either. He is a complex character.

Aethelred defends Mercia but not the country and its inhabitants: he only aims to increase his personal power.

He marries Aethelflaed for political reasons but makes no effort to camouflage him: on the contrary, he makes terrible decisions towards his wife.

It allies and betrays with great ease: it depends on how functional it is to its purpose.

His attitude is often “light”: even when he makes the most disconcerting decisions he does so with an almost joking tone.

In short, he is an opportunist who apparently always manages the game as a protagonist. Do you believe it? Will you make us believe it? The strength of the character lies in navigating between the two possible answers.

Aethelred interpreter

Toby Regbo - Live last April
Toby Regbo – Live last April

An apparently simple role for the actor: Regbo played the good and almost perfect Francis (in “Reign”); therefore, it is enough to turn the interpretative skills from “positive” to “negative”.

But… as I wrote above, Aethelred is by no means a linear character. You have to make that “Do you believe it? Will you make us believe it? “. And, in my opinion, Regbo has succeeded.

News…

An improper first, because in fact it concerns my work. Having received a request to do so, last week I also published the article translated into English. It was appreciated, so I think I do it again.

Toby Regbo and Torrance Coombs - Francis and Bash in "Reign"
Toby Regbo and Torrance Coombs – Francis and Bash in “Reign”

Last year, on the occasion of Regbo’s birthday, Dream It posted a short video recorded during LMSR 2019 in Paris.

LMSR 2020 also in Paris, for now, has been postponed to a later date.

On the other hand, for the next 14-15 November Dream It organized DIAH5.

Will Toby attend?

For now, even if in advance, I wish him HAPPY BIRTHDAY!

Hi, Carla!

PREVIOUS ARTICLES (last 3)

Toby Regbo:

WEB Blog personal on TOBY REGBO (in Italian)

FACEBOOK Personal page on TOBY REGBO (in Italian)

YOUTUBE Personal Channel on TOBY REGBO (in Italian)

 916 Visite totali,  77 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: TLK 4. (pt 1 – in English) proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/10/15/toby-regbo-tlk-4-pt-1-in-english/feed/ 0 1810
Toby Regbo: TLK 4. (pt 1) https://www.carlalombardi.it/2020/10/14/toby-regbo-tlk-4-pt-1/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-tlk-4-pt-1 https://www.carlalombardi.it/2020/10/14/toby-regbo-tlk-4-pt-1/#respond Wed, 14 Oct 2020 13:10:08 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1790 Toby Regbo: TLK 4. Ovvero, Aethelred in “The Last Kingdom 4”, che finalmente sta uscendo anche in Italia: su Premium Action, ogni venerdì (in arrivo il quarto episodio). Considerato che TLK 4, in chiaro, non è ancora stato diffuso, il seguito di questo articolo (anche se parla solo degli avvenimenti

L'articolo Toby Regbo: TLK 4. (pt 1) proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: TLK 4. Ovvero, Aethelred in “The Last Kingdom 4”, che finalmente sta uscendo anche in Italia: su Premium Action, ogni venerdì (in arrivo il quarto episodio).

Considerato che TLK 4, in chiaro, non è ancora stato diffuso, il seguito di questo articolo (anche se parla solo degli avvenimenti che coinvolgono Aethelred) può essere uno SPOILER!

In questa stagione di TLK, il signore della Mercia è decisamente ancora in tensione con la moglie Aethelflaed e il fratello di lei Edward (re del Wessex).

TOBY REGBO “The Last Kingdom 4” 24 marzo 2020 Aethelred

In compenso, sembra sia diventato re: come desiderava, indossa una corona e conia moneta con la propria immagine.

Intorno a lui, ruotano ora i due fratelli Eardwulf ed Eadith (originari di una famiglia screditata), di cui purtroppo egli si fida.

Episodio 1

Toby Regbo: TLK 4. Jamie Blackley - Eardwulf in TLK 4
Jamie Blackley – Eardwulf in TLK 4

Eardwulf, comandante della guardia di re Aethelred, “compra” informazioni da una spia dei danesi: questi ultimi stanno abbandonando le terre conquistate, per andare in Irlanda (in realtà hanno intenzione di attaccare proprio la Mercia).

Toby Regbo: TLK 4. Toby Regbo e Stefanie Martini - Aethelred e Eadith in TLK 4
Toby Regbo e Stefanie Martini – Aethelred e Eadith in TLK 4

Nel frattempo, nel suo palazzo, Aethelred cerca di convincere Eadith a “giacere” con lui.

Il tentativo di approccio è, però, interrotto dall’arrivo di lord Eardwulf, che riferisce quanto ha appena saputo (e verificato di persona).

Visto che dovrebbe rimanere indifesa, Aethelred pensa di poter conquistare facilmente l’Anglia orientale e quindi diventare più potente di re Edward.

Brinda al progetto coi due fratelli e, sapendo che il “popolino” dà importanza a questo, decide anche di mandare dei monaci a recuperare il cuore del Santo protettore della Mercia.

Poi, dopo aver ricordato ad Eadith che “il gioco non è finito”, Aethelred lascia la stanza.

I due fratelli, rimasti soli, manifestano però le loro vere intenzioni: non hanno certo a cuore il bene del loro padrone; anzi, se pur con modi e tempi diversi, mirano solo alla propria riabilitazione sociale.

Toby Regbo: TLK 4. Toby Regbo e Jamie Blackley - Aethelred e Eardwulf in TLK 4
Toby Regbo e Jamie Blackley – Aethelred e Eardwulf in TLK 4

Aethelred mette in atto il suo progetto di conquista e ritiene che, nella continua tensione tra Wessex e Mercia, alla fine la Mercia avrà la meglio.

Episodio 2

Aethelred regala ad Eadith un abito fatto fare per lei e vorrebbe che lei lo indossasse subito.

Eadith, però, si rifiuta di farlo: sostiene di provenire da una nobile famiglia, per cui non vuole spogliarsi davanti a lui.

Poi, visto che Aethelred non dà molto credito alle sue motivazioni, aggiunge che in fondo lei si preoccupa anche della sua anima cristiana: lui è sposato!

Toby Regbo: TLK 4 Toby Regbo e Stefanie Martini - Aethelred e Eadith in TLK 4
Toby Regbo e Stefanie Martini – Aethelred e Eadith in TLK 4

Il signore della Mercia ironizza sui valori cristiani, ma poi la sua risposta è a dir poco sconcertante: rimuoverà l’ostacolo, cioè farà uccidere la moglie.

Dopo l’incontro, Eadith ha un dialogo piuttosto vivace col proprio fratello: lo informa dell’intenzione di Aethelred e lo invita a non assecondarlo. La responsabilità della morte di Aethelflaed, alla fine, ricadrebbe su di lei e sicuramente non favorirebbe il piano che loro due hanno in mente.

Dal canto suo, comunque, Eardwulf le comunica che non si opporrebbe mai al volere di re Aethelred e la invita a fare altrettanto.

Palazzo del re di Mercia
Palazzo del re di Mercia

Mentre Aethelred è assente, i danesi attaccano con successo la Mercia indifesa. Questo, secondo loro, obbligherà il re del Wessex a difendere i merciani e… anche in questo caso la loro vittoria sarà scontata.

Jamie Blackley e Stefanie Martini

Mentre Regbo fa parte del cast di TLK dalla stagione 2, Blackley e Martini rapresentano invece due nuovi ingressi.

(Ex it.wikipedia.org)

Toby Regbo: TLK 4. Jamie Blackley
Jamie Blackley

Jamie Alexander Blackley (Douglas, 8 luglio 1991) è un attore mannese, residente a Londra.

Il primo successo di Blackley come attore teatrale è all’età di 17 anni, quando entra a far parte del cast principale di Spring Awakening, la versione britannica dell’acclamato e controverso musical americano. In televisione recita in numerose serie interpretando ruoli secondari, alcuni dei quali relativamente popolari come Matt nella prima stagione di Misfitse Raphael ne I Borgia

A livello cinematografico Blackley compare in film anche molto pubblicizzati come London Boulevard, Biancaneve e il cacciatore e Il quinto potere. Nel 2012 interpreta personaggi principali nei film Vynil, commedia britannica sulla vita del cantante Mike Peters, e And While We Were Here, una storia d’amore girata a Ischia presentata in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival.

Con il film Uwantme2killhim?, Blackley nel 2013 vince insieme alla co-star Toby Regbo il premio come Migliore interpretazione in un film britannico all’Edinburgh International Film Festival. Il thriller racconta eventi drammatici realmente accaduti a due studenti inglesi frequentatori di chat online.

Successivamente accresce la sua popolarità recitando da protagonista in Resta anche domani, adattamento cinematografico dall’omonimo best seller della scrittrice statunitense Gayle Forman. Nel 2015 recita nel film di Woody Allen Irrational Man.

(Continua…)

(Ex it.wikipedia.org)

Toby Regbo: TLK 4. Stefanie Martini
Stefanie Martini

Lorna Michelle Stefanie Martini (Bristol, 6 ottobre 1990) è un’attrice britannica.

Stefanie Martini cresce nel North Somerset, dove ha frequentato la Churchill Academy and Sixth Form dal 2002 al 2009. Dopo essersi diplomata, Martini ha partecipato al progetto teatrale di un anno Made in Bristol al Bristol Old Vic Theatre. A partire dal 2012 ha studiato spettacolo alla Royal Academy of Dramatic Art, ottenendo il baccalaureato nel 2015.

(Continua…)

Aethelred personaggio

Toby Regbo - Aethelred in TLK 4 (BTS)
Toby Regbo – Aethelred in TLK 4 (BTS)

Storicamente, Aethelred è un personaggio realmente esistito: il signore della Mercia è decisamente più vecchio della moglie e, ad un certo punto, forse per suoi problemi di salute, lascia che Aethelflaed diventi protagonista nella difesa della sua terra.

Nella serie TV, Aethelred è sì il signore della Mercia, ma buona parte di quanto narrato non ha alcun fondamento storico: il rapporto con la moglie sin dall’inizio è solo di assoluta tensione e i personaggi, che gli ruotano intorno, sono addirittura inventati.

Buono? Cattivo? Sicuramente Aethelred non è un buono, ma non è neanche semplicemte un cattivo. È un personaggio complesso.

Difende la Mercia ma non il paese e i suoi abitanti: mira solo ad aumentare il proprio potere personale.

Sposa Aethelflaed per motivi politici ma non fa alcuno sforzo per mimetizzarlo: anzi prende decisioni terribili nei confronti della moglie.

Si allea e tradisce con grande facilità: dipende da quanto la cosa è funzionale al suo scopo.

Il suo atteggiamento è spesso “leggero”: anche quando prende le decisioni più sconcertanti lo fa con tono quasi scherzoso.

Insomma, è un opportunista che apparentemente gestisce sempre il gioco da protagonista. Lo crede? Ce lo vuol far credere? La forza del personaggio sta proprio nel barcamenarsi tra le due possibili risposte.

Aethelred interprete

Toby Regbo - Diretta dello scorso aprile
Toby Regbo – Diretta dello scorso aprile

Un ruolo, apparentemente, semplice per l’attore: Regbo ha interpretato il buono e quasi perfetto Francis (in “Reign”); quindi, basta volgere dal “positivo” al “negativo” le capacità interpretative.

Ma… come ho scritto sopra, Aethelred non è affatto un personaggio lineare. Bisogna rendere quel “Lo crede? Ce lo vuol far credere?”. E, secondo me, Regbo ci è riuscito.

News…

Una prima impropria, perché di fatto riguarda questo mio lavoro. Avendo avuto richiesta in tal senso, la settimana scorsa ho pubblicato anche l’articolo tradotto in inglese. La cosa è stata apprezzata, per cui penso di farlo ancora.

Toby Regbo e Torrance Coombs - Francis e Bash in "Reign"
Toby Regbo e Torrance Coombs – Francis e Bash in “Reign”

L’anno scorso, in occasione del compleanno di Regbo, Dream It ha postato un breve video registrato durante LMSR 2019 a Parigi.

LMSR 2020 sempre a Parigi, per adesso, è stata posticipata a data da destinarsi.

In compenso, per il prossimo 14-15 novembre Dream It ha organizzato DIAH5.

Toby parteciperà?

Per adesso, anche se in anticipo, gli auguro BUON COMPLEANNO!

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,112 Visite totali,  77 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: TLK 4. (pt 1) proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/10/14/toby-regbo-tlk-4-pt-1/feed/ 0 1790
Toby Regbo: Virtual Chat (in English). https://www.carlalombardi.it/2020/10/09/toby-regbo-virtual-chat-in-english/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-virtual-chat-in-english https://www.carlalombardi.it/2020/10/09/toby-regbo-virtual-chat-in-english/#respond Fri, 09 Oct 2020 09:57:51 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1712 Toby Regbo: Virtual Chat (in English). Organized by Sasnak City (Sasnak Society Private Group), the Virtual Chat with Toby Regbo last October 4th is the topic of this week. I state that, not being able to provide video recordings (the Chat was not public), my report-comment will take on a

L'articolo Toby Regbo: Virtual Chat (in English). proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: Virtual Chat (in English). Organized by Sasnak City (Sasnak Society Private Group), the Virtual Chat with Toby Regbo last October 4th is the topic of this week.

I state that, not being able to provide video recordings (the Chat was not public), my report-comment will take on a more diaristic tone than usual.

I participated personally and… even partially describing its contents and how I lived the experience is certainly in line with the goal of this Blog: to broaden Regbo’s knowledge.

The calendar

Sunday 23 August: it is the first scheduled date, but the tickets sell out immediately and I can only book myself.

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - Virtual Chat (Sasnak City)
Toby Regbo – Virtual Chat (Sasnak City)

Saturday 12 September: it is the second date available and, this time, I am able to buy the ticket.

Friday 11 September: due to his work commitments, Regbo must postpone the Chat to a later date.

Sunday 4th October: Chat finally takes place.

Sunday 4th October

Due to the Coronavirus pandemic, no real conventions take place in this period and virtual is the only chance to meet your favorite artists.

Toby Regbo: Virtual Chat. Walk… today only blue… the sky, and more !!!
Walk… today only blue… the sky, and more !!!

In the morning, during my daily walk, I post this photograph on social media. The day is beautiful and those who follow me understand what I mean.

In the following hours, nothing in particular.

Only two things.

I have already received the access data to the platform, but, since it is not the one used previously, I carry out the preliminary test on the browsers I intend to use (I would not like to have technical problems).

In addition, I prepare the message to be sent in Chat: I don’t speak English, so I write what I want to say to the actor in English.

22.30 – 23.00

The Chat begins a few minutes late, but on the other hand ends well after the time. It includes 6 participants: the head of the Organization, 4 fans and, of course, Toby Regbo.

Now, my report, which is certainly partial: it is based only on my notes-memories (transcribed the same evening), in addition to not speaking English I have some difficulties even in terms of comprehension, it is absolutely forbidden to report information relating to work commitments of the actor.

My message

I post the following in the Chat and wait.

“I don’t speak English, so I’m writing to you.

Hello.

I met you in Milan in 2019.

Since then, I have systematically updated my social networks and my personal blog https://www.carlalombardi.it/ (on “Toby Regbo: English actor.”). I hope to spread your knowledge, above all, in Italy.

Now the questions:

1 – Is there one thing about you that we fans do not ask you for and, instead, would you gladly tell us about it?

2 – Could your recent hobby of drawing also have a professional outlet?

3 – Better a movie or a TV series?

4 – Any clues about your work commitments?”

It is not the first time that I have written to him. I’ve done it twice already: last year, when I met him in Milan and, last August, during DIAH3.

This time, however, the message is a little different. First, I informed him of the work I am doing on him and then I added 4 questions.

His answers

Like other times, Toby diligently reads my message, then he answers the questions.

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - Francis in "Reign"
 Toby Regbo – Francis in “Reign”

To the first, he responds in an articulate and curious way. He speaks of Caravaggio: a style, according to him, adequate to the reproduction of Francis. Of the latter, through his mobile phone he shows the image in the box (after having specified “I didn’t get distracted, I’m looking for myself on Google”).

As for the second question, he honestly admits that he would like to be able to come up with results in this sense.

Better a movie or a TV series? Perhaps the series, because it develops a character longer and can make use of interaction with the audience.

The answer to the last question, as I imagined, is a non-answer. He says nothing, but… the expression on his face and his gestures (hands to mouth) are clear!

What is he doing?

The live broadcast is not from home. I don’t recognize the environment.

Fortunately, Regbo himself says how he is, where he is and why.

Unfortunately, this is just what I can’t write anything about.

Anyway, trust me: everything is as I wanted and imagined it to be!

And, like Toby, I am therefore glad that this is happening, moreover in a climate of security (in the UK, the pandemic situation is quite serious).

Other topics

Obviously, even at the request of other fans, Regbo talks about several other topics:

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - Tommaso Peruzzi in "I Medici 3"
 Toby Regbo – Tommaso Peruzzi in “I Medici 3”
  • visit to Rome, during the filming of “I Medici 3” (a serious thing and a “funny” episode);
  • trip to Sicily in August (problems, but also cultural heritage, identity and energy);
  • “Heart Of Nowhere” 2013 Film by Noah and the Whale (role also as singer);
  • work on the set of a TV series (difficulties, a lot of effort, good relationship with colleagues);
Caetano Veloso – It’s a Long Way

  • music (what he likes, what he listens to and why).

Alternative text…

Normally, alternative text means the description of an image, made available to those who cannot see. In this case, I visually describe the Chat with Regbo, for those who have not participated.

The scene

You don’t see much: in the background, a part of an ocher-colored sofa-armchair, the top shelf of a black shelf, a gray lamp with a transparent support, a round mirror; in the foreground, only our actor.

Toby

He is almost beardless; the hair is long (natural color and curls); the face, as always, is beautiful.

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - DIAH3 (August 2020 - Sicily)
Toby Regbo – DIAH3 (August 2020 – Sicily)

He wears the same t-shirt as DIAH3 and, if I’m not mistaken, blue shorts.

Always smiling and available, he answers various questions by arguing what he is saying; above all, even speaking of himself he honestly expresses his thoughts.

He seems to be in a somewhat uncomfortable position and, as is his habit, “he never stands still”. I know I repeat myself… but expressiveness and gestures are a constant, so in the end you have the feeling of participating in a normal chat between friends.

As I anticipated, I didn’t speak and… I can’t explain… but this was my feeling.

A special thanks also to the Moderator: only interventions that, in fact, gave impetus to the Chat (assuming it was needed).

News!

In the aforementioned post of last July 16th, I referred to a post (now removed) by k_nhungvo, announcing Regbo’s participation in her Podcast.

Very recently, however, k_nhungvo informed me that, due to his work commitments, Regbo cannot record the planned Podcast.

Of course, I asked her to keep me updated.

The interesting thing, however, at the moment is one: despite the difficulties related to the pandemic, Toby is very busy indeed. A good news!

Dream It has just announced that the (real) LMSR2 Convention, scheduled in Paris for last April 4 and postponed to November 14, due to the pandemic in progress, is again postponed: the new date will be announced in January of next year.

More complete information at the following Twitter link La convention est reportée ! // The convention is postponed !

I have a PASS and therefore I’m sorry, but I agree: any form of gathering should be avoided and, above all, meeting actors with “masks” would not make sense!

I love the music

Toby says, just before the goodbyes.

A positive thing… and this, in my opinion, sums up the moment he is living.

Toby Regbo - Aethelred in "The Last Kingdom"
 Toby Regbo – Aethelred in “The Last Kingdom”

Regbo, as an actor, makes his fans dream, as a man he challenges himself in situations of “climbing or solitude in the Pyrenees”. Now, like all of us, he tries to make the difficult situation of the moment coexist with his own life.

Good everything Toby and, above all, for you and for us GOOD WORK!

Hi, Carla!

PREVIOUS ARTICLES (last 3)

Toby Regbo:

WEB Blog personal on TOBY REGBO (in Italian)

FACEBOOK Personal page on TOBY REGBO (in Italian)

YOUTUBE Personal Channel on TOBY REGBO (in Italian)

 1,001 Visite totali,  10 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: Virtual Chat (in English). proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/10/09/toby-regbo-virtual-chat-in-english/feed/ 0 1712
Toby Regbo: Virtual Chat. https://www.carlalombardi.it/2020/10/08/toby-regbo-virtual-chat/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-virtual-chat https://www.carlalombardi.it/2020/10/08/toby-regbo-virtual-chat/#respond Thu, 08 Oct 2020 10:13:02 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1695 Toby Regbo: Virtual Chat. Organizzata da Sasnak City (Gruppo Privato Sasnak Society), la Chat Virtuale con Toby Regbo dello scorso 4 ottobre è l’argomento di questa settimana. Premetto che, non potendo fornire videoregistrazioni (la Chat non era pubblica), il mio resoconto-commento assumerà un tono più diaristico del solito. Ho partecipato personalmente

L'articolo Toby Regbo: Virtual Chat. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: Virtual Chat. Organizzata da Sasnak City (Gruppo Privato Sasnak Society), la Chat Virtuale con Toby Regbo dello scorso 4 ottobre è l’argomento di questa settimana.

Premetto che, non potendo fornire videoregistrazioni (la Chat non era pubblica), il mio resoconto-commento assumerà un tono più diaristico del solito.

Ho partecipato personalmente e… raccontarne anche parzialmente i contenuti  e come ho vissuto l’esperienza è sicuramente in linea con l’obiettivo di questo Blog: ampliare la conoscenza di Regbo.

Il calendario

Domenica 23 agosto: è la prima data prevista, ma i biglietti si esauriscono subito ed io riesco solo a prenotarmi.

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - Virtual Chat (Sasnak City)
 Toby Regbo – Virtual Chat (Sasnak City)

Sabato 12 settembre: è la seconda data disponibile e, questa volta, riesco ad acquistare il biglietto.

Venerdì 11 settembre: per suoi impegni di lavoro, Regbo deve posporre la Chat a data da destinarsi.

Domenica 4 ottobre: finalmente ha luogo la Chat.

Domenica 4 ottobre

A causa della pandemia Coronavirus, in questo periodo non hanno luogo le Convention reali e il virtuale è l’unica possibilità di incontrare gli artisti preferiti.

Toby Regbo: Virtual Chat. Camminata... oggi solo azzurro... il cielo, e non solo!!!
Camminata… oggi solo azzurro… il cielo, e non solo!!!

Al mattino, durante la mia camminata quotidiana, sui Social pubblico questa fotografia. La giornata è bellissima e, chi mi segue, capisce a cosa alludo.

Nelle ore successive, niente di particolare.

Due sole cose.

Ho già ricevuto i dati di accesso alla piattaforma, ma, visto che non è quella usata in precedenza, eseguo il test preliminare sui browser che intendo usare (non vorrei avere problemi tecnici).

Inoltre, predispongo il messaggio da inviare in Chat: non parlo inglese, per cui scrivo in inglese ciò che intendo dire all’attore.

Ore 22.30 – 23.00

La Chat inizia con qualche minuto di ritardo, ma in compenso finisce ben oltre l’orario. Prevede 6 partecipanti: la responsabile dell’Organizzazione, 4 fan e, ovviamente, Toby Regbo.

Adesso, il mio resoconto, che sicuramente è parziale: si basa solo sui miei appunti-ricordi (trascritti la sera stessa), oltre a non parlare inglese ho qualche difficoltà anche a livello di comprensione, è assolutamente vietato riferire informazioni relative agli impegni di lavoro dell’attore.

Il mio messaggio

Inserisco quanto segue nella Chat e aspetto.

“I don’t speak English, so I’m writing to you.

Hello.

I met you in Milan in 2019.

Since then, I have systematically updated my social networks and my personal blog https://www.carlalombardi.it/ (on “Toby Regbo: English actor.”). I hope to spread your knowledge, above all, in Italy.

Now the questions:

1 – Is there one thing about you that we fans do not ask you for and, instead, would you gladly tell us about it?

2 – Could your recent hobby of drawing also have a professional outlet?

3 – Better a movie or a TV series?

4 – Any clues about your work commitments?”

Non è la prima volta che gli scrivo. L’ho già fatto due volte: l’anno scorso, quando lo ho incontrato a Milano e, lo scorso agosto, durante la DIAH3.

Questa volta, però, il messaggio è un po’ diverso. Innanzitutto, l’ho informato del lavoro che sto facendo su di lui e poi ho aggiunto 4 domande.

Le sue risposte

Come le altre volte, Toby legge diligentemente il mio messaggio, quindi risponde alle domande.

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - Francis in "Reign"
 Toby Regbo – Francis in “Reign”

Alla prima, risponde in modo articolato e curioso. Parla di Caravaggio: uno stile, secondo lui,  adeguato alla riproduzione di Francis. Di quest’ultimo, tramite il suo cellulare fa vedere l’immagine nel riquadro (dopo aver precisato “non mi sono distratto, sto cercando me stesso su Google”).

Quanto alla seconda domanda, onestamente, ammette che gli piacerebbe poter arrivare a dei risultati in tal senso.

Meglio un film o una serie TV? Forse la serie, perché sviluppa più a lungo un personaggio e può avvalersi dell’interazione col pubblico.

La risposta all’ultima domanda, come immaginavo, è una non risposta. Non dice nulla, ma… l’espressione del viso e la sua gestualità (le mani alla bocca) sono chiare!

Cosa sta facendo?

La diretta non è da casa. Non riconosco l’ambiente.

Per fortuna, Regbo stesso però dice come sta, dove si trova e perché.

Purtroppo, questo è proprio ciò di cui non posso scrivere nulla.

Comunque, fidatevi: tutto è come desideravo e immaginavo che fosse!

E, come Toby, sono quindi contenta che questo stia avvenendo, per di più in un clima di sicurezza (nel Regno Unito, la situazione pandemia è piuttosto grave).

Altri argomenti

Ovviamente, anche su sollecitazione degli altri fan, Regbo parla di diversi altri argomenti:

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - Tommaso Peruzzi in "I Medici 3"
 Toby Regbo – Tommaso Peruzzi in “I Medici 3”
  • visita a Roma, durante le riprese de “I Medici 3” (una cosa seria ed un episodio “divertente”);
  • viaggio in Sicilia, di agosto (problematiche, ma anche patrimonio culturale,  identità ed energia);
  • “Heart Of Nowhere” 2013 Film by Noah and the Whale (ruolo anche da cantante);
  • lavorare sul set di una serie TV (difficoltà, molto impegno, buon rapporto coi colleghi);
Caetano Veloso – It’s a Long Way
  • la musica (cosa gli piace, cosa ascolta e perché).

Testo alternativo…

Normalmente, per testo alternativo si intende la descrizione di un’immagine, messa a disposizione di chi non può vedere. In questo caso, io descrivo visivamente la Chat con Regbo, per chi non ha partecipato.

La scena

Non si vede molto: in secondo piano, una parte di divano-poltrona color ocra, il ripiano più alto di uno scaffale nero, una lampada grigia con supporto trasparente, uno specchio rotondo; in primo piano, solo il nostro attore.

Toby

È quasi senza barba; i capelli sono lunghi (colore naturale e riccioli); il viso, come sempre, è bellissimo.

Toby Regbo: Virtual Chat. Toby Regbo - DIAH3 (agosto 2020 - Sicilia)
 Toby Regbo – DIAH3 (agosto 2020 – Sicilia)

Indossa la stessa t-shirt di DIAH3 e, se non sbaglio, pantaloncini blu.

Sempre sorridente e disponibile, risponde alle diverse domande argomentando quanto sta dicendo; soprattutto, anche parlando di sé esprime onestamente il suo pensiero.

Sembra sia in una posizione un po’ scomoda e come è sua abitudine “non sta mai fermo”. So che mi ripeto… ma espressività e gestualità sono una costante, per cui alla fine hai la sensazione di partecipare ad una normale chiacchierata tra amici.

Come ho anticipato, io non ho parlato e… non so spiegare… ma questa è stata la mia sensazione.

Un grazie speciale anche al Moderatore: solo interventi che, di fatto, hanno dato impulso alla Chat (ammesso che ce ne fosse bisogno).

News!

Nel suddetto post dello scorso 16 luglio, facevo riferimento ad un post (ora rimosso) di k_nhungvo, che annunciava la partecipazione di Regbo al suo Podcast.

Da pochissimo, però, k_nhungvo mi ha comunicato che, a causa dei suoi impegni di lavoro, Regbo non può registrare il previsto Podcast.

Naturalmente, le ho chiesto di tenermi aggiornata.

La cosa interessante, comunque, al momento è una: malgrado le difficoltà legate alla pandemia, Toby è davvero molto impegnato. Una buona notizia!

Dream It ha appena annunciato che la Convention (reale) LMSR2, prevista a Parigi per lo scorso 4 aprile e posticipata al 14 novembre, a causa della pandemia in atto, è di nuovo posticipata: la nuova data sarà comunicata nel gennaio dell’anno prossimo.

Informazioni più complete al seguente link di Twitter La convention est reportée ! // The convention is postponed !

Sono in possesso del PASS e quindi mi dispiace, ma sono d’accordo: va evitata ogni forma di assembramento e, soprattutto, incontrare degli attori con “mascherina” non avrebbe senso!

I love the music

Dice Toby, poco prima dei saluti.

Una cosa positiva… e questo, a mio parere, riassume il momento che sta vivendo.

Toby Regbo - Aethelred in "The Last Kingdom"
 Toby Regbo – Aethelred in “The Last Kingdom”

Regbo, come attore, fa sognare i suoi fan, come uomo sfida se stesso in situazioni di “arrampicata o solitudine sui Pirenei”. Adesso, come tutti noi cerca di far convivere la difficile situazione del momento con la propria vita.

Buon tutto Toby e, soprattutto, per te e per noi BUON LAVORO!

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 717 Visite totali,  2 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: Virtual Chat. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/10/08/toby-regbo-virtual-chat/feed/ 0 1695
Toby Regbo: scena e podcast. https://www.carlalombardi.it/2020/09/30/toby-regbo-scena-e-podcast/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-scena-e-podcast https://www.carlalombardi.it/2020/09/30/toby-regbo-scena-e-podcast/#respond Wed, 30 Sep 2020 09:03:49 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1671 Toby Regbo: scena e podcast. Oggi, un altro momento della sue interpretazioni, che mi hanno spinto a riflettere sulla realtà, e… un podcast da lui suggerito. L’adolescenza Nel video: un generico sottofondo musicale accompagna una breve raccolta di immagini, in scena e fuori scena, del protagonista. Il film l’ho visto

L'articolo Toby Regbo: scena e podcast. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: scena e podcast. Oggi, un altro momento della sue interpretazioni, che mi hanno spinto a riflettere sulla realtà, e… un podcast da lui suggerito.

L’adolescenza

TOBY REGBO Film “Un giorno questo dolore ti sarà utile” 2011

Nel video: un generico sottofondo musicale accompagna una breve raccolta di immagini, in scena e fuori scena, del protagonista.

Il film l’ho visto perché fa parte del repertorio di Regbo, poi però la tematica mi ha portato a fare delle considerazioni, che qui voglio condividere.

(Ex it.wikipedia.org)

Un giorno questo dolore ti sarà utile (Someday This Pain Will Be Useful to You) è un film del 2011 diretto da Roberto Faenza, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Peter Cameron.

Trama

James Sveck è un giovane solitario, che ama leggere e trascorrere le giornate in compagnia della nonna Nanette.

È definito un disadattato, perché, a differenza dei suoi coetanei, non vuole uniformarsi alle convenzioni sociali e sogna una vita isolata in una casa del Midwest, piuttosto che frequentare l’università.

Toby Regbo: scena e podcast. Toby Regbo con terapeuta e regista Roberto Faenza (durante le riprese)
 Toby Regbo con terapeuta e regista Roberto Faenza (durante le riprese)

Ad aumentare le sue confusioni esistenziali, ci pensa la sua bizzarra famiglia: la madre, una gallerista che ha lasciato il terzo marito proprio durante la luna di miele; il padre, un uomo d’affari ossessionato dall’estetica per piacere a donne più giovani; la sorella ventitreenne, intenta a scrivere le proprie memorie e ad intrecciare una relazione con un professore polacco cinquantenne.

Incapaci di comprendere il suo disagio e la sua repulsione per l’università, i genitori decidono di mandarlo da una terapeuta. Così James passa le sue giornate tra sedute di psicoterapia e il lavoro presso la galleria della madre, cercando la sua strada nella vita e sperando che un giorno il suo dolore gli sia utile.

Continua…

Il mio pensiero

Col termine adolescenza, in cui spesso inseriamo anche l’età della preadolescenza, in genere facciamo riferimento ad un luogo comune: età molto giovane e quindi spensierata.

Non ho avuto figli, ma, per lavoro, sono stata parecchio a contatto con i preadolescenti e i problemi che talvolta si registrano nei loro rapporti con gli adulti.

Le motivazioni, decisamente importanti per i ragazzi, apparentemente sciocche per i grandi, comunque generano tensione.

Toby Regbo: scena e podcast. Toby Regbo in "Heart Of Nowhere" (Film breve - Noah and the Whale)
 Toby Regbo in “Heart Of Nowhere” (Film breve – Noah and the Whale)

“Un giono questo dolore ti sarà utile” e “Heart Of Nowhere”: due film in cui Regbo interpreta un giovanissimo, che sta per entrare nel mondo degli adulti (statunitense uno, inglese l’altro).

La situazione è diversa, ma la sostanza non cambia: il primo non vuole fare ciò che ci si aspetta da lui, per cui è considerato un disadattato da una famiglia di fatto disfunzionale; il secondo, che al momento aspira solo ad effettuare un concerto, dovrà sottoporsi ad un vero e proprio trattamento di omologazione.

La mia riflessione finale, semplice e scontata, quindi è questa: aldilà del contesto sociogeografico, in genere i giovani non vogliono essere semplicemente inquadrati nel mondo degli adulti.

Come ho scritto in precedenza, penso che la vita sia fatta di cose ovvie. L’importante è affrontarle in modo originale (personale). Ed è proprio questo che ogni adolescente si propone!

Il Podcast “MAKING SENSE”

Toby Regbo: scena e podcast. Toby Regbo (From Instagram Story)
 Toby Regbo (From Instagram Story)

Inoltre, pochi giorni fa, sulla sua Instagram Story, Regbo ha invitato ad ascoltare il suddetto Podcast di Sam Harris.

#218 – WELCOME TO THE CULT FACTORY A Conversation with Tristan Harris

Disponibile sulla diverse piattaforme audio, il Podcast in questione lo è anche sul canale YouTube di Sam Harris, con una breve sintesi del contenuto.

“In questo episodio del podcast, Sam Harris parla con Tristan Harris dei modi in cui i social media stanno fratturando la società.
Discutono:
l’aumento della depressione adolescenziale e del suicidio
polarizzazione politica
teorie cospirazioniste
guerra dell’informazione
il disaccoppiamento di potere e responsabilità
le distinzioni tra piattaforme ed editori
la cancellazione di Alex Jones
i social media hanno ispirato la pulizia etnica
preoccupazioni per le imminenti elezioni presidenziali
cultura come sistema operativo
e altri argomenti”

(Continua…)

Ma… chi sono i due protagonisti?

(Ex it.wikipedia.org)

Toby Regbo: scena e podcast. Samuel Benjamin Harris
 Samuel Benjamin Harris

Samuel Benjamin Harris (Los Angeles, 9 aprile 1967) è un filosofo, saggista e neuroscienziato statunitense.

È l’autore del libro La fine della fede (2004), che ha vinto nel 2005 il PEN/Martha Albrand Award. Ha scritto anche Lettera a una nazione cristiana (2008), una sorta di risposta alle critiche mosse al suo primo libro.

Nel 2007 è diventato cofondatore di “Project Reason”, insieme a sua moglie Annaka Harris, una fondazione senza scopo di lucro finalizzata alla promozione della conoscenza scientifica e dei valori secolari nel mondo.

(Continua…)

(Ex en.wikipedia.org – tradotto)

Tristan Harris at Collision Conf 2018
 Tristan Harris at Collision Conf 2018

Tristan Harris è un etico americano, scienziato informatico e uomo d’affari. È il presidente e co-fondatore del Center for Humane Technology. In precedenza, ha lavorato come esperto di design in Google. Si è laureato a Stanford, dove ha studiato etica della persuasione umana.

Harris ha lasciato Google nel dicembre 2015 per concentrarsi su un’organizzazione no profit chiamata Time Well Spent, che ha co-fondato. Attraverso Time Well Spent, Harris sperava di mobilitare il supporto per un’alternativa costruita intorno ai valori fondamentali delle società tecnologiche, il cui capo ci sta aiutando a trascorrere bene il nostro tempo, invece di chiederne di più.

(Continua…)

Cosa ne penso io

La tematica è molto seria e complessa, ma tento di esprimere cosa ne penso io.

Sono di formazione cattolica, sicuramente non preparata sull’argomento e, per seguire Regbo, uso Internet e i Social.

Viste le premesse, dovrei essere contraria e, invece, devo ammettere di sentirmi abbastanza in sintonia.

Chi mi segue sa che amo definirmi razionale, ma questo non esclude la spiritualità e i valori.

Evidentemente, le mie esperienze di vita mi hanno portato a non identificarli con la religiosità.

Toby Regbo durante una diretta
 Toby Regbo durante una diretta

Quanto all’uso dell’Web e dei Social, insisto nel pensare di usarli e non di essere usata. Visto quanto investono, non solo economicamente, coloro che li gestiscono, certamente però mi sto illudendo.

Per lavoro, ho operato nel mondo della scuola e leggevo soprattutto i classici della letteratura. Oggi, le mie letture si stanno orientando verso il mondo del sociale e della comunicazione.

In pratica, un primo piccolissimo passo per conoscere, capire e diventare soggetto (anziché oggetto) della realtà in cui viviamo.

News!

Innanzitutto, sembra che Toby stia lavorando alla Serie TV “A Discovery of Witches”!

La fonte, in effetti, non cita espressamente l’attore Toby Regbo. Ma… il suo indizio di lettura (“SALEM’S LOT” di STEPHEN KING), i capelli lunghi (come nelle sue ultime dirette) e, soprattutto, l’immagine (foto di scena con il protagonista) avvalorano la mia convinzione.

Secondo IMDb, “A Discovery of Witches” è alla terza Stagione (la prima è disponibile su Sky Atlantic – On demand).

Qualche commento, in rete, ha anche ipotizzato il possibile ruolo di Regbo nella Serie. Il prossimo compito sarà, appunto, quello di scoprire quale personaggio interpreterà. Un “bellissimo e dolcissimo” vampiro!?

Toby Regbo
 Toby Regbo

Altra notizia: il Gruppo Privato di Sasnak Society ha comunicato la nuova data per la Chat Virtuale con Toby.

Quindi… sto aspettando!

SUGGERIMENTI (LINK Web – YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,043 Visite totali,  1 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: scena e podcast. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/09/30/toby-regbo-scena-e-podcast/feed/ 0 1671
Toby Regbo: sulla scena. (pt 2) https://www.carlalombardi.it/2020/09/24/toby-regbo-sulla-scena-pt-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-sulla-scena-pt-2 https://www.carlalombardi.it/2020/09/24/toby-regbo-sulla-scena-pt-2/#respond Thu, 24 Sep 2020 14:18:15 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1662 Toby Regbo: sulla scena. (pt 2) Questa settimana, analizzo un altro momento della sue interpretazioni, che mi hanno spinto a riflettere sulla realtà. Il ruolo (prima parte) Francis, legittimo erede del re di Francia, ha appena scoperto che Mary ha intenzione di sposare il suo fratellastro Bash (previa legittimazione, da parte

L'articolo Toby Regbo: sulla scena. (pt 2) proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: sulla scena. (pt 2) Questa settimana, analizzo un altro momento della sue interpretazioni, che mi hanno spinto a riflettere sulla realtà.

Il ruolo (prima parte)

TOBY REGBO e… “Reign” 1.09 Che possiate regnare a lungo

Francis, legittimo erede del re di Francia, ha appena scoperto che Mary ha intenzione di sposare il suo fratellastro Bash (previa legittimazione, da parte della Chiesa Cattolica).

Siamo in una fiction, ma la scena è drammatica: Francis raggiunge Bash in prigione e comincia a picchiarlo selvaggiamente, mentre a parole dà sfogo alla sua rabbia.

Da parte sua, non potendosi fisicamente difendere in quanto incatenato, Bash cerca di difendersi a parole.

Per fortuna, arriva Mary. Interrompe l’aggressione e spiega la decisione presa: nel rispetto dell’accordo Francia-Scozia, sposerà un figlio del re di Francia, ma “non Francis”.

Perché? Nostradamus ha previsto che l’eventuale matrimonio di Mary col vero erede, di fatto, ne causerebbe la morte e questo è proprio ciò che lei vuole evitare.

A questo punto, la rabbia (solo verbale, ovviamente) di Francis cambia destinatario: se la prende con la donna di cui è innamorato, accusandola di voler cambiare il destino loro e delle nazioni, credendo ad una semplice profezia.

Il ruolo (seconda parte)

Nella seconda parte del video, Francis, che purtroppo ha dovuto accettare la nuova situazione, si rivolge a tre dei protagonisti della stessa: la Regina, Mary e Bash.

Invita la madre a porre fine a qualsiasi forma di violenza, lei abbia intenzione di attuare, per ristabilire il regolare decorso della successione.

Dolce e triste nello stesso tempo il messaggio per la donna che lui continua ad amare, ma di cui rispetta la scelta fatta.

Solo un velato sarcasmo, quando ricorda al fratellastro, che finalmente potrà godere della stessa libertà per cui prima lo aveva un po’ invidiato.

Un po’ inaspettato, ma nello stile di Francis, il messaggio finale “Che possiate regnare a lungo”!

Fortunatamente, in “Reign” 1.13, la trama prevede che il legittimo erede ritorni (vedere Link in SUGGERIMENTI).

Quanto all’interpretazione di Regbo: come sempre, i suoi primi piani rendono benissimo l’intensità delle scene!

E… il ruolo di Toby Regbo

Lo conosciamo come attore e come attore lo “amiamo” (nel senso inglese del termine, ovviamente).

Come più volte lui stesso ha ripetuto, su pressione della madre, ha iniziato la sua esperienza di recitazione frequentando un corso di teatro a scuola.

E nel 2009… sarà proprio a teatro, con la sua interpretazione di “Tusk Tusk”, di Polly Stenham, al Royal Court Theatre di Londra, che si farà conoscere come attore. Nello stesso anno, comunque, in Mr. Nobody, regia di Jaco Van Dormael, interpreterà con successo anche il personaggio di Nemo (a 15 anni).

Skins – Series 3 – Final Auditions – 2011 (anche Regbo partecipa)

A parte i successivi risultati positivi, nella sua carriera di attore ovviamente ha fatto anche audizioni che, come quella del suddetto video, non sono andate a buon fine.

In TOBY REGBO Interview 28 aprile 2019 Kinetic Vibe (Milano), Toby stesso parla appunto di questo e ammette di aver anche pensato di cambiare mestiere.

Regbo… e noi fan

Toby Regbo: sulla scena. Toby Regbo - Convention Kinetic Vibe (Milano - 28/04/2019)
 Toby Regbo – Convention Kinetic Vibe (Milano – 28/04/2019)

Per fortuna (per noi fan), ha solo pensato di cambiare mestiere, ma una considerazione è quasi d’obbligo: quella dell’attore non è sicuramente una carriera che può andare “a ruolo” (nel senso legale dell’espressione).

L’impegno di un attore è sempre a tempo determinato e dipende da tantissime variabili, legate alla competenza specifica, ma non solo. Anzi, a mio parere, come in molti altri settori lavorativi, nella realizzazione di una produzione spesso prevalgono gli aspetti economici.

Forse la mia visione è un po’ pessimistica, anche se io preferisco definirla razionale.

Una cosa certa è che noi fan abbiamo una sola possibilità per influire: sostenere concretamente nella realtà i diversi settori dello spettacolo, compreso quello degli attori che ci piacciono.

Come? Andando a teatro, al cinema, fruendo di servizi televisivi, postando sui social… E, soprattutto, esprimendo il nostro pensiero in autonomia!

To play: giocare o interpretare?

Una specie di pensiero ad alta voce.

I bambini amano il gioco. Se non è così, ci preoccupiamo, perché è proprio giocando che di fatto sperimentano la vita.

L’adulto si ritiene “più serio” e… apparentemente il gioco gli interessa meno.

Poi, però, osserviamo che i “format audiovisivi”, in cui le persone accettano di mettersi in gioco, sono tantissimi. E, anche se l’obiettivo spesso è concreto (soldi, fama), una piccola parte di quel “sentire” tipico del bambino rimane.

In realtà, per i fortunati mascherato da lavoro, il gioco è e deve essere ancora fondamentale.

Toby Regbo - DIAH3 (Agosto 2020)
 Toby Regbo – DIAH3 (Agosto 2020)

Tornando al mio attore preferito: Regbo recita e, visto che ama il suo lavoro, ritengo faccia parte dei suddetti fortunati.

Inoltre, quando “interpreta” un personaggio, come gli altri artisti della recitazione, coinvolge appieno lo spettatore. E quest’ultimo… finisce per sentirsi parte del “gioco”, che sta andando in scena.

Insomma, il to play inglese, tradotto in italiano, in questo caso diventa un tutt’uno tra i due significati verbali.

News!?

Sì e no. Comunque, ecco le mie osservazioni.

A livello personale, niente di nuovo: da Dream It non ho ancora ricevuto la video-registrazione personale e dal Gruppo Privato di Sasnak Society non ho avuto informazioni in merito alla nuova data per la Chat Virtuale.

Quanto all’attività di Regbo, non ho alcun indizio preciso, ma spero che qualcosa si stia muovendo.

Siegfried Sassoon ritratto da George Charles Beresford (1915 - Ex it.wikipedia.org)
 Siegfried Sassoon ritratto da George Charles Beresford (1915 – Ex it.wikipedia.org)

Le riprese del previsto film “Benediction”, sul poeta, scrittore e soldato inglese Siegfried Sassoon, da settembre sono attive.

Jack Lowden e Peter Capaldi dovrebbero interpretare il protagonista, mentre non è ancora definito l’attore per il personaggio cui Regbo ha accennato per sé… quindi possiamo sperare!

Lewis Capaldi – Someone You Loved

Una semplice coincidenza.

In Instagram, ultimamente, Toby ha cominciato a seguire il cantautore Lewis Capaldi.

Lewis è imparentato proprio con uno dei due attori protagonisti di “Benediction”: l’attore scozzese Peter Capaldi, che a sua volta è apparso nel suo video musicale “Someone You Loved” e come lui è di origini italiane.

Toby Regbo "promuove" l'iniziativa del collega Mark Rowley
 Toby Regbo “promuove” l’iniziativa del collega Mark Rowley

Di recente, nella sua Instagram Story, Regbo ha ricordato l’iniziativa dell’attore Mark Rowley, che come lui ha recitato in TLK.

La cosa è interessante. Per chi volesse approfondire, questo il link: THE ACTOR’S COMMUNITY An international, creative community inspiring each other to greatness…

Promemoria

Toby Regbo - Aethelred in TLK 4
 Toby Regbo – Aethelred in TLK 4

Finalmente, “The Last Kingdom 4” è visibile anche in Italia (su Premium Action).

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,027 Visite totali,  3 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: sulla scena. (pt 2) proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/09/24/toby-regbo-sulla-scena-pt-2/feed/ 0 1662
Toby Regbo: sulla scena. (pt 1) https://www.carlalombardi.it/2020/09/17/toby-regbo-sulla-scena/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-sulla-scena https://www.carlalombardi.it/2020/09/17/toby-regbo-sulla-scena/#respond Thu, 17 Sep 2020 10:28:51 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1646 Toby Regbo: sulla scena. Ovvero: momenti della sue interpretazioni, che mi hanno spinto a riflettere sulla realtà. Prima di iniziare La didascalia, del suddetto post, dice che sono SUPER FELICE. Ho appena saputo che la Chat Virtuale con Toby Regbo, prevista per il 12 settembre, a causa di sopraggiunti suoi

L'articolo Toby Regbo: sulla scena. (pt 1) proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: sulla scena. Ovvero: momenti della sue interpretazioni, che mi hanno spinto a riflettere sulla realtà.

Prima di iniziare

Toby Regbo: sulla scena. SUPER HAPPY for 🌟 @tobyregbo 🌟 (mio Instagram)
 SUPER HAPPY for 🌟 @tobyregbo 🌟 (mio Instagram)

La didascalia, del suddetto post, dice che sono SUPER FELICE.

Ho appena saputo che la Chat Virtuale con Toby Regbo, prevista per il 12 settembre, a causa di sopraggiunti suoi impegni di lavoro è rimandata a data da destinarsi. La notizia non è buona; peraltro, anche la Chat dovrebbe essere un impegno.

Considerato il periodo che stiamo vivendo, che Regbo sia ulteriormente impegnato per il suo “lavoro vero”, è però proprio la notizia che noi fan aspettavamo.

Rimane, purtroppo, il punto di domanda. Di che lavoro si tratta?

Nel precedente articolo, ho formulato le mie ipotesi. Adesso, spero in qualche indizio.

La violenza sulle donne (“The Last Kingdom”)

TOBY REGBO e MILLIE BRADY “The Last Kingdom” 2.06 Aethelred e Aethelflaed (La prima notte)

Quello tra Aethelred e Aethelflaed è stato un matrimonio politico; lei, comunque, è fiduciosa che possa funzionare. Invece, Aethelred, dopo un primo approccio apparentemente gentile, distrugge le sue speranze e… la prende con violenza.

Il mio breve video si interrompe prima della scena finale, ma lo sguardo di Aethelred, mentre tira la tenda, lascia sottintendere la crudezza dei pochi secondi successivi.

Storicamente possibile ma non documentabile, la scena sicuramente è stata inserita per esigenze di fiction ed è interpretata benissimo dai due attori.

Qui, però, mi interessa la tematica. In forme magari diverse, la violenza sulle donne di fatto fa ancora parte della realtà attuale.

A parole siamo molto più attenti alla qualità dei rapporti interpersonali. Poi, però, al di là delle definizioni teoriche: qualcuno pensa che alcune persone, in questo caso le donne, siano meno persone di altre.

Conoscere e quindi capire. Il superamento del problema dipende proprio da questo: facile e difficile allo stesso tempo, ma inderogabile.

La verità!? (“Reign”)

TOBY REGBO e… “Reign” 1.22 Se ci perdoniamo l’un l’altro…

Francis è appena diventato re di Francia, ma di fatto è responsabile della morte del padre e vorrebbe confessare la sua colpa alla moglie Mary.

Quest’ultima, però, dopo aver preso visione di un messaggio, lo invita a raggiungere Lola che sta partorendo suo figlio.

Regicidio e paternità: una colpa tremenda e una scoperta bellissima (che mettono in risalto, l’espressività di Regbo).

Tenere nascosta la prima e l’evolversi della seconda: segneranno di fatto la vita dei due protagonisti, nella stagione successiva.

Niente di storico: nella realtà, il vero Francis ha sposato Mary (regina di Scozia), ma è morto giovanissimo e non ha avuto figli.

La trama inventata è solo funzionale al prolungamento della Fiction, ma per me risponde anche ad una scelta che spesso dobbiamo fare: dire o non dire la verità?

La risposta più ovvia, sì. Perché è la cosa più corretta e più semplice da gestire.

Solo che, nella vita reale, si intersecano moltissime variabili; e. anche se ci piacerebbe, noi non siamo gli unici responsabili della sceneggiatura.

In conclusione, non penso esista la giusta risposta, ma quella più adeguata al contesto va trovata.

La Serie TV storica (“I Medici 3”)

TOBY REGBO “I MEDICI 3” Tommaso (Instagram Carla Lombardi) – pt 1

Il video è una prima raccolta di miei post su Tommaso Peruzzi: il personaggio interpretato da Regbo ne “I Medici 3”.

Dopo “Reign” e “The Last Kingdom”, questa è la terza Serie TV a sfondo storico, cui Toby ha lavorato.

In essa, che a mio parere è un po’ più aderente ai fatti realmente accaduti, Regbo interpreta un personaggio “positivo” ma totalmente inventato.

Il giovane Tommaso, inizialmente schierato con il Magnifico, di fatto lavora per Firenze e pagherà la sua integrità con la vita.

Buono, giusto, ideale, forse un po’ ingenuo, quasi irreale: a livello emotivo è perfettamente rappresentato  dalla recitazione di Regbo. Il viso di Tommaso e quello di Toby sembrano diventare un tutt’uno.

Tornando al genere di Serie in questione, la mia domanda è: “Favorisce la conoscenza della storia?.

Premesso che la storia, in particolare medioevale-rinascimentale, mi interessa parecchio, la mia risposta è. “Assolutamente, sì!”.

Mi spiego.

Un lavoro ricco di riferimenti storici, ovviamente, amplia le conoscenze dello spettatore. Un lavoro poco valido storicamente può, comunque, favorire un effetto simile, in quanto spinge alla ricerca di informazioni.

Prima delle Serie TV, l’unica possibilità era data dal libro di narrativa storica. Questa possibilità, anche grazie a e-book ed audio-book, è sempre più disponibile, ma almeno “all’apparenza” la fruizione di una Serie è meno impegnativa.

Seguire una Serie, compresa quella storica, magari con più stagioni, può essere sinonimo di “pigrizia mentale”, ma… se il risultato è quello di ampliare le proprie conoscenze… la pigrizia diventa positiva!

Il pensiero di Regbo!?

A questo punto, per me inizia la parte più complicata e “presuntuosa”: esprimere il pensiero di Toby, in base a quel poco che lui ha dichiarato o io lo conosco.

La violenza sulle donne

Come per qualsiasi altra situazione di violenza, sono sicura che sia assolutamente contrario.

Aethelred e Aethelflaed si sposano - Un dolce inizio, poi... (TLK 2 - Toby Regbo e Millie Brady)
Aethelred e Aethelflaed si sposano – Un dolce inizio, poi… (TLK 2 – Toby Regbo e Millie Brady)

Anzi, come attore, ha ammesso di aver avuto delle perplessità in merito a quel particolare ruolo del suo personaggio e di aver affrontato con un certo nervosismo la recita della scena in questione.

La verità!?

Lo seguo attivamente solo dallo scorso anno, per cui: vorrei fosse così, ma non penso di conoscerlo bene.

È giovane e, per il mestiere che svolge, ha vissuto esperienze particolari.

In ogni caso, a parte il suo essere o voler sembrare di essere alternativo, ritengo sia abbastanza lineare in merito al valore della verità.

Da dire? Come per ciascuno di noi: dipende dal momento e dal contesto!

La Serie TV storica

I personaggi di Francis ed Aethelred si discostano parecchio dalla realtà storica; quello di Tommaso non è nemmeno esistito.

Tommaso Peruzzi ("I Medici 3" - Toby Regbo)
Tommaso Peruzzi (“I Medici 3” – Toby Regbo)

Grazie alle sue interpretazioni, Regbo li ha comunque resi “quasi reali”.

In pratica, ha dato vita a situazioni prive di riferimenti storici, ma ricche di emozioni di amore e odio.

Come attore… dovrebbe ritenerlo un ottimo risultato!

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,332 Visite totali,  1 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: sulla scena. (pt 1) proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/09/17/toby-regbo-sulla-scena/feed/ 0 1646
Toby Regbo: sui social. https://www.carlalombardi.it/2020/09/09/toby-regbo-sui-social/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-sui-social https://www.carlalombardi.it/2020/09/09/toby-regbo-sui-social/#respond Wed, 09 Sep 2020 10:04:17 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1633 Toby Regbo: sui social. Da due punti di vista: il suo e quello dei fan (compresa me). Premessa Regbo, ormai, è attivo solo su Instagram e per quanto riguarda le Dirette, che ultimamente sono abbastanza frequenti. Fatta questa precisazione, procedo con la mia sintesi commentata. 1ª parte – Dal punto

L'articolo Toby Regbo: sui social. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: sui social. Da due punti di vista: il suo e quello dei fan (compresa me).

Premessa

Regbo, ormai, è attivo solo su Instagram e per quanto riguarda le Dirette, che ultimamente sono abbastanza frequenti.

Fatta questa precisazione, procedo con la mia sintesi commentata.

1ª parte – Dal punto di vista di Toby

Facebook – YouTube – Tik Tok

Non mi risultano suoi account su questi social.

Snapchat

TOBY REGBO Snapchat 2017

Per quanto ne so, ha chiuso il suo account, per cui niente di nuovo in arrivo.

Twitter

In passato, su Twitter, Regbo è stato abbastanza attivo e, non solo, relativamente al suo lavoro di attore.

Dopo il suddetto tweet sulla Convention di Milano dell’anno scorso, però, non ha più aggiornato il suo account.

Instagram

Toby Regbo: sui social. Toby Regbo - Instagram
 Toby Regbo – Instagram

Secondo me, il suo Account Instagram, di fatto è rimasto l’unico spazio Social in cui Regbo pubblica ancora: qualche post, qualche storia, le eventuali dirette.

In Toby Regbo: conosciamolo meglio!, mio articolo dello scorso maggio, ho scritto: “Devo aver scelto male l’attore da seguire. C’è chi pubblica anche cosa mangia a colazione e… Regbo a stento parla del suo lavoro.”.

Toby Regbo: sui social. Toby Regbo - Compleanno (18/10/2012)
 Toby Regbo – Compleanno (18/10/2012)

Dal suo primo post su Instagram ad oggi, a parte le storie e le dirette, Toby ha pubblicato solo 214 post.

Quindi la situazione non è cambiata molto, ma… per l’obiettivo che mi sono data all’inizio di questo blog, l’Instagram di Regbo rimane fondamentale.

Oltre a qualche profilo privato, segue agli amici di sempre, alcuni colleghi attori, qualche artista della musica, account legati a problematiche attuali e, ultimamente, diversi “maestri” del disegno. Insomma, una specie di rassegna di ciò che conta nella sua vita reale.

Le Dirette

Innanzitutto, bisogna distinguere 3 tipi di Dirette:

1 – attivate da lui, spontaneamente

2 – organizzate da altri (pubbliche e gratuite)

3 – organizzate da altri (chiuse e a pagamento)

  • Dream It At Home 2 (28/06/2020);
  • Dream It At Home 3 (08/08/2020);
  • Sasnak City (23/08/2020);
  • Sasnak City (12/09/2020).
Toby Regbo - DIAH3 (08/08/2020)
 Toby Regbo – DIAH3 (08/08/2020)

In questo 2020 così difficile, a causa della pandemia Coronavirus, per fortuna in quanto virtuali le Dirette sono state quindi parecchie.

E spesso, oltre a rispondere alle domande dei fan, in esse Regbo ha raccontato qualcosa in più di sé come attore e come persona.

2ª parte – Dal punto di vista dei fan

Non sono registrata su Tik Tok, mentre lo sono su Snapchat, ma di solito non vi accedo, per cui non mi esprimo su entrambi.

Sugli altri 4 Social che seguo (FacebookYouTubeTwitter e Instagram), gli account di fan, dedicati a Regbo o ai lavori in cui lui ha recitato, sono parecchi.

Generalmente, si focalizzano in modo positivo sull’attore e i personaggi interpretati.

Talvolta, però, specialmente in qualche gruppo privato di Facebook, ho riscontrato due cose su cui non concordo: ci si sofferma un po’ troppo sugli aspetti fisici dell’attore e non si guarda alla qualità delle sue interpretazioni; si confonde il personaggio coll’attore, per cui le caratteristiche del primo diventano di fatto quelle del secondo.

Toby Regbo: sui social. Toby Regbo - Francis in "Reign"
 Toby Regbo – Francis in “Reign”

Un’altra cosa, che mi lascia un po’ perplessa, è che la maggior parte di post e video su Regbo è ancora su Francis: il personaggio, bello e perfetto, di “Reign” che lo ha reso famoso. Come tanti, anch’io ho rivisto più volte la serie TV solo fino alla sua morte, ma… questa “dolce persecuzione” (definizione dello stesso attore) dovrebbe finire, per lasciare spazio anche agli altri suoi lavori!

Ad esempio, si può non apprezzare personaggi come Aethelred (TLK 2-3-4) e Tommaso (I Medici 3). Il primo è sciocco, perfido e arrogante, il secondo è forse un po’ troppo idealista, ma… Regbo li interpreta in modo stupendo. A mio parere, un attore competente, e “non solo bello”.

3ª parte – Dal mio punto di vista

Tornando a me (un’appassionata fan di Regbo), dal 2019, pubblico sui seguenti  Social in modo abbastanza sistematico.

Inoltre, da fine aprile scrivo sul blog di www.sarascrive.com. e da giugno ho attivato il mio Blog Personale su TOBY REGBO www.carlalombardi.it.

Toby Regbo Italia (mio canale YouTube)
 Toby Regbo Italia (mio canale YouTube)

Informatica ed Internet mi hanno sempre interessato. Prima, però, il mio interesse era soprattutto lavorativo; oggi, invece, è diventato un piacevole hobby.

Una precisazione. L’uso dei Social, per me, è funzionale all’aggiornamento del mio Blog Personale: grazie al quale, spero di favorire la conoscenza di Toby Regbo in Italia.

Il “mio stile” (se così, si può dire) è molto tradizionale. Punto più alla linearità della comunicazione, che al messaggio che può scaturire dagli effetti grafici (mi piacciono, ma non sono abbastanza competente da poterli usare).

Molti apprezzano quello che pubblico e questo mi fa piacere.

In compenso qualcuno, con idee diverse dalle mie, ha insistito nel dirmi che dovrei ridurre o comunque modificare il mio lavoro: serve solo ad attirare l’attenzione di Regbo e a far sì che lui si attivi sempre meno sui Social.

Personalmente, non penso proprio che Toby veda e guardi i miei post su di lui. E… se per mia fortuna così fosse, è abbastanza adulto e maturo da comunicarmi il suo eventuale disappunto!

I’m pretty good…

Toby Regbo - I'm pretty good... (06/09/2020)
 Toby Regbo – I’m pretty good… (06/09/2020)

Inizia così il Live di Toby Regbo, a cura di The Screen Chronicles, e, visto che le buone notizie riguardano un progetto di lavoro di cui lui non può parlare, io formulo le mie ipotesi.

Sono tre ipotesi filmiche:

  • “Benediction” (di cui ha parlato nelle sue Dirette);
  • “Salem’s Lot (ha postato un’immagine del libro di Stephen King);
  • altro… (coincidenze con quanto pubblicato in rete).

Ovviamente, cercherò informazioni. Qualche indizio potrebbe arrivare durante la prossima CHAT VIRTUALE, organizzata da Sasnak City, cui io parteciperò!

Per adesso, una cosa mi interessa: che, malgrado la pandemia in corso, Toby possa riprendere la sua attività di attore!

SUGGERIMENTI (Account TOBY REGBO)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,371 Visite totali,  2 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: sui social. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/09/09/toby-regbo-sui-social/feed/ 0 1633
Toby Regbo: Fatu-Hiva. https://www.carlalombardi.it/2020/09/04/toby-regbo-fatu-hiva/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-fatu-hiva https://www.carlalombardi.it/2020/09/04/toby-regbo-fatu-hiva/#respond Fri, 04 Sep 2020 12:18:25 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1615 Toby Regbo: Fatu-Hiva. “Fatu-Hiva” è il libro di Thor Heyerdahl, di cui Regbo parla nel breve video che segue. Nell’audio (tratto da advoice.co.uk), in linea di massima e in sintesi, Regbo dice ciò che segue. L’ultimo libro che ho letto e che mi ha davvero ispirato, si intitolava “Fatu-Hiva”. L’autore, a 19 o 20

L'articolo Toby Regbo: Fatu-Hiva. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: Fatu-Hiva. “Fatu-Hiva” è il libro di Thor Heyerdahl, di cui Regbo parla nel breve video che segue.

TOBY REGBO Artist Unplugged – Video (foto casuali) – Audio (solo voce) – pt 1

Nell’audio (tratto da advoice.co.uk), in linea di massima e in sintesi, Regbo dice ciò che segue.

L’ultimo libro che ho letto e che mi ha davvero ispirato, si intitolava “Fatu-Hiva”.

L’autore, a 19 o 20 anni, ha deciso che ne aveva avuto abbastanza della civiltà e sarebbe andato a vivere su un’isola. Così ha trovato una donna, che era abbastanza matta da andare a vivere con lui. Si sono sposati, poi sono andati nel posto più remoto della Polinesia.

Lì per un po’, hanno vissuto come Adamo ed Eva. Mangiavano i frutti degli alberi, i gamberetti di un fiume accanto alla capanna, che avevano costruito con le loro mani.

E ho pensato che fosse così sorprendente, pragmatico e meraviglioso, che avesse deciso di farlo e lo avesse fatto. Ritengo che sia un sentimento comune nel 21° secolo: vivendo in città, vorremmo andare a vivere nei boschi. Quindi lo rispettavo!

Ma… poi qualcosa è andato storto e ha piovuto per quattro mesi. Alla fine, per fortuna, li hanno salvati.

È stata una bella idea, comunque.

Si è reso conto che le teste di pietra, scolpite sull’isola, erano molto simili a quelle esistenti in Perù. Gli antropologi dell’epoca, però, non ammettevano un possibile collegamento. Per Thor Heyerdahl, l’inizio di una sfida, cui ha risposto “lo proverò”.

Il libro

Toby Regbo: Fatu-Hiva. FATU-HIVA ritorno alla natura - Thor Heyerdahl (Ed. Mondadori - 1977)
 FATU-HIVA ritorno alla natura – Thor Heyerdahl (Ed. Mondadori – 1977)

Vivere negli anni trenta affacciati  su un fiordo della Norvegia sognando i paradisi dei mari del Sud e una vita in sintonia totale con la natura, partire insieme alla propria moglie con una nave di linea per Tahiti e raggiungere di lì su una goletta Fatu-Hiva, la pù selvaggia delle isole Marchesi: è quanto è accaduto al giovane Thor Heyerdahl, prima che diventasse il celeberrimo navigatore del “Kon-Tiki”.

“Fatu-hiva” è un libro che unisce al gusto dell’avventura il fascino dell’esotico, con pagine dove la meraviglia di fronte a una natura lussureggiante s’accompagna all’entusiasmo di chi tenta di stabilire con essa un rapporto non contaminato dai condizionamenti della civiltà.

Toby Regbo: Fatu-Hiva. Paul Gauguin - Polinesia (Isole Marchesi)
 Paul Gauguin – Polinesia (Isole Marchesi)

Siamo, come si vede, nella scia di Melville e di Gauguin.

Sennonché, rievocando questo episodio della sua giovinezza, Thor Heyerdahl non si limita a darci l’avvincente resoconto di un’esperienza vissuta, dove il dramma s’alterna vividamente all’idillio, la contemplazione al suspense; ma descrive, nello stesso tempo, un processo di maturazione, un itinerario intellettuale verso la consapevolezza.

Le fasi sono immediatamente individuabili: l’eccitazione che precede il viaggio… la certezza di essere approdati a un nuovo Eden… le prime scoperte di una realtà niente affatto rosea… la riconosciuta necessità di un rapporto diverso.

(Continua…)

Thor Heyerdahl (l’autore)

Toby Regbo: Fatu-Hiva. Thor Heyerdahl (1914 - 2002)
 Thor Heyerdahl (1914 – 2002)

(Ex it.wikipedia.org)

Thor Heyerdahl (Larvik, 6 ottobre 1914 – Colla Micheri, 18 aprile 2002) è stato un antropologo, esploratore, regista e scrittore norvegese.

Biologo, specializzato all’Università di Oslo in antropologia delle isole del Pacifico, divenne in realtà famoso per la sua attività da archeologo. Infatti mise in discussione le teorie contemporanee sulla diffusione umana via mare sul pianeta, non esitando ad organizzare ardite navigazioni con natanti rudimentali per dimostrare la possibilità di viaggi transoceanici in epoca antica.

I suoi progetti navali si basavano su precise documentazioni storiche o protostoriche ed erano eseguiti con l’aiuto di maestranze indigene abili in lavorazioni simili a quelle antiche. I dubbi della comunità scientifica dell’epoca si riferivano generalmente all’uso di materiali poco noti e ritenuti inaffidabili quali legno di balsa, papiro e giunco.

Fu anche autore di documentari sulle sue spedizioni. Kon-Tiki ricevette l’Oscar al miglior documentario nel 1952, mentre Ra (The RA Expeditions) fu candidato allo stesso premio nel 1972.

Nel 1970, con un’imbarcazione di papiro come quelle usate dagli antichi Egizi, il Ra II, attraversò l’oceano Atlantico dal Marocco alle Antille. Nel 1977 un’altra imbarcazione di Giunchi, il Tigris, navigò dalle rovine di Babilonia (Iraq) alle Maldive e da lì a Gibuti.

Grazie alla spettacolarità delle sue imprese, documentate ed esposte nel Kon-Tiki Museet di Oslo, molte delle sue teorie, soprattutto sulle origini delle popolazioni polinesiane, risultarono le più diffuse, anche più di quanto meritassero in termini di conferma. Se, da un lato, gli sviluppi successivi dell’archeologia e della genetica (l’analisi del DNA mitocondriale ha rivelato che le popolazioni polinesiane sono arrivate da Occidente: Corno d’Africa, Centro Asia, India, indonesia, Australia) sembrano smentire la sua teoria della discendenza delle popolazioni polinesiane e dell’Isola di Pasqua anche da popolazioni amerinde, dall’altro è certo che il suo contributo è indiscutibile sotto molti aspetti.

Ad esempio, la stagione di scavi del 1955 presso l’Isola di Pasqua, in assoluto la prima vera campagna archeologica, ha permesso di chiarire molti aspetti, rendendo possibili gli studi successivi, anche quelli che hanno prodotto smentite di alcune sue conclusioni. I suoi studi e le sue spedizioni hanno comunque dimostrato che in epoche molto antiche le rotte marine erano solcate abitualmente e che gli scambi culturali erano molto più fiorenti di quanto si pensasse.

Toby Regbo: Fatu-Hiva. La tomba di Thor Heyerdahl a Colla Micheri
 La tomba di Thor Heyerdahl a Colla Micheri

Acquistò una casa a Colla Micheri nella Riviera Ligure, dove fece diversi interventi di ristrutturazione. Qui tornò per festeggiare la Pasqua del 2002, ma ammalato spirò. La Norvegia gli tributò funerali di Stato.

(Continua…)

La mia “lettura”

Di solito, entro in rete, acquisto l’e-book e… leggo.

Stavolta, però, in italiano non trovo nemmeno la versione cartacea. Per essere più precisa, la trovo, ma “usata”. Mi adeguo, procedo all’ordine e aspetto.

Mi informano che il libro sta per arrivare, ma poi “contrordine”: il mio usato non è più disponibile e mi restituiscono i soldi.

Toby Regbo: Fatu-Hiva. Il libro "usato"
 Il libro “usato”

Ritento l’operazione e questa volta, dopo altri giorni di attesa, il libro arriva: come già sapevo da descrizione online, la sovraccoperta è un po’ rovinata, ma il libro è in buone condizioni.

Mi è arrivato super impacchettato, come fosse una cosa di valore e… questo mi ha fatto riflettere.

Ultimamente non siamo più abituati ad aspettare, per di più in questo periodo, causa pandemia Coronavirus, puntiamo a non toccare le persone. Certo, un libro non è una persona, ma tenere in mano un tradizionale libro cartaceo, tra l’altro già usato da qualcun altro… una sensazione positiva!

Il mio “pensiero”

In vista del mio commento, quando leggo i libri suggeriti da Regbo, in genere mi evidenzio le frasi significative.

Troppe questa volta; ma una, quasi alla fine del libro, è per me riassuntiva del pensiero dell’autore, per cui la riporto.

“Eravamo venuti a Fatu-Hiva, pieni di disprezzo per la civiltà del XX secolo e convinti che l’uomo dovesse ricominciare tutto da capo. Eravamo venuti per vedere criticamente dall’esterno il mondo contemporaneo. E adesso sedevamo in una grotta con una parete rocciosa alle spalle a guardare quell’azzurro deserto, aspettando un mezzo per tornare non alla natura ma alla civiltà. Eravamo meno drastici nei nostri giudizi.”

Un ripensamento da parte del protagonista? Non direi: solo una visione più razionale e articolata della situazione, che peraltro sarà il presupposto delle sue imprese successive.

Toby Regbo: Fatu-Hiva. Fatu-Hiva (Isole Marchesi)
 Fatu-Hiva (Isole Marchesi)

Siamo nel XXI secolo, ma la sintesi potrebbe essere ancora attuale.

In nome del “progresso” (parola diabolica per Heyerdahl), soprattutto economico, sacrifichiamo purtroppo valori vitali per gli esseri viventi. E… la nostra impresa principale è proprio quella: la vita!

Il libro ha una forte impronta documentaristica (corredata da molte foto in bianco e nero), ma nello stesso tempo lascia spazio alla componente narrativa: descrive bene le diverse situazioni, ma anche le emozioni provate dai protagonisti.

Una cosa che mi è piaciuta poco del libro, a livello narrativo, riguarda proprio il rapporto marito-moglie: si sofferma su come i due vivono le specifiche situazioni, ma non sul rapporto personale tra loro due. Evidentemente, questo non rientrava tra le priorità dell’autore.

Perché Regbo lo ha letto?

A parte la motivazione che lui spiega nell’audio iniziale, aggiungo qualche mia idea.

Toby Regbo: Fatu-Hiva. Toby Regbo (Twitter)
 Toby Regbo (Twitter)

Una prima coincidenza: l’autore del libro è norvegese, il padre di Regbo è norvegese e Toby ama la Norvegia e i boschi. Su Twitter, il suo account @toby_regbo riporta proprio l’immagine di un bosco.

Un’altra coincidenza, negativa per l’autore, ma molto positiva per Regbo: la Liguria (Italia) è il luogo in cui Heyerdahl muore, ma è anche il luogo di provenienza dei nonni materni di Toby.

Toby Regbo al #climatestrike (Londra - settembre 2019)
 Toby Regbo al #climatestrike (Londra – settembre 2019)

L’interesse di Regbo, per ciò che riguarda l’equilibrio ambientale e i relativi problemi a livello climatico (vedere ultimo link in  SUGGERIMENTI), lo pone in sintonia con la tematica trattata nel libro.

Su Instagram, segue @gretathunberg e, più volte, ha postato a favore dei suoi interventi. Personalmente, ritengo che il personaggio di Greta Thunberg si presti a possibili manipolazioni, ma il suo invito a salvaguardare l’equilibrio ambientale è di fatto un invito a salvaguardare il futuro.

Se Regbo ha scelto di parlare di “Fatu-Hiva” in uno dei suoi due audio disponibili su advoice.co.uk, non credo sia casuale. Vuole ricordare a se stesso e a noi un messaggio!? 

Aubrey Beardsley

Prima di chiudere, fuori tema, un aggiornamento sul Regbo rientrato a Londra, dopo la vacanza con amici in Portogallo.

Toby Regbo (Instagram Story) - Aubrey Beardsley
 Toby Regbo (Instagram Story) – Aubrey Beardsley

Evidentemente, è tornato al suo interesse per il disegno.

Lo scorso 30 agosto, nella sua Instagram Story, Toby pubblica tre immagini sull’artista inglese Aubrey Beardsley.

(Ex it.wikipedia.org)

Aubrey Vincent Beardsley (Brighton, 21 agosto 1872 – Mentone, 16 marzo 1898) è stato un illustratore, scrittore e pittore inglese, piuttosto influente negli ambienti teatrali all’epoca di Oscar Wilde.

Fu profondamente influenzato dallo stile giapponese che era di moda in quegli anni: famose sono le sue illustrazioni in bianco e nero a campiture piatte per opere come Salomè.

(Continua…)

(Ex quilondra.com)

La Tate Britain presenta a Londra la più grande retrospettiva in UK degli ultimi decenni, dedicata al lavoro di uno dei più importanti artisti britannici della fine dell’Ottocento: Aubrey Beardsley. La chiusura della mostra è stata posticipata al 20 settembre 2020.

(Continua…)

Quasi sicuramente, Regbo è andato alla mostra.

Qualche fan ha pure ipotizzato un suo interesse lavorativo, per un possibile film in cantiere, ma, stando a IMDb, nessuna ipotesi filmica in merito.

Quindi, Regbo, che ultimamente si dedica parecchio all’hobby del disegno, è andato alla mostra solo perché riguarda un “artista” del disegno!

Ancora una considerazione…

Toby Regbo (da Thor Heyerdahl a Aubrey Beardsley)
 Toby Regbo (da Thor Heyerdahl a Aubrey Beardsley)

Anche oggi, come ai tempi di Heyerdahl e Beardsley, il mondo è pieno di contraddizioni. Noi, però, possiamo e dobbiamo scegliere la direzione!

SUGGERIMENTI (LINK Web – YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,356 Visite totali,  3 visite odierne

L'articolo Toby Regbo: Fatu-Hiva. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/09/04/toby-regbo-fatu-hiva/feed/ 0 1615