TOBY REGBO https://www.carlalombardi.it Toby Regbo: attore inglese. Fri, 14 Aug 2020 08:52:53 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.5 https://i0.wp.com/www.carlalombardi.it/wp-content/uploads/2019/06/cropped-IMG_0516-1.jpg?fit=32%2C32&ssl=1 TOBY REGBO https://www.carlalombardi.it 32 32 168104732 Toby Regbo: agosto 2019 – pt 3. https://www.carlalombardi.it/2020/08/14/toby-regbo-agosto-2019-pt-3/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-agosto-2019-pt-3 https://www.carlalombardi.it/2020/08/14/toby-regbo-agosto-2019-pt-3/#respond Fri, 14 Aug 2020 08:52:49 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1563 Toby Regbo: agosto 2019 – pt 3. La mia analisi della diretta, dello scorso agosto, prosegue. Fuori tema Prima di iniziare, due bellissime sorprese! Venerdì 7 agosto, come postato in Instagram da @alegiambi, Regbo è a Palermo (cioè, in Italia). Lo stesso giorno, Dream It annuncia che sabato Toby parteciperà a DIAH3 (ancora una Convention

L'articolo Toby Regbo: agosto 2019 – pt 3. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: agosto 2019 – pt 3. La mia analisi della diretta, dello scorso agosto, prosegue.

Fuori tema

Prima di iniziare, due bellissime sorprese!

Toby Regbo: agosto 2019. Toby Regbo è a Palermo (Instagram - @alegiambi)
 Toby Regbo è a Palermo (Instagram – @alegiambi)

Venerdì 7 agosto, come postato in Instagram da @alegiambi, Regbo è a Palermo (cioè, in Italia).

Lo stesso giorno, Dream It annuncia che sabato Toby parteciperà a DIAH3 (ancora una Convention virtuale, in attesa di quella vera a Parigi).

Abitualmente metto in fondo le news e, più avanti, scriverò su queste due. Ma… sono troppo speciali, per cui volevo anticiparle!

Un libro… serio!

Toby Regbo: agosto 2019. Martin Hägglund - Ed. Penguin Random House (2019)
 Martin Hägglund – Ed. Penguin Random House (2019)

Regbo suggerisce la lettura di un libro, che lui definisce “serio”.

(Ex en.wikipedia.org – tradotto)

This Life: Secular Faith and Spiritual Freedom (Questa vita: fede secolare e libertà spirituale) è un libro del filosofo Martin Hägglund, che persegue una critica dell’ideale religioso dell’eternità e riconsidera la fede in termini secolari come forma fondamentale di impegno pratico.

Attraverso nuove interpretazioni di G.W.F. Hegel, Karl Marx e Martin Luther King Jr., Hägglund sviluppa la posta in gioco sociale e politica della sua critica alla religione, sostenendo che il lavoro sotto il capitalismo ci aliena dalla nostra vita limitata.

Invitando a una rivalutazione dei nostri valori, Hägglund presenta una nuova visione del socialismo democratico come una forma di vita post-capitalista, in cui potremmo veramente possedere il nostro tempo e riconoscere la nostra libertà condivisa. (Continua)

La tematica è sicuramente discutibile e, parlando dell’argomento, lo stesso Regbo precisa che sta solo esprimendo le proprie convinzioni personali.

Possiamo concordare o meno, ma il libro è sicuramente un invito alla riflessione, su ciò che davvero conta nella nostra vita.

Amore per la Francia

Gli piace la Francia. Ci è andato più volte, anche perché sua madre e il patrigno, lì, hanno una casa.

Finalmente, ho capito perché parla un po’ il francese!

Toby Regbo: agosto 2019. Toby Regbo - Dordogna (Francia)
 Toby Regbo – Dordogna (Francia)

Nei mesi di luglio e agosto 2017, proprio in Francia, con altri volontari Regbo partecipa alla costruzione di una “earthship” (nave terrestre ).

Basata su un concetto dell’architetto statunitense Michael Reynolds, indica una casa creata con materiali riciclati o eco-compatibili (autosufficiente, per tutte le esigenze di energia).

Toby descriva la Dordogna, come una regione bella e pittoresca, con i suoi castelli… (e la valle di Cro-Magnon e le Grotte di Lascaux, aggiungo io).

Jaco Van Dormael

Regbo parla anche (positivamente) di Jaco Van Dormael, con cui ha avuto la fortuna di lavorare due volte.

(Ex it.wikipedia.org)

Toby Regbo: agosto 2019. Jaco Van Dormael (Ixelles - 9 febbraio 1957)
 Jaco Van Dormael (Ixelles – 9 febbraio 1957)

Jaco Van Dormael è un regista, sceneggiatore e drammaturgo belga.

Durante la sua carriera, Van Dormael ha sviluppato un nuovo stile narrativo e visivo che ha reso i suoi film riconoscibili dal pubblico di tutto il mondo, per la loro forte componente sperimentalista, le sequenze brillanti e oniriche, il sonoro estremamente suggestivo.

I suoi film sono noti per la rappresentazione rispettosa e solidale di persone con disabilità mentali e fisiche. (Continua)

TOBY REGBO e… “Mr. Nobody” Film 2009 Elise e Nemo (La danza)

In “Mr. Nobody”, Toby ha interpretato Nemo da giovane, mentre in “Kiss & Cry” (una performance artistica molto particolare, del 2011) ha dato voce alla versione inglese.

Per entrambe le interpretazioni, faccio riferimento a due miei precedenti articoli (vedere Link in SUGGERIMENTI).

“Succession”

Gli piace.

Toby Regbo: agosto 2019. "Succession" - Logan, i quattro figli e..
“Succession” – Logan, i quattro figli e…

(Ex it.wikipedia.org)

“Succession” è una serie televisiva statunitense, ideata da Jesse Armstrong, trasmessa negli USA sul canale HBO e in Italia su Sky Atlantic.

La serie segue la famiglia Roy (Logan, moglie e quattro figli, che lui ha avuto da precedenti matrimoni), la quale controlla uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo.

La serie comprende 2 stagioni di 10 episodi, andate in onda rispettivamente nel 2018 e nel 2019. (Continua)

Personalmente, ho visto entrambe le stagioni, ho trovato la tematica decisamente attuale ed ho apprezzato le interpretazioni.

Sulla prima stagione, ho anche scritto un articolo di approfondimento (vedere Link in SUGGERIMENTI), che ovviamente invito a leggere.

Festival a Città del Capo

Origin 2017 Festival Cape Town – DJ Headroom – PsyTrance – The Best Stage Ligthing & Visuals

Regbo è stato in Sud Africa, a Città del Capo; in particolare, è andato al Festival nel deserto, cui fa riferimento il video (anche se non so, se la tempistica corrisponda).

Una cosa è chiara: non gli è piaciuto. C’era troppa psytrance (diminutivo di “psychedelic trance”), che è a suo parere è la peggiore musica del mondo.

Troppo caldo!

Toby Regbo - Londra (26 agosto 2019)
 Toby Regbo – Londra (26 agosto 2019)

La temperatura a Londra è molto elevata e… Regbo deve spegnere il suo telefono.

Poi però, per fortuna, lo riattiva e la diretta continua con la seconda parte.

Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix - Film "Joker"
 Joaquin Phoenix – Film “Joker”

Al momento della diretta, il suo attore preferito è Joaquin Phoenix.

Di lui ha già apprezzato “The Master” (2012) ed è in attesa di vedere “Joker” (2019).

La critica è molto positiva nei confronti di entrambi i film.

Io, però, non li ho visti, per cui mi sono già attivata per rimediare.

Strandagaldur  

Strandagaldur - Museo Magia e Stregoneria (Islanda)
Strandagaldur – Museo Magia e Stregoneria (Islanda)

Nella cittadina di Holmavik, sulla costa occidentale dell’Islanda, c’è un piccolo e stravagante museo, lo Strandagaldur.

(Ex vanillamagazine.it)

Conosciuto anche come il Museo della Magia e della Stregoneria Islandese, è dedicato alle pratiche occulte diffuse nel paese nel XVII secolo.

Ci sono pantaloni fatti di pelle umana, i nábrók, che dovevano garantire a chi li portava una ricchezza illimitata, ma le modalità per confezionarli erano talmente strane e terribili che… (Continua)

E Toby (in tono scherzoso, per fortuna) parla, tra l’altro, di queste modalità…

Non mi esprimo in merito, ma non credo mi piacerebbe!

Preferisco il passaggio successivo, in cui Regbo definisce l’Islanda, come “il posto più cool che abbia mai visto in vita sua”.

Grazie… a nonna e mamma!

Toby Regbo - Mamma lo "manda" al Gruppo di teatro
 Toby Regbo – Mamma lo “manda” al Gruppo di teatro

Sapevo già delle influenze positive di nonna e mamma, ai fini della sua attività di attore: nonna lo ha avvicinato all’arte del “teatro” e mamma lo ha obbligato a frequentare un gruppo scolastico di “teatro”.

Ma… il modo in cui lui dice “nooooo!” al gruppo teatrale: è davvero teatrale. Quel “no”, di fatto, sembra sottintendere proprio il contrario!

Mi risulta che la sua prima interpretazione sia stata quella di un “albero”: un personaggio, se così lo si può definire, “muto” quindi.

Oggi, sicuramente, lui  e i suoi fan possono ringraziare nonna  e mamma .

Pensiero di chiusura

Gli argomenti, affrontati nella diretta, sono molti di più di quelli su cui mi sono soffermata. Come sempre, il mio obiettivo è, comunque, quello di convincere a guardarla coloro che ancora non l’avessero fatto.

È passato quasi un anno da allora, con i suoi eventi positivi, ma anche super negativi (purtroppo).

Positiva, certo, la diffusione de “I Medici 3” e di “The Last Kingdom 4”, in cui Regbo interpreta rispettivamente Tommaso Peruzzi ed Aethelred.

Super negativa, invece, la pandemia del Coronavirus, con le sue terribili conseguenze a livello umano ed economico.

Dopo questo agosto vacanziero (per chi se lo può permettere), tutti speriamo nella “vera” ripresa: quella che ci coinvolge a livello economico, ma soprattutto umano.

Trinacria - Simbolo della Sicilia
 Trinacria – Simbolo della Sicilia

Nel frattempo: BUONA VACANZA TOBY!

SUGGERIMENTI (LINK YouTube – Web)

Le 2 dirette

Le 2 interpretazioni

Un approfondimento

L’attore Joaquin Phoenix

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 44 total views,  36 views today

L'articolo Toby Regbo: agosto 2019 – pt 3. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/08/14/toby-regbo-agosto-2019-pt-3/feed/ 0 1563
Toby Regbo: agosto 2019 – pt 2. https://www.carlalombardi.it/2020/08/07/toby-regbo-agosto-2019-pt-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-agosto-2019-pt-2 https://www.carlalombardi.it/2020/08/07/toby-regbo-agosto-2019-pt-2/#respond Fri, 07 Aug 2020 10:34:50 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1544 Toby Regbo: agosto 2019 – pt 2. Ed ora, analisi del video vero e proprio, con i miei commenti! Internet sabbatico!? “Ciao a tutti” dice Toby. Poi, subito una precisazione. È stato parecchio offline. Si è preso una specie di Internet sabbatico e fa riferimento alla lettura di un libro: secondo me, quello

L'articolo Toby Regbo: agosto 2019 – pt 2. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: agosto 2019 – pt 2. Ed ora, analisi del video vero e proprio, con i miei commenti!

Internet sabbatico!?

Toby Regbo: agosto 2019. Ed. Henry Holt & Company (29 maggio 2018)
 Ed. Henry Holt & Company (29 maggio 2018)

“Ciao a tutti” dice Toby.

Poi, subito una precisazione. È stato parecchio offline.

Si è preso una specie di Internet sabbatico e fa riferimento alla lettura di un libro: secondo me, quello di Jaron Lanier nella suddetta immagine.

Toby Regbo: agosto 2019. Jaron Lanier
 Jaron Lanier

(Ex ibs.it – Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social)

I segreti più profondi della Cia e dell’Nsa sono stati hackerati e resi pubblici, più di una volta. Ma stai certo che da nessuna parte, nemmeno nel dark web, troverai una copia dell’algoritmo di ricerca di Google o dell’algoritmo del feed di Facebook. Oggi questi algoritmi determinano l’andamento della vita umana sul nostro pianeta. Jaron Lanier, informatico della Silicon Valley, pioniere della realtà virtuale, non ha nessun account social. In “Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social” spiega perché non dovresti averne nemmeno tu… (continua)

Personalmente, penso che la soluzione proposta da Lanier ci debba far riflettere. Come Regbo, ritengo però che i social siano anche abbastanza utili. Riusciremo a non farci manipolare? Spero… dipenda anche dall’uso che ne farà ciascuno di noi!

Long May She Reign 2

Qualcuno gli chiede, se ha intenzione di partecipare a LMSR2. Lui risponde di non aver ancora confermato, ma, visto che sarà anche una grande occasione per vedere gli altri attori, lo farà; ovviamente, se sarà libero da impegni di lavoro.

TOBY REGBO – TORRANCE COOMBS Interview 18 ottobre 2019 Dream It “How Well Do You Know Your Co Star”

Pubblicando la suddetta intervista, il 18 ottobre 2019, Dream It fa a Regbo un regalo di compleanno speciale. LMSR2 senza Francis non avrebbe molto senso e il regalo potrebbe essere, in realtà, un “promemoria”.

Toby Regbo: agosto 2019. Toby Regbo sarà a LMSR2 (Dream It - dicembre 2019)
 Toby Regbo sarà a LMSR2 (Dream It – dicembre 2019)

Lo scorso  1° dicembre, finalmente, l’annuncio ufficiale: Toby Regbo parteciperà a LMSR2!

Ad inizio 2020 acquisto il PASS e aspetto l’evento, che avrà luogo il 4 aprile, a Parigi.

Poi però… arriva il Coronavirus! In Italia la situazione è talmente grave da impedire i viaggi all’estero (e non solo). La pandemia si diffonde anche in Francia e, quindi, LMSR2 viene posticipata al prossimo 14 novembre.

Altre Convention sono state addirittura posticipate al 2021. Mi auguro che questo avvenga anche per LMSR2.

Il problema Coronavirus in Italia e in Francia non è più così grave, ma non è superato. Ci sono ancora focolai e, in ogni caso, servono distanziamento sociale e mascherine.

Mentre scrivo, sto ascoltando “Turn Around Bright Eyes” (Bonnie Tyler). Toby con la mascherina: per usare un eufemismo, una “provocazione”!

Insomma, rispettando le regole attuali, la Convention perderebbe le caratteristiche a cui siamo abituati. Inoltre, sarebbe pericolosa per tutti e mi auguro che gli attori, per primi, non accettino di partecipare.

Un’amnistia dei cucchiai

Non è uno scherzo. È solo una battuta del primo dei quattro spettacoli (“Repertoire”), di James Acaster.

James Acaster: Repertoire | Official Trailer [HD] | Netflix

Regbo cita “Repertoire” di James Acaster e “Set Free” del suo amico Simon Amstell, come commedie da vedere.

Entrambe sono presenti sulla piattaforma Netflix, in inglese (con sottotitoli in italiano),

(Ex en.wikipedia.org)

James William Acaster (born 9 January 1985) is an English comedian originally from Kettering, Northamptonshire.

(Ex it.wikipedia.org)

Simon Marc Amstell (Londra, 29 novembre 1979) è un comico, conduttore televisivo, sceneggiatore, regista ed attore britannico (…graffiante e “surreale” umorismo…).

Personalmente, concordo coi due suggerimenti di Regbo.

Il polipo

Octopuses 101 | Nat Geo Wild

Qualcuno gli chiede del suo animale preferito e Regbo risponde “il polipo”.

Poi spiega: per noi è solo un flatworm (verme piatto), una pozzanghera animata di fango; in realtà  è molto intelligente, quindi sì mi piace!

A History of the World

(Ex amazon.com – tradotto)

“A History of the World” (“La Storia del Mondo”) di Andrew Marr è una serie televisiva di documentari della BBC del 2012, presentata da Andrew Marr, che copre 70.000 anni di storia mondiale: da prima dell’inizio della civiltà umana, mentre i popoli nomadi africani si diffondono in tutto il mondo e si stabiliscono per diventare i primi agricoltori, fino al ventesimo secolo, nel 1998.

La serie è nota per le sue elaborate ricreazioni in stile hollywoodiano di molte persone ed eventi, su cui Marr incornicia la sua storia. Grande cura è stata prestata ai costumi accurati e all’uso della lingua originale di quelli ritratti.

A ciò si aggiungono elaborati effetti digitali, come la ricreazione del Palazzo di Cnosso o i canali diversivi scavati per controllare le inondazioni del Fiume Giallo.

Toby Regbo: agosto 2019. Toby Regbo ascolta "A History of the World"
 Toby Regbo ascolta “A History of the World”

 Regbo sta solo ascoltando l’audiobook, ma coglie l’occasione per ricordare i limiti della visione storica come insegnata nella scuola inglese. Come spesso è ancora insegnata, nella tradizione occidentale, purtroppo (penso io)!

Byline Festival

Ad un certo punto, Regbo parla anche del Byline Festival (Music Festival, Independent Journalism and Free Speech) e di problematiche attuali.

Toby Regbo - Byline Festival (2019)
 Toby Regbo – Byline Festival (2019)

Nel suo account Instagram, 1l 28 agosto 2019, Toby pubblicherà il suddetto post: una testimonianza della sua personale partecipazione al festival.

Un mio commento semiserio! La pubblicazione del post avviene dopo più di 4 mesi di assenza dal social (un segnale di vita, finalmente), ma la “vera domanda” è: chi è la fortunata della foto?

— Vista la ricchezza degli argomenti, il commento della diretta continuerà! —

Un ricordo e un promemoria

Megan Follows - Instagram (2020)
 Megan Follows – Instagram (2020)

Lo scorso 27 maggio, Megan pubblica questo post e Toby si congratula con lei.

Entrambi hanno recitato nella serie TV “Reign”: Megan è Catherine de’ Medici, mentre Toby è Francis de Valois (madre e figlio, interpretati stupendamente).

Tornando al post: niente di strano; Regbo si sta solo congratulando con una collega di lavoro.

Secondo me, no; poteva farlo benissimo in privato.

Farlo sui social, vuol dire però apprezzare pubblicamente il talento della collega. E… vista la sinergia creatasi in scena e fuori scena… sicuramente Megan è anche una sua amica!

Toby Regbo - Virtual Chat (Sasnak City)
 Toby Regbo – Virtual Chat (Sasnak City)

 Come precisato nel post Instagram di Sasnak City, Regbo parteciperà alla chat virtuale il prossimo 23 agosto.

Purtroppo, già in data 31 luglio, Toby era SOLD OUT e Sasnak City (per accontentare le richieste) gli aveva chiesto altre disponibilità.

Io sono tra i fan che attendono. Speriamo!

Ancora un’emozione

In relazione a DIAH2, Dream It mi ha appena inviato il Video Messaggio di Toby. Adesso, mi mancano solo le foto di 2 Meeting!

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 432 total views,  68 views today

L'articolo Toby Regbo: agosto 2019 – pt 2. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/08/07/toby-regbo-agosto-2019-pt-2/feed/ 0 1544
Toby Regbo: 26 agosto 2019 – pt 1. https://www.carlalombardi.it/2020/07/30/toby-regbo-26-agosto-2019-pt-1/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-26-agosto-2019-pt-1 https://www.carlalombardi.it/2020/07/30/toby-regbo-26-agosto-2019-pt-1/#respond Thu, 30 Jul 2020 07:30:50 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1529 Toby Regbo: 26 agosto 2019. Finalmente, Toby Regbo è in diretta. Il 14 aprile 2019, nel suo account Instagram, Regbo invita i fan a partecipare alla Convention di Milano (lui, di fatto, presenzierà solo domenica 28). Poi, per più di quattro mesi, da parte sua… sui social “silenzio”. L’anteprima Probabilmente

L'articolo Toby Regbo: 26 agosto 2019 – pt 1. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Finalmente, Toby Regbo è in diretta.

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Toby Regbo - Convention Milano 2019 (Instagram)
 Toby Regbo – Convention Milano 2019 (Instagram)

Il 14 aprile 2019, nel suo account Instagram, Regbo invita i fan a partecipare alla Convention di Milano (lui, di fatto, presenzierà solo domenica 28).

Poi, per più di quattro mesi, da parte sua… sui social “silenzio”.

L’anteprima

Probabilmente su sollecitazione dei fan, nel pomeriggio dello scorso 26 agosto, per fortuna l’anteprima che segue.

TOBY REGBO Instagram Live 26 agosto 2019 (anteprima)

49 secondi in cui Regbo, (a suo dire) “spiega” il motivo del ritorno online:  quello che sta succedendo a livello climatico.

Sappiamo che l’argomento, purtroppo, è attuale. A lui e a noi interessa, ma in questo momento la cosa importante è che stasera (alle 8, ora di Londra) Toby farà una diretta di circa un’ora.

La mia giornata prosegue

Non come al solito!

Sono contenta per la bella novità, ma, proprio stasera sono a cena da mio fratello. Ovviamente salverò la diretta.

Dopo la Convention di Milano, con altre fan di Regbo, su WhatsApp ho creato un’apposita chat: loro guarderanno sicuramente, quindi potremo commentare!

La serata

Per fortuna, le 8 di Londra in Italia corrispondono alle 9, e quando inizia la diretta… io e i miei siamo già al dessert.

A questo punto, so che forse non avrei dovuto comportarmi così, ma mi sposto nel corridoio d’ingresso e “avanti e indietro” seguo la diretta in piedi.

TOBY REGBO – ADELAIDE KANE “Reign” Francis e Mary 28 aprile 2019 Convention Kinetic Vibe Milano

I miei famigliari non commentano, ma sanno che seguo Regbo: non so se capiscano questo mio interesse per l’attore, ma lo rispettano (in occasione della Convention di Milano, mio fratello il giorno prima mi ha personalmente accompagnato in hotel e il giorno dopo è venuto a riprendermi).

La diretta dura quasi un’ora e con qualche disturbo di connessione, che io attribuisco al mio dispositivo (scoprirò poi che non è così).

Quando rientro in sala da pranzo, gli altri sono ancora a tavola. Dolce e caffè mi stanno aspettando. Mi piacciono i dolci, ma questa volta il dolce è “particolarmente dolce”!

I files salvati!?

Nei giorni successivi, commento con le altre fan ciò che abbiamo visto e, naturalmente, vado a rivedere quanto ho salvato.

A questo punto ho però una brutta sorpresa. Sono convinta di aver salvato tutto e, invece, non trovo più nulla. Mi ritengo abbastanza esperta, ma tra iPhone, iPad, iCloud… devo aver fatto un po’ di confusione.

Certo l’importante è che Regbo sia stato in diretta e noi abbiamo potuto vederlo. A parte questo, considerando che lo stesso Toby inserisce nella sua Instagram Story solo la seconda e ultima parte del video, mi sento davvero un po’ sciocca!

Poi, comunque, quasi per caso ritrovo tutto. Non so cosa sia accaduto: i files sono lì dove dovevano essere e dove evidentemente sono sempre stati.

La mia reazione è duplice: innanzitutto mi sento doppiamente sciocca e poi penso che in fondo tutto debba rimanere personale (compresa la prima parte del video, cioè quella che secondo me non è mai stata diffusa sull’Web).

Se state leggendo questo articolo, avrete già capito che alla fine non è andata così. Il video è prezioso per tutti i fan, per cui decido di pubblicare prima e seconda parte sul mio canale YouTube “Toby Regbo Italia” (ex Carla Lombardi).

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Toby Regbo inizia la diretta (26/08/2019)
 Toby Regbo inizia la diretta (26/08/2019)

Alle ore 21 (in perfetto orario), ma col dispositivo in orizzontale (subito dopo lo ruota)… Toby Regbo inizia la sua diretta Instagram dello scorso 26 agosto.

Qui finisce la parte 1 di questo articolo.

Nella parte 2 (prossima settimana): analisi del video vero e proprio, con i miei commenti! Per chi non lo avesse già visto, vedere i 2 Link in SUGGERIMENTI.

Una precisazione

Questa prima parte dell’articolo è di fatto una semplice relazione di quanto accaduto in quella giornata: una specie di diario ad alta voce, quasi sicuramente un po’ scontato. Con una particolarità: dopo lunga assenza dai social, Regbo ha anticipato la diretta (cosa che di solito non fa).

Ultimamente, la situazione è un po’ diversa: forse anche a causa del lockdown, Regbo è stato più attivo sui social (dirette, Convention virtuali, visibili sul mio canale YouTube “Toby Regbo Italia“).

A questo punto, mi auguro comunque che come gli altri artisti lui possa riprendere a lavorare. Un’altra diretta: magari! Una sua nuova interpretazione: è ciò che noi fan desideriamo davvero!

Nice here!

Toby Regbo: 26 agosto 2019. Toby Regbo – Instagram Story (ottobre 2018)
 Toby Regbo – Instagram Story (ottobre 2018)

Come ho scritto nel mio precedente articolo Toby Regbo: “I MEDICI 3” – pt 1., Regbo non lo dice apertamente, ma l’immagine, postata nella sua Instagram Story ad inizio ottobre 2018, ci fa capire che si trova in Italia (per iniziare le riprese, aggiungo io).

Perché questo ricordo? Perché ho un desiderio in più: che Regbo torni a lavorare, su un set ambientato in Italia!

Per noi potrebbe essere un’occasione in più per vederlo; per lui, di origine un po’ italiana, un’occasione per conoscere meglio il nostro paese e la nostra lingua.

TOBY REGBO French and Italian lessons… in English (Instagram Carla Lombardi)

Al momento, Toby parla abbastanza in francese, mentre lascia proprio a desiderare per quanto riguarda l’italiano.

Ultima ora…

Da Dream It, mi stanno arrivando le foto della Dream It At Home 2, dello scorso 28 giugno.

Toby Regbo - DIAH2 (28 giugno 2020)
 Toby Regbo – DIAH2 (28 giugno 2020)

Tratta dal Meeting con Toby Regbo, Torrance Coombs e Adelaide Kane (Francis, Bash e Mary in “Reign”), la foto è solo un ricordo, ma rende un po’ più “reale” la Convention “virtuale”.

Come promesso, quando avrò ricevuto tutto, scriverò il mio articolo sulla DIAH2.

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 848 total views,  68 views today

L'articolo Toby Regbo: 26 agosto 2019 – pt 1. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/07/30/toby-regbo-26-agosto-2019-pt-1/feed/ 0 1529
Toby Regbo: “The Outrun”. https://www.carlalombardi.it/2020/07/24/toby-regbo-the-outrun/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-the-outrun https://www.carlalombardi.it/2020/07/24/toby-regbo-the-outrun/#respond Fri, 24 Jul 2020 12:12:09 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1516 Toby Regbo: “The Outrun”. In Italiano: “Nelle isole estreme” di Amy Liptrot. Tempo fa, in una sua Instagram Story, Regbo ha consigliato la lettura di questo libro. La cosa mi ha incuriosito, l’ho letto ed ora ne parlo anche ai lettori di questo blog. “THE OUTRUN” – Versione inglese (Ex amazon.it –

L'articolo Toby Regbo: “The Outrun”. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: “The Outrun”. In Italiano: “Nelle isole estreme” di Amy Liptrot.

Tempo fa, in una sua Instagram Story, Regbo ha consigliato la lettura di questo libro. La cosa mi ha incuriosito, l’ho letto ed ora ne parlo anche ai lettori di questo blog.

“THE OUTRUN” – Versione inglese (Ex amazon.it – tradotto)

Toby Regbo: “The Outrun”. Amy Liptrot "The Outrun" (Ed. Canongate Books - 2016)
 Amy Liptrot “The Outrun” (Ed. Canongate Books – 2016)

VINCITRICE DEL WAINWRIGHT PRIZE 2016 – SELEZIONATO PER IL WELLCOME PRIZE 2016

Quando Amy Liptrot ritorna alle Isole Orcadi dopo più di un decennio di distanza, viene trascinata all’Outrun nella fattoria di pecore dove è cresciuta.

Avvicinandosi alla terra che un tempo era casa, i ricordi della sua infanzia si fondono con i recenti eventi che l’hanno avviata in questo viaggio. Amy è stata modellata dal ciclo delle stagioni, dalla nascita e dalla morte nella fattoria e dalla malattia mentale di suo padre, che ha fatto parte della sua infanzia tanto quanto l’esistenza selvaggia e spensierata nelle Orcadi. Ma mentre cresceva, desiderava abbandonare questa vita remota.

Si trasferisce a Londra e si ritrova in un ciclo edonistico. Incapace di controllare il suo bere, l’alcol prese gradualmente il sopravvento.

Ora trentenne, si ritrova… (continua)

“NELLE ISOLE ESTREME” – Versione italiana (Ex ibs.it)

Toby Regbo: “The Outrun”. Amy Liptrot "Nelle isole estreme" (Ed. Guanda - 2017)
 Amy Liptrot “Nelle isole estreme” (Ed. Guanda – 2017)

Quando Amy Liptrot torna nelle isole Orcadi, dopo dieci anni di lontananza, viene accolta dalla natura impervia della fattoria in cui è cresciuta.

Tornata a ciò che una volta chiamava casa, i ricordi emergono prepotenti e si mischiano agli eventi che l’hanno condotta lì. Amy porta dentro di sé i cicli delle stagioni e l’alternarsi naturale della vita e della morte, che hanno scandito la sua infanzia selvaggia, ma anche la malattia mentale di suo padre.

Una vita solitaria abbandonata appena possibile, per cercarne a Londra una diversa. Ma non necessariamente migliore, anzi. Londra per Amy ha significato soprattutto un attaccamento eccessivo all’alcol, divenuto gradualmente incontrollabile.

Ora, trentenne, si trova a casa, ritta sul bordo della scogliera, a cercare di decifrare e superare il suo difficile passato.

Ma, lentamente, tra i giorni passati a nuotare nell’acqua gelida e riscoprire la natura – pulcinelle di mare che nidificano sugli scogli, sterne artiche lanciate in picchiata tanto vicino da sentire il fruscio delle loro ali – e notti trascorse a scrutare il cielo in cerca delle Stelle Danzanti, Amy riesce a costruire dentro di sé un sentiero per uscire dalla dipendenza, e scopre che una nuova vita è possibile…

Amy Liptrot – L’autrice (Ex en.wikipedia.org – tradotto)

Amy Liptrot è una giornalista e autrice britannica. Ha vinto il PEN Ackerley Prize 2017 e il Wainwright Prize 2016 per il suo libro di memorie The Outrun (2016, Canongate Books).”The Outrun” descrive la sua esperienza di ritorno a vivere nelle Orcadi, dove è cresciuta in una fattoria, per continuare la sua riabilitazione dopo dieci anni a Londra, durante i quali aveva fatto ricorso all’alcolismo e al consumo di droghe.

Liptrot vive nelle Isole Orcadi con il suo unico bambino, un figlio, e nel 2019 era senza alcool da otto anni.

Amy Liptrot on writing her way home (Canongate)

“THE OUTRUN” – Le recensioni

Toby Regbo: “The Outrun”. Amy Liptrot a Glastonbury (23 giugno 2017)
 Amy Liptrot a Glastonbury (23 giugno 2017)

“Amy Liptrot plays Glastonbury” (link in SUGGERIMENTI): nel 2017, col suo libro “The Outrun”, Amy Liptrot partecipa al famoso Festival inglese di Glastonbury. Il resoconto merita di essere letto!

“Review: The Outrun, Amy Liptrot” (link in SUGGERIMENTI) è una breve recensione di Jo Furniss, che legge il romanzo in situ.

Assolutamente da leggere, in quanto molto particolare, “Nelle isole estreme, Amy Liptrot. Tornare per rinascere”(link in SUGGERIMENTI). Visitare un paese leggendo è un modo virtuale di conoscere, che non può sostituire il viaggio reale… Le “bellezze” e le “difficoltà” del paesaggio delle Orcadi giustificano però anche il semplice viaggio virtuale, con una precisazione: il viaggio di Amy Liptrot non è per niente semplice!

NELLE ISOLE ESTREME” – Le recensioni

(Per la versione italiana, riporto le recensioni specificate da ibs.it)

«Di paesaggi tempestosi su cui riversare i tumulti del proprio animo è piena la letteratura inglese. Tuttavia del libro di Amy Liptrot c’era bisogno, perché è dal 1985, quando esordì Jeanette Winterson, che una prosa delle isole britanniche non scavava così efficacemente nello scompiglio di una giovane donna.» – La Repubblica

«Il debutto di Amy Liptrot è il racconto senza compromessi di una dipendenza dall’alcol e di un recupero, sullo sfondo delle isole Orcadi.» – Katharine Norbury, Internazionale

«Teso, coraggioso, lirico e crudo a un tempo “Nelle isole estreme” è un apologo sulla rinascita, sul viaggio che a ciascuno può toccare di affrontare dopo un naufragio. È il diario di un’anima in lotta con se stessa, di un cammino di crescita che trova nella fragorosa natura delle Orcadi il terreno dove scacciare i propri fantasmi e accogliere il soffio vitale del cambiamento.» – Pietro Spirito, Il Piccolo

“Un libro coraggioso… Non poteva esserci un modo più originale di raccontare la natura” – Times Literary Supplement

“Amy Liptrot è una vera scoperta, con la sua scrittura pienamente matura” – The Independent on Sunday

“Notevole. Un cammino di crescita personale elevato ad arte” – The Spectator

“Amy Liptrot è una perfetta guarriera delle isole Orcadi, con il vento nel sangue e la poesia che scorre sulla punta delle dita. Un libro destinato a diventare un classico” – New Statesman

Il “viaggio”

Solita camminata... la mente viaggia altrove! (Mio account Facebook)
 Solita camminata… la mente viaggia altrove! (Mio account Facebook)

Quando ho pubblicato questo post, la mia mente in effetti viaggiava in due direzioni: una strettamente personale e l’altra verso il paesaggio delle “isole estreme” (avevo già letto il libro).

Rifacendomi al commento dell’ultima recensione in inglese, penso che un libro possa essere inquadrato nella categoria “viaggio”. Perché? Ecco la mia risposta!

L’autore sostanzialmente parla di un suo viaggio, a volte fisico, più spesso solo mentale; e, nel farlo, porta con sé anche il lettore.

Chi legge, consciamente o meno, compie addirittura un triplice viaggio: dentro di sé, insieme agli altri lettori, nell’argomento trattato. Peraltro, quest’ultimo ci sembra il più importante, mentre (secondo me) è solo funzionale ai primi due.

Toby Regbo suggerisce la lettura di "Outrun"
 Toby Regbo suggerisce la lettura di “Outrun”

Sto scrivendo questo articolo con WordPress e (chi lo usa sa di cosa parlo), a destra, l’immagine in evidenza che ho scelto sembra fissarmi. In primo piano il libro, di Toby solo gli occhi, poche parole essenziali…

L’invito a leggere il libro che quasi nasconde il volto di Regbo, in fondo è un invito al lettore a viaggiare metaforicamente insieme!

Alcuni passaggi significativi

Dopo la difficile e tremenda esperienza del soggiorno a Londra, nel capitolo 10 “Muri a secco”, Amy torna nei luoghi della sua infanzia. Ovviamente avevo già letto il contenuto in sintesi e quindi sapevo che stava per iniziare la parte positiva del libro, ma la mia reazione emozionale è stata quella di chi “torna a respirare”. L’autrice mi aveva coinvolto nel suo viaggio!?

Il re di quaglie “Irlanda” (Ivan Salsi)

“Per certi versi, questo uccello (re di quaglie) è diventato mio” dice l’autrice, parlando di una sua specifica ricerca. Ed io mi voglio soffermare proprio sull’uso dell’aggettivo “mio”. Lo usiamo spesso: riferito ad oggetti,  ma anche agli esseri viventi o alle persone con cui stabiliamo un rapporto positivo. Accade che qualcuno sia talmente entrato nella nostra vita, da sembrarci nostro.  Non è così, ma ci piace pensarlo: voglia di totalità…

“A Londra vivevo in una bolla. Ero andata in città per conoscere persone nuove, per ampliare i miei orizzonti e la mia cerchia sociale, ma finivo con incontrare solo persone simili a me.”: così la Liptrot descrive il suo soggiorno a Londra. Siamo d’accordo sull’obiettivo iniziale e la meta dei nostri viaggi non è certo quella di finire in una bolla. Un buon risultato, comunque, non è mai scontato e richiede un vero sforzo mentale.

Santa Tredwell -Triduana (continua a leggere…)

Glastonbury Festival

Regbo (con la sua cerchia di amici) sicuramente ha partecipato più volte al Festival di Glastonbury, dove “musica, lettura e arte si fondono”.

Toby Regbo: “The Outrun”. Toby Regbo – Glastonbury Festival (2017)
 Toby Regbo – Glastonbury Festival (2017)

E, visto che ha partecipato anche nel 2017, mi piace pensare… che abbia potuto incontrare direttamente l’autrice Amy Liptrot.

In vista della pubblicazione…

Di questo articolo (ovviamente), ho postato sui Social le seguenti immagini, con la didascalia: Un Toby Regbo reale… su sfondo “non casuale”!.

In tutte, la foto in primo piano è di Regbo (che suggerisce la lettura), lo sfondo invece cambia e fa riferimento a 3 diversi momenti del libro: il soggiorno a Londra, il ritorno alle Isole Orcadi, l’osservazione delle nubi.

Toby Regbo: “The Outrun”. Londra
Londra
Toby Regbo: “The Outrun”. Isole Orcadi
 Isole Orcadi
Nubi nottilucenti
 Nubi nottilucenti

Un TOBY REGBO reale… su sfondo “non casuale”! – Londra – Isole Orcadi – Nubi nottilucenti: questi i link ai miei 3 post, corredati di musica.

Un’aggiunta non richiesta: gli sfondi “non casuali” potevano essere ancora molti. Chi ha letto o leggerà il libro avrà sicuramente i suoi (virtuali o reali, ha importanza!?).

Ancora una considerazione

Mi rendo conto di aver scritto di me e delle mie reazioni. E non di quelle di Regbo: reazioni ed emozioni che non conosco; anche se posso immaginare siano in sintonia.

Toby Regbo - Francis in "Reign"
 Toby Regbo – Francis in “Reign”

A compensazione… ricordo ai fan tutte le emozioni provate, grazie alle interpretazioni di Toby!

Per altri consigli lettura, vedere Toby Regbo: consigli di lettura. (in WEB Blog Personale su TOBY REGBO)

SUGGERIMENTI (LINK Web – YouTube)

Amy Liptrot

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,146 total views,  43 views today

L'articolo Toby Regbo: “The Outrun”. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/07/24/toby-regbo-the-outrun/feed/ 0 1516
Toby Regbo: disegna! https://www.carlalombardi.it/2020/07/16/toby-regbo-disegna/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-disegna https://www.carlalombardi.it/2020/07/16/toby-regbo-disegna/#respond Thu, 16 Jul 2020 14:02:30 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1500 Toby Regbo: disegna! Un altro aspetto di Toby che io non conoscevo. Lo spunto Non tutti i giorni (dovrei!), ma ogni tanto esco a camminare. La cosa mi fa bene a livello fisico e mentale; da una a due ore, durante le quali ascolto musica e, se ho già pubblicato il

L'articolo Toby Regbo: disegna! proviene da TOBY REGBO.

]]>
Toby Regbo: disegna! Toby disegna!
 Toby disegna!

Toby Regbo: disegna! Un altro aspetto di Toby che io non conoscevo.

Lo spunto

Toby Regbo: disegna! Camminata... oggi, niente spunti... (Mio account - Facebook)
 Camminata… oggi, niente spunti… (Mio account – Facebook)

Non tutti i giorni (dovrei!), ma ogni tanto esco a camminare. La cosa mi fa bene a livello fisico e mentale; da una a due ore, durante le quali ascolto musica e, se ho già pubblicato il mio articolo settimanale su Regbo, penso al possibile argomento successivo. Quel giorno, quando ho pubblicato il suddetto post, lo spunto non era ancora arrivato. Poi, però… eccolo qui: Toby Regbo: disegna!

Un solo esame su Caravaggio all’Università, un po’ di arte da turista e negata per il “disegno”: insomma, non conosco l’argomento per cui mi è difficile trattarlo.

Quali emozioni Regbo prova o vuole comunicarci, quando disegna? Non lo so! Qui cercherò solo di esprimere le “mie emozioni”.

Il corso di disegno

Toby Regbo: disegna! Toby Regbo - Corso di disegno
 Toby Regbo – Corso di disegno

Durante il lockdown causa Coronavirus, nella Diretta TOBY REGBO Instagram Live 3 aprile 2020 – pt 1, Toby dice di aver seguito un corso di disegno.

Toby Regbo: disegna! I primi elaborati - Vegetali e prospettiva
 I primi elaborati – Vegetali e prospettiva

Poi mostra i suoi primi elaborati: riproduzione di vegetali (quelli che acquista per mangiare) ed esercizi sull’uso della prospettiva.

Le mie emozioni: niente di significativo! Solo un po’ di stupore per questo hobby di Regbo che non conoscevo e un po’ di ammirazione per il suo impegno (soprattutto in relazione ai disegni prospettici).

Altri disegni

Toby Regbo: disegna! Altri elaborati - Vegetali e oggetti vari
 Altri elaborati – Vegetali e oggetti vari

Nella Diretta TOBY REGBO Instagram Live 10 aprile 2020 – pt 1, Toby procede nella descrizione del nuovo hobby: altri 4 elaborati, su vegetali e oggetti vari da tavola.

Alla seconda parte della Diretta partecipa anche il fratello Louis Walwyn (attore di teatro), che, a quanto pare, non lo conosceva come disegnatore.

Non sono competente, ma, rispetto ai primi, i disegni denotano un evidente progresso.

Visti i contenuti, penso che  Regbo mirasse a migliorare la tecnica della prospettiva e non a produrre particolari emozioni. A parte questo, indipendentemente dalla tecnica usata, ogni comunicazione ci dice qualcosa in più dell’autore. In questo caso, per me una possibilità in più di conoscere il Toby Regbo persona.

Un tema più preciso!?

Volti (@tobyregbo Instagram - 22 giugno 2020)
 Volti (@tobyregbo Instagram – 22 giugno 2020)

Lo scorso giugno, Regbo pubblica in Instagram ben 4 disegni, con la seguente didascalia “I’ve been using the lockdown to get back into drawing which I haven’t done in YEARS. It’s kept me sane in isolation. Here of some of the faves x”.

E in questo caso, ho diverse osservazioni da fare.

Innanzitutto, come tutti noi, durante il lockdown Toby ha cercato di fare qualcosa che tenesse occupata la mente “in senso positivo”.

Ultimamente, è poco attivo sui social e ormai lo è solo su Instagram. Se ha pubblicato i suoi nuovi disegni, evidentemente vuole comunicare qualcosa in più di sé a noi fan (Toby non è solo Francis… per capirci).

Tecnicamente, gli elaborati denotano una capacità di rappresentazione decisamente migliore e più complessa. Non sono nella testa dell’autore e, a parte la funzione pratica legata al lockdown, non so però quale significato possano avere per lui.

Per me: 4 volti maschili (ha importanza… forse sì) nella loro essenzialità espressiva, a tratti geometrica.

Pensiero, introspezione, inquietudine. Da appendere alla parete, o da tenere nel cassetto? Il risultato non cambia: fanno parte di noi!

Twist

Twist (@tobyregbo Instagram - 30 giugno 2020)
 Twist (@tobyregbo Instagram – 30 giugno 2020)

A fine giugno, Regbo pubblica in Instagram un suo nuovo disegno: “Twist”.

I commenti e i like sono meno, ma a me piace di più.

Forse i tratti sono ancora un po’ troppo geometrici, ma la figura femminile e in movimento richiama l’idea della vita. Non lo terrei nel cassetto!

Banksy – “Ragazza triste”

(Ex ilsole24ore.com – 14 luglio 2020 – Marilena Pirrelli)

Banksy - "Ragazza triste" (Bataclan)

Banksy – “Ragazza triste” (Bataclan)

Banksy, la ragazza triste del Bataclan torna in Francia. La consegna della porta con il graffito di Banksy a Palazzo Farnese a Roma, nelle mani dell’ambasciatore Massetal, per la cerimonia della Festa nazionale francese.

È la prima volta che uno Stato celebra un’opera di Banksy. La Festa nazionale francese del 14 luglio è l’occasione per esporre la ritrovata “Ragazza triste”, creata dallo street artist sulla porta del Bataclan per onorare le vittime. L’opera, recuperata dopo il furto… (l’articolo continua).

Cosa c’entra col mio articolo: apparentemente, nulla!

Banksy (Bristol, 1974) è un artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta.

So che sto forzando la cosa, ma i collegamenti sono almeno tre: Inghilterra, arte e mondo dello spettacolo.

Come Regbo infatti Banksy è inglese, ma soprattutto rappresenta un tipo di arte (anche se particolare e non tradizionale), che nel caso di “Ragazza triste” è legata al mondo dello spettacolo.

Qualche considerazione in più

Rivedendo le recenti Dirette, ho notato che Regbo cita Caravaggio come uno dei pittori che gli piacciono. Ripenso al mio esame su Caravaggio all’Università: casuale, ma…un interesse in comune!

Tornando al mio articolo, direi che gli interessi di Toby nel settore artistico sono davvero vari: recitazione, canto, musica, adesso disegno…

E… se a livello professionale la meta è la competenza, a livello di apertura mentale la meta è proprio la varietà di interessi.

News!

Toby Regbo e Nhung Vo
 Toby Regbo e Nhung Vo

@tobyregbo and myself had deep and diverse chats about all sorts including insecurities, vulnerability, psychology, exploitation of self, art, excessive online communication…Stay tuned for Episode 1 of Season 2 of@everydaypeople_podcast with me in London 🇬🇧💖.”

Come postato in Instagram dalla stessa Nhung Vo (k_nhungvo), Toby Regbo sarà ospite del Podcast che lei gestisce.

In precedenza, Toby aveva detto di non sentirsi preparato per la gestione di un suo Podcast. Questa sua esperienza come ospite, considerati anche gli argomenti, sarà comunque interessante.

Come gli altri fan, aspetto con ansia!

SUGGERIMENTI (LINK Web)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,239 total views,  8 views today

L'articolo Toby Regbo: disegna! proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/07/16/toby-regbo-disegna/feed/ 0 1500
Toby Regbo: “Glorious 39”. https://www.carlalombardi.it/2020/07/09/toby-regbo-glorious-39/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-glorious-39 https://www.carlalombardi.it/2020/07/09/toby-regbo-glorious-39/#respond Thu, 09 Jul 2020 09:01:03 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1480 Toby Regbo: Glorious 39. “Glorious 39” è un film del 2009, in cui Toby Regbo interpreta Michael Walton. (Ex en.wikipedia.org/ – estratto tradotto – SPOILER per chi non lo avesse ancora visto) Il film “Glorious 39” è un film thriller di guerra britannico del 2009, scritto e diretto da Stephen

L'articolo Toby Regbo: “Glorious 39”. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: Glorious 39. “Glorious 39” è un film del 2009, in cui Toby Regbo interpreta Michael Walton.

(Ex en.wikipedia.org/ – estratto tradotto – SPOILER per chi non lo avesse ancora visto)

Il film

Toby Regbo: Glorious 39. "Glorious 39"
“Glorious 39”

“Glorious 39” è un film thriller di guerra britannico del 2009, scritto e diretto da Stephen Poliakoff (drammaturgo, regista e sceneggiatore britannico), con Romola Garai, Bill Nighy, Julie Christie, Jeremy Northam, Christopher Lee, David Tennant, Jenny Agutter e Eddie Redmayne.

Alla vigilia della seconda guerra mondiale, mentre la formidabile famiglia Keyes cerca di sostenere il suo stile di vita tradizionale, la figlia Anne vede la sua vita drammaticamente “distrutta”, quando inciampa su registrazioni segrete del movimento di pacificazione.

La trama (parte prima)

Toby Regbo: Glorious 39. TOBY REGBO "Glorious 39" Michael starts searching...
 TOBY REGBO “Glorious 39” Michael starts searching…

Nell’attuale Londra, Michael Walton visita i suoi cugini più grandi, Walter e Oliver Page.

Interessato alla storia familiare, chiede loro della sua prozia, Anne Keyes, la sorella di sua nonna, Celia.

Anne, un’attrice, era la maggiore dei tre figli di Keyes. Disperato per i bambini (che non arrivavano), l’avevano adottata suo padre, Sir Alexander, un membro del Parlamento e sua madre, Maud.

Successivamente, Maud aveva dato alla luce Ralph e Celia.

Toby Regbo: Glorious 39. TOBY REGBO "Glorious 39" Michael: What happened to her?
 TOBY REGBO “Glorious 39” Michael: What happened to her?

Michael è curioso di sapere cosa è successo ad Anne, il che porta Walter a ricordare l’estate del 1939 nella tenuta di Keyes a Norfolk.

Al compleanno di Sir Alexander, Anne ha preparato un tavolo in giardino per festeggiare. L’amico di Anne, lo schietto MP Hector e l’amante, il riservato Lawrence, sono presenti per i festeggiamenti. Quando arriva, Sir Alexander porta un ospite, il tranquillo impiegato del governo Joseph Balcombe.

Durante la cena, Hector si lamenta della mancanza di azione della Gran Bretagna contro la Germania nazista. In seguito, viene rivelato che è stato uno di quelli che hanno richiesto un nuovo primo ministro.

Il giorno successivo, mentre cerca un gatto in uno dei capannoni della proprietà, che sono fuori limite in quanto utilizzati per conservare i documenti privati ​​di Sir Alexander, Anne trova dischi di grammofono etichettati “Foxtrot”.

Questi dimostrano di contenere riunioni registrate e conversazioni telefoniche. Sir Alexander rivela di aver permesso a Balcombe di conservare i documenti del governo nel capannone.

La trama (parte seconda)

Toby Regbo: "Glorious 39". ROMOLA GARAI "Glorious 39" Anne
ROMOLA GARAI “Glorious 39” Anne

Due settimane dopo, Anne viene informata che Hector è stato trovato morto, a causa di un apparente suicidio.

Anne si chiede se Balcombe abbia avuto a che fare con la morte di Hector. Sir Alexander respinge l’idea, ma si offre di chiedere a Balcombe di rimuovere i documenti dal capanno, cosa che promette di fare il giorno successivo durante un picnic.

Proprio durante detto picnic, Anne, rimasta sola a sorvegliare il piccolo Oliver, si addormenta e quando si sveglia Oliver e passeggino sono scomparsi. Lei grida, la famiglia ritorna e tutti cercano.

Balcombe insiste nel cercare con Anne lungo un viale e, anche se lei ha già cercato lì, lo trovano “lungo quel viale”.

Anne nega di aver spostato il bambino, ma l’incidente fa nascere un dubbio sulla parola di Anne.

Balcombe rimuove i registri quella notte, ma Anne ne tiene segretamente due.

La famiglia ritorna a Londra perché il Parlamento è stato richiamato.

Mentre è lì, Anne ascolta i dischi. Uno contiene una registrazione di un Hector angosciato, che supplica Balcombe di smettere di chiamare lui e i suoi genitori sulla sua vita personale. La cameriera irrompe nella stanza, causando la caduta del grammofono e la rottura del disco.

Il 1 ° settembre, Anne dà un secondo disco al suo collega attore e amico Gilbert, che segue da vicino la politica. Il giorno dopo, questi arriva sulla scena tardi e chiaramente sconvolto, ma il regista insiste sul fatto che inizino a girare immediatamente.

Viene annunciata la notizia che la Gran Bretagna ha dichiarato guerra alla Germania e Gilbert viene successivamente trovato morto, per apparente suicidio.

Quando Anne guarda la sua scena finale con Gilbert, è sbalordita nel rendersi conto che un presunto errore di battuta – da “Dovresti ascoltarmi, Jenny” a “Dovresti ascoltarlo di nuovo, Anne” – era in effetti un messaggio per lei!

La trama (parte terza)

… Trattandosi di un thriller, non intendo certo raccontare tutta la trama. Anche perché spero che chi non ha visto il film, leggendo questo mio articolo, sia invogliato a farlo…

Riprendo solo con la parte terminale, quella che ritrova il ruolo del giovane Michael.

Toby Regbo: "Glorious 39". Michael (today) - Anne (yesterday and today)
Michael (today) – Anne (yesterday and today)

Michael chiede a Oliver e Walter di accompagnarlo per incontrare sua madre. E… per farlo, viaggiano nello stesso parco, dove Anne aveva visto l’ultima volta la sua famiglia.

Una donna, la madre di Michael, guida una donna anziana verso di loro. Quella donna anziana è Anne e Michael dice loro che conosceva la verità da sempre, ma voleva sentirla da loro!

Le mie considerazioni sul film

Cerco la versione italiana del film, senza risultati, per cui acquisto e visiono quella inglese (con sottotitoli).

Trattandosi di una produzione inglese, ambientata nel Regno Unito, guardare la versione in lingua originale mi permette di apprezzare al meglio la recitazione degli attori (compresa quella di Regbo, ovviamente).

Glorious 39 – Trailer

Il 14 settembre 2009, il film viene proiettato al Toronto International Film Festival.

Toby Regbo: "Glorious 39". Da sinistra: Bill Nighy, Julie Christie, Stephen Poliakoff e Romola Garai al "tiff".
 Da sinistra: Bill Nighy, Julie Christie, Stephen Poliakoff e Romola Garai al “tiff”.

Il 27 ottobre 2009, “Glorious 39” viene presentato  al BFI 53rd London Film Festival.

TOBY REGBO “Glorious 39” 27 ottobre 2009 Times BFI 53rd London Film Festival

Due osservazioni personali:

  • il film, un thriller, costruito su uno schema di flashback (analessi, o retrospezione), è piuttosto lungo, per cui richiede parecchia attenzione;
  • ai fini della trama, il personaggio di Michael Walton è assolutamente secondario, ma è di fatto importante (nelle poche scene iniziali mette in moto la storia, in quelle finali la chiude).

Toby Regbo come Michael Walton

Michael, quando incontra i suoi cugini più grandi Walter e Oliver, ci appare un po’ nervoso e timoroso per la domanda che sta per fare (alla fine scopriremo che sapeva già la risposta). Poi, però, non si lascia sviare  e fa la sua domanda: “Cosa accadde a lei (Anne)?”.

Per come conosco io l’attore, Regbo non è particolarmente espressivo, nel senso che più che manifestare lascia intuire le emozioni del momento. Forse i responsabili di regia e scenografia volevano proprio questo!? E, Regbo non fa che anticipare la vera competenza espressiva: comunicare, senza troppo esteriorizzare!

“Glorious 39” film da vedere!?

Secondo me, la risposta non è scontata.

Se piace il genere e piace Toby Regbo, naturalmente sì! Altrimenti…

TOBY REGBO “Glorious 39″ Michael (Instagram Carla Lombardi)

Intanto, vi invito a fruire della suddetta breve sintesi sul ruolo di Toby nel film.

2009 (curiosità finale)

Il 2009, per Toby Regbo, è un anno positivo a livello filmico: oltre a “Glorious 39”, interpreta Nemo da giovane in “Mr. Nobody” (vedere mio articolo Toby Regbo: “Mr. Nobody” – 2009).

Mr Nobody (2009) – Nemo and Anna

Peraltro, in entrambi i film è presente anche l’attrice Juno Temple (Celia in “Glorious 39” e Anna in “Mr. Nobody”.

SUGGERIMENTI (LINK Web)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,159 total views,  1 views today

L'articolo Toby Regbo: “Glorious 39”. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/07/09/toby-regbo-glorious-39/feed/ 0 1480
Toby Regbo: waiting DIAH2… https://www.carlalombardi.it/2020/07/01/toby-regbo-waiting-diah2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-waiting-diah2 https://www.carlalombardi.it/2020/07/01/toby-regbo-waiting-diah2/#respond Wed, 01 Jul 2020 13:46:44 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1467 Toby Regbo: waiting DIAH2…, ovvero “aspettando Dream It At Home 2 “, Convention virtuale organizzata da Dream It per domenica 28 giugno. La Convention (virtuale), quindi, ha già avuto luogo, ma nel mio blog parlerò di due fasi: l’attesa dell’evento e l’evento vero e proprio. Questo articolo riguarda la prima fase. Attesa evento (parte

L'articolo Toby Regbo: waiting DIAH2… proviene da TOBY REGBO.

]]>
Toby Regbo: waiting DIAH2…, ovvero “aspettando Dream It At Home 2 “, Convention virtuale organizzata da Dream It per domenica 28 giugno.

La Convention (virtuale), quindi, ha già avuto luogo, ma nel mio blog parlerò di due fasi: l’attesa dell’evento e l’evento vero e proprio.

Questo articolo riguarda la prima fase.

Attesa evento (parte prima)

Toby Regbo: waiting DIAH2... Toby Regbo parteciperà a DIAH2 (Dream It - Instagram)
 Toby Regbo parteciperà a DIAH2 (Dream It – Instagram)

Col suddetto post, lo scorso 16 giugno, Dream It annuncia che anche Toby Regbo parteciperà a Dream It At Home 2 di domenica 28 giugno.

In questo periodo post-lockdown (causa Coronavirus), non sono ancora possibili gli assembramenti di persone, per cui alle vere Conventions si sostituiscono quelle virtuali.

Questo si è verificato anche per la serie TV “Reign”. Gli organizzatori di LMSR2, prevista per il 4 aprile e riprogrammata per il prossimo 14 novembre, stanno cercando di mantenere vivo il rapporto attori-fan con collegamenti virtuali.

TOBY REGBO Dream It Live 23 aprile 2020

Il suddetto video fa riferimento alla Diretta Live col solo Regbo.

Dream It At Home 2 invece ha riguardato più attori di “Reign”. Oltre a Toby Regbo (Francis), hanno partecipato Adelaide Kane (Mary), Torrance Coombs (Sebastian), Craig Parker (Narcisse) e Rose Williams (Claude). Ma… soprattutto era a pagamento!

Attesa evento (parte seconda)

Quando scopro che anche il mio attore preferito parteciperà alla Convention virtuale del 28 giugno: sono felice!

L’anno scorso ho già vissuto un’esperienza di Convention in presenza (a Milano); una novità per me e, soprattutto, molto positiva.

Avendo acquistato e confermato il Pass per quella vera del 14 novembre, per il momento, questa può essere una bella soluzione.

Peraltro, Dream It At Home 2 permette di incontrare Regbo da solo, ma anche in relazione con gli altri attori.

Il 18 giugno acquisto 4 biglietti:

  • 17.10 – 17.40 Toby Regbo: Meeting Room (Session 1);
  • 19.00 – 19.45 Reign Panel;
  • 19.50 – 20.10 Adelaide Kane & Toby Regbo: Meeting Room;
  • Toby Regbo: Video Recording.

Avrei voluto acquistare anche “Toby Regbo: One on One”, ma era già esaurito.

Anche se sto facendo qualche progresso, il mio inglese lascia ancora molto a desiderare; per fortuna era previsto il traduttore e, comunque, 5 minuti a tu  per tu con l’attore: sicuramente un’esperienza unica!

Visto che la video registrazione è personalizzabile, il 22 giugno avanzo la mia richiesta a Dream It. Mi rispondono che non è chiara. Il 26 inoltro di nuovo la mia richiesta e questa volta non ricevo risposta. Pazienza… Regbo registrerà il messaggio che vuole.

Cosa chiedevo? Una cosa scontata: uno speciale augurio da parte sua, per questo blog “su di lui”!

Toby Regbo: waiting DIAH2... Toby Regbo conferma la sua partecipazione a DIAH2 (Mio account - Instagram)
 Toby Regbo conferma la sua partecipazione a DIAH2 (Mio account – Instagram)

In questo mio Repost del 25 giugno, lo stesso Regbo ci invita a partecipare alla Convention in questione.

Il 26 giugno, scopro ed ovviamente acquisto un nuovo biglietto “21.20 – 21.40 Toby Regbo/Adelaide Kane/Torrance Coombs: Meeting Room”.

Precisazione d’obbligo: non è permesso registrare o scattare foto. Dopo la Convention (Dream It non specifica quando), i fan fruitori del servizio riceveranno una foto ufficiale del singolo Meeting e l’eventuale video registrazione acquistata.

Aspettando domenica 28

Cosa faccio io? Le cose che fanno tutti!

Verifico costantemente i messaggi da Dream It e seguo l’evolversi della situazione sui social. Sull’argomento, leggo e salvo un po’ di tutto.

Questa Convention virtuale si svolgerà su Zoom; un’esperienza nuova, su una piattaforma che prima del lockdown non conoscevo. Non sono previste complicazioni particolari, ma non vorrei sbagliare qualcosa. Ho già pagato e, soprattutto, non vorrei perdere l’incontro virtuale con Toby!

TOBY REGBO Waiting for “Dream It At Home 2” 28 giugno 2020 (Instagram Carla Lombardi)

In questo periodo, ovviamente anche i miei post sui Social sono in tema. Ne è un esempio il suddetto breve video, che è di fatto una compilation delle mie Storie di Instagram.

Domenica 28

Camminata (e... messaggi) 🌺 (Mio account - Facebook)
 Camminata (e… messaggi) 🌺 (Mio account – Facebook)

Mi alzo un po’ tardi. La giornata è bellissima e, come a volte faccio, esco a camminare. L’estate scorsa lo facevo in modo più sistematico e “in compagnia di una mia amica” (il distanziamento sociale oggi non favorisce la cosa).

Durante la camminata, ascolto la mia playlist preferita e scambio qualche messaggio tramite WhatsApp (il contenuto… facile da immaginare).

Torno a casa, mangio e poi… A dir la verità, non ricordo.

In ogni caso, relax (doccia e spuntino compresi) fino alle 17.00: ora in cui mi collego alla piattaforma Zoom, perché alle 17.10 inizia “Toby Regbo: Meeting Room”.

Toby Regbo - Convention Kinetic Vibe (Milano 2019)
 Toby Regbo – Convention Kinetic Vibe (Milano 2019)

La convention virtuale inizia, e qui finisce il mio articolo di oggi.

La descrizione dell’evento sarà oggetto di un articolo successivo, quando avrò ricevuto foto dei meeting e video registrazione.

Ancora un pensiero…

Prima di chiudere davvero, non posso non parlare delle mie aspettative.

Come per chi sta leggendo, sono tante e vanno in due direzioni.

A livello organizzativo, spero che l’operazione tecnicamente funzioni bene e Dream It mantenga quanto promesso vendendo i biglietti.

Quanto a Regbo, mi auguro che:

  • entri in sintonia con gli altri attori (cosa probabile, vista la durata del lavoro e le tante precedenti occasioni di incontro coi fan “insieme”);
  • sia disponibile con i fan, nel senso di entrare davvero in contatto con loro (come nelle le sue precedenti dirette).
  • soprattutto, ci dica cose nuove di sé e del suo lavoro.

Toby Regbo (Mio account – Instagram)

Prometto che nel mio resoconto dell’evento sarò “sincera”, e… vi anticipo che non tutto sarà perfetto.

Come dimostra il suddetto post di Instagram, del 29 giugno, Toby rimane comunque il mio attore preferito!!!

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,211 total views

L'articolo Toby Regbo: waiting DIAH2… proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/07/01/toby-regbo-waiting-diah2/feed/ 0 1467
Toby Regbo: smaltati di azzurro. https://www.carlalombardi.it/2020/06/25/toby-regbo-smaltati-di-azzurro/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-smaltati-di-azzurro https://www.carlalombardi.it/2020/06/25/toby-regbo-smaltati-di-azzurro/#respond Thu, 25 Jun 2020 12:48:27 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1427 Toby Regbo: smaltati di azzurro. Capelli biondi, occhi smaltati di azzurro e pelle lunare (questa la dicitura completa): una descrizione trovata in Internet, quando ho iniziato a seguirlo come attore e… che mi è rimasta impressa! In realtà, i capelli sono castano chiaro, ma le altre due caratteristiche sono vere.

L'articolo Toby Regbo: smaltati di azzurro. proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: smaltati di azzurro. Capelli biondi, occhi smaltati di azzurro e pelle lunare (questa la dicitura completa): una descrizione trovata in Internet, quando ho iniziato a seguirlo come attore e… che mi è rimasta impressa!

In realtà, i capelli sono castano chiaro, ma le altre due caratteristiche sono vere. Aspetti fisici, che, anche se lo favoriscono,  non sono sicuramente sufficienti per la sua professione.

Questa introduzione, per dire che oggi farò un po’ il punto della situazione su questo mio blog e, quindi, su Toby Regbo.

1 giugno 2019

Toby Regbo: smaltati di azzurro. Toby Regbo
Toby Regbo

Con l’articolo Toby Regbo: attore inglese. inizio il mio blog.

In Italia, penso sia l’unico blog attivo su Toby Regbo e, presunzione a parte, mi propongo di diffondere la conoscenza di questo attore inglese (di origine un po’ italiana).

In realtà, il mio primo articolo su Regbo, Una “strana dolce esperienza”: incontrare Toby Regbo – pt1, è stato pubblicato il 30 aprile 2019 sul blog di Sara Scrive.

Da giugno 2019, i miei articoli (pur continuando ad essere pubblicati sul blog di Sara Scrive) diventano, però, il principale filo conduttore di questo mio blog personale.

Gli articoli

In genere, li scrivo a cadenza settimanale (sono arrivata a pt 58) e affrontano diversi argomenti (ovviamente sempre su Toby Regbo, come attore e come persona, e dal mio punto di vista):

  • i lavori;
  • i confronti tra personaggi;
  • le Conventions;
  • i consigli di lettura;
  • le tematiche sociali
  • le dirette;
  • i progetti

Le pagine

Oltre a quelle relative ai singoli articoli, ricordo le seguenti:

Toby Regbo:

Create all’inizio, le singole pagine riportano in fondo la data di aggiornamento.

I social

Il mio interesse per Regbo, si manifesta anche sui Social e nel blog ricordo i link di riferimento.

Per Toby Regbo

Personali

Toby Regbo attore (parte prima)

Come molti fan, quando ho iniziato a seguire Regbo, avevo visto solo la sua interpretazione di Francis in “Reign”. Poi, naturalmente, mi sono documentata ed ho scoperto gli altri suoi lavori.

Ha iniziato con TV e teatro, per poi passare a film e serie TV. E… i miei articoli vertono in pratica su quasi tutti i suoi lavori.

Toby Regbo: smaltati di azzurro. Toby Regbo "Kiss & Cry"
Toby Regbo “Kiss & Cry”

Qui, mi piace comunque ricordare un mio articolo su una sua interpretazione davvero particolare Toby Regbo: “Kiss & Cry” (2011).

Kiss & Cry – OCT 10 – 12 (Only 3 Performances!) – Performed in English with the voice of Toby Regbo

Solo voce: un’interpretazione “speciale”, da parte di una voce “speciale”. Così inizio l’articolo, e chi ha visto le altre interpretazioni di Regbo, capisce perché!

Toby Regbo attore (parte seconda)

TOBY REGBO Francis vs Aethelred magic actor

Francis (“Reign”) e Aethelred (“The Last Kingdom”) sono due personaggi totalmente diversi. Anche quando sbaglia, il primo è sempre positivo, mentre il secondo è decisamente negativo.

Con la sua interpretazione, che nel suddetto breve video definisco “magica”, Toby Regbo manifesta tutta la sua competenza di attore, portandoci ad “amare Francis e odiare Aethelred” davvero.

Toby Regbo: ... smaltati di azzurro. Toby Regbo - Tommaso Peruzzi ("I Medici 3")
Toby Regbo – Tommaso Peruzzi (“I Medici 3”)

Non è mia intenzione ripetere quanto già scritto, ma una considerazione la devo ribadire. Secondo me, specialmente negli ultimi tempi, Regbo tende a pubblicizzare poco le sue interpretazioni. Non capisco perché, ma questo vale soprattutto per il personaggio di Tommaso Peruzzi, ne “I Medici 3”.

Premesso che i miei commenti sono un po’ di parte, credo che le competenze recitative, espressive, gestuali… di Regbo non siano in discussione. Con la ripresa, post lockdown, spero possa avere nuove e adeguate opportunità di lavoro.

TOBY REGBO Now I’m a small actor, then…

Se pur non recentissima, la mia suddetta compilation di immagini riassume un po’ il lavoro interpretativo di Regbo. Come voi, che state leggendo, aspetto il proseguo!

Toby Regbo persona

Nel mio articolo Toby Regbo: conosciamolo meglio!, pubblicato il 13 maggio 2019 sul blog di Sara Scrive, ho scritto: “Devo aver scelto male l’attore da seguire. C’è chi pubblica anche cosa mangia a colazione e… Regbo a stento parla del suo lavoro.”.

TOBY REGBO The cat

Postato nel mio Instagram il 6 luglio 2019, con la seguente didascalia “To TOBY REGBO: the fans are always waiting! (For now… only 3 serenades for the cat!) 🌟❤🌟”, il video rende bene il desiderio che Toby sia più disponibile con i suoi fan.

In effetti, in precedenza ho pensato che Regbo fosse eccessivamente riservato.

Toby Regbo: smaltati di azzurro. TOBY REGBO Instagram Live 10 aprile 2020
TOBY REGBO Instagram Live 10 aprile 2020

Dopo le sue dirette di agosto 2019 e aprile 2020 (vedere link in SUGGERIMENTI), in parte ho dovuto però ricredermi.

Durante detti Live, ci parla un po’ di tutto: di come passa il tempo libero a disposizione, delle sue considerazioni in merito all’attualità del momento, dei libri che sta leggendo e suggerisce… Accenna anche alle sue interpretazioni e ai suoi progetti di lavoro e di studio.

Insomma, sollecitato dalle domande (ma non solo), racconta parecchio di sé. La sua riservatezza permane, ma (come è giusto che sia) riguarda la sfera delle relazioni personali.

Toby Regbo e il “disegno”

Toby Regbo: smaltati di azzurro. Toby Regbo - Instagram (22 giugno 2020)
Toby Regbo – Instagram (22 giugno 2020)

Lo scorso 22 giugno, in Instagram Toby Regbo ha postato i disegni raffigurati nell’immagine, con la seguente didascalia: “I’ve been using the lockdown to get back into drawing which I haven’t done in YEARS. It’s kept me sane in isolation. Here of some of the faves x”.

Durante le dirette di aprile, aveva già specificato di dedicare al disegno, parte del suo tempo libero (forzato, causa lockdown). I disegni, che ci aveva mostrato, riproducevano però verdure o prove di prospettiva.

A me il genere non piace molto e, soprattutto, non ho una preparazione in materia. Penso, comunque, che questi ultimi disegni siano decisamente più complessi e richiedano una certa competenza tecnico-emotiva.

Complimenti, a questo Toby “non solo attore”!

Promemoria

Toby Regbo – Dream It At Home 2 (Instagram – Dream It Conventions)
Toby Regbo – Dream It At Home 2 (Instagram – Dream It Conventions)

Domenica 28 giugno 2020, come altri attori di “Reign”, Toby Regbo parteciperà a Dream It At Home 2.

Buona domenica a tutti i fan, con altre domande ed altre risposte!

Nota finale

Toby Regbo - Francis ("Reign") e Aethelred ("The Last Kingdom")
Toby Regbo – Francis (“Reign”) e Aethelred (“The Last Kingdom”)

Il mio blog, su “occhi smaltati di azzurro”, continua. Ovviamente, commenti e suggerimenti sono graditi!

SUGGERIMENTI (LINK YouTube)

TOBY REGBO Instagram Live 26 agosto 2019

TOBY REGBO Instagram Live

 TOBY REGBO Dream It Live

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,157 total views,  1 views today

L'articolo Toby Regbo: smaltati di azzurro. proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/06/25/toby-regbo-smaltati-di-azzurro/feed/ 0 1427
Toby Regbo: mondo spettacolo… ripresa!? https://www.carlalombardi.it/2020/06/17/toby-regbo-mondo-spettacolo-ripresa/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-mondo-spettacolo-ripresa https://www.carlalombardi.it/2020/06/17/toby-regbo-mondo-spettacolo-ripresa/#respond Wed, 17 Jun 2020 15:37:01 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1415 Toby Regbo: mondo spettacolo… ripresa!? Il mondo dello spettacolo, terminato il lockdown per Coronavirus, riprende!? Come tutti, lo spero! Diversi segnali, in tal senso, stanno arrivando! In Italia (parte prima) (Ex repubblica.it – 23 maggio 2020) Cinema e teatri al via, vademecum per gli spettacoli dal vivo – Un massimo di duecento spettatori

L'articolo Toby Regbo: mondo spettacolo… ripresa!? proviene da TOBY REGBO.

]]>

Toby Regbo: mondo spettacolo… ripresa!? Il mondo dello spettacolo, terminato il lockdown per Coronavirus, riprende!? Come tutti, lo spero!

Diversi segnali, in tal senso, stanno arrivando!

In Italia (parte prima)

(Ex repubblica.it – 23 maggio 2020)

Cinema e teatri al via, vademecum per gli spettacoli dal vivo – Un massimo di duecento spettatori al chiuso, mille all’aperto e mascherine per il pubblico, per gli operatori che organizzano l’accesso del pubblico e per gli artisti. Sono le misure previste dal decreto governativo del 17 maggio per la ripresa di sale teatrali, cinematografiche e da concerto, che più stanno facendo discutere imprenditori, discografici e protagonisti del mondo dello spettacolo.

La riapertura, calendarizzata per il 15 giugno…

(L’articolo prosegue…)

(Ex tg24.sky.it – 25 maggio 2020)

Cinecittà, dal 29 maggio riaprono le Mostre e il Museo del Cinema – Da venerdì 29 maggio, ogni weekend dalle 10.00 alle 18.30, Cinecittà torna ad accogliere gli amanti della Settima Arte, offrendo la possibilità di visitare in tutta sicurezza l’offerta espositiva degli Studio,  le esposizioni permanenti di Cinecittà si Mostra, Felliniana e il Mica – Museo italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Un fotogramma - Tratto dal breve (ma interessante) video, che lo correda!
 Un fotogramma – Tratto dal breve (ma interessante) video, che lo correda!

(L’articolo prosegue…) Interessante, il breve video che lo correda!

(Ex romacinemafest.it – 10 giugno 2020)

#RomaFF15 | La quindicesima edizione si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 – La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è confermata e si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Festa del Cinema di Roma (2019)
Festa del Cinema di Roma (2019)

Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e il Direttore Artistico della Festa del Cinema, Antonio Monda, hanno confermato…

(L’articolo prosegue…)

In Italia (parte seconda)

(Ex zero.eu – 11 giugno 2020)

Live is Life: dopo il lockdown tornano i primi concerti in varie città d’Italia – Senza musica si vive male. #senzamusica non c’è rilancio. La prima cosa l’abbiamo capita in questi tre mesi di silenzio assordante senza concerti, né festival, né serate, la seconda la sottolinea a gran voce la piattaforma “La musica che Gira”, con una serie di emendamenti al Decreto Rilancio di supporto al mercato della musica, appena presentati alla Camera. Nel giorno in cui ufficialmente possono ricominciare i concerti e riaprire le discoteche (lo sapete già ma lo ribadiamo: il 15 giugno), con tutta la valanga di precauzioni del caso e di limitazioni più o meno sostenibili e dopo oltre tre mesi di lockdown e astinenza, l’iniziativa Live is Life annuncia una serie di concerti che avranno luogo proprio nello stesso giorno ma in diverse città diverse.

(L’articolo prosegue…)

(Ex lastampa.it – 14 giugno 2020)

Domani riaprono i teatri: su il sipario a mezzanotte e un minuto! – Dal Verme e Menotti in scena già alle 00.01 con uno spettacolo di teatro-canzone e un concerto de I Pomeriggi. Da martedì via agli altri, con qualche assenza illustre. E alla fine il 15 giugno, data fatidica della riapertura di cinema e teatri, è arrivato. Su entrambi i fronti, però, molte sono le eccezioni e tanti i dubbi. Insomma: la ripresa tanto attesa avviene in ordine sparso. La buona notizia è che, comunque, qualcuno ci prova.

(L’articolo prosegue…)

In Europa

(Ex cineuropa.org/it – 16 giugno 2020)

L’industria cinematografica europea si rimette in marcia – Uno sguardo alle misure in corso di attuazione da parte delle autorità dei paesi europei per riavviare riprese, eventi e proiezioni in sala dopo lo shock causato dalla pandemia.

(L’articolo prosegue… – in inglese)

(Ex cineuropa.org/it – 16 giugno 2020)

REPORT: Marché du Film di Cannes 2020 – Cineuropa copre il 61° Marché du Film, online dopo l’annullamento del 73° Festival di Cannes (26 articoli dal 19/03/2020 al 16/06/2020).

(Seguono 26 articoli…)

Toby Regbo e… la ripresa!

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Toby Regbo, con i fratelli Louis e Guy, a New York (aprile 2019)
 Toby Regbo, con i fratelli Louis e Guy, a New York (aprile 2019)

Nella suddetta foto, Toby è a New York, in occasione della laurea del fratello Louis (presso The American Academy of dramatic Arts). E, proprio ricordando l’esperienza teatrale di Louis, in un’intervista rilasciata durante la Convention di Milano del 28 aprile 2019, egli esprime il suo desiderio di recitare di nuovo come attore di teatro.

Toby Regbo: mondo spettacolo... ripresa!? Toby Regbo "Pierrot"
 Toby Regbo “Pierrot”

La mia immagine in evidenza, estrapolata da un post di Instagram del suo amico Dan White, lo raffigura come un Pierrot: personaggio della commedia dell’arte. E… pure questo mi ha fatto pensare al “suo sogno” di ripetere l’esperienza teatrale (mio articolo sulla sua precedente esperienza: Toby Regbo: “Tusk Tusk” – teatro 2009).

Tornando al presente, il periodo del lockdown per i fan di Regbo è stato tutto sommato positivo.

In diversi paesi, sono stati diffusi i suoi due ultimi lavori: “I MEDICI 3” e “The Last Kingdom 4”. Inoltre, Toby ha effettuato due Instagram Live ed altre due dirette: una organizzata da Dream It e l’altra da The Last Kingdom.

E, proprio nelle sue dirette dello scorso aprile, Regbo accenna ad un’ipotesi filmica e ad un’audizione.

Per lui (e per noi), voglio sperare che i suoi “sogni ed ipotesi di lavoro” diventino realtà.

La ripresa del mondo dello spettacolo si traduce di fatto in una ripresa economica, che, oltre agli artisti, coinvolge tutti i lavoratori dell’indotto. Ma… soprattutto significa dare di nuovo vita a certi aspetti del nostro vivere quotidiano, apparentemente inutili, ma in realtà indispensabili per l’essere umano!

Notizia dell’ultima ora

Toby Regbo - Dream It At Home 2 (Instagram - Dream It Conventions)
 Toby Regbo – Dream It At Home 2 (Instagram – Dream It Conventions)

Il 16 giugno, Dream It Conventions annuncia sui social che, come altri attori della serie TV “Reign”, anche Toby Regbo parteciperà a Dream It At Home 2 (28 giugno 2020).

In linea con Dream It At Home 1 (cui Regbo ha partecipato individualmente – 23 aprile 2020), l’operazione virtuale si propone di mantenere attivo il legame attori-fan  di “Reign”, in vista di LMSR 2: la vera Convention, riprogrammata per il 14 novembre 2020.

Premesso che gli organizzatori non hanno certo bisogno della mia pubblicità, sarà un’occasione in più per vedere Toby in diretta. La cosa ovviamente mi piace tantissimo!!!

SUGGERIMENTI (LINK Web)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,185 total views,  2 views today

L'articolo Toby Regbo: mondo spettacolo… ripresa!? proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/06/17/toby-regbo-mondo-spettacolo-ripresa/feed/ 0 1415
Toby Regbo: e BLM! https://www.carlalombardi.it/2020/06/10/toby-regbo-e-blm/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=toby-regbo-e-blm https://www.carlalombardi.it/2020/06/10/toby-regbo-e-blm/#respond Wed, 10 Jun 2020 17:41:28 +0000 https://www.carlalombardi.it/?p=1380 Toby Regbo: e BLM! Perché questo articolo? Perché, la settimana scorsa, Regbo ha pubblicato il seguente post. Ed io… cerco di dare la mia interpretazione “in relazione ad un fatto decisamente attuale”. BLM: cos’è? (Ex it.wikipedia.org) Black Lives Matter (letteralmente “le vite nere contano“) è un movimento attivista internazionale, originato all’interno

L'articolo Toby Regbo: e BLM! proviene da TOBY REGBO.

]]>
Toby Regbo: e BLM! Perché questo articolo? Perché, la settimana scorsa, Regbo ha pubblicato il seguente post. Ed io… cerco di dare la mia interpretazione “in relazione ad un fatto decisamente attuale”.

Toby Regbo: e BLM! From @tobyregbo Instagram Story
 From @tobyregbo Instagram Story

BLM: cos’è?

(Ex it.wikipedia.org)

Black Lives Matter (letteralmente “le vite nere contano“) è un movimento attivista internazionale, originato all’interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo, perpetuato a livello socio-politico, verso le persone nere. Black Lives Matter organizza regolarmente delle manifestazioni per protestare apertamente contro gli omicidi delle persone nere da parte della polizia, nonché contro questioni più estese come profilazione razziale, brutalità della polizia e disuguaglianza razziale nel sistema giuridico degli Stati Uniti.

Ci sono state molte reazioni al movimento Black Lives Matter. La percezione della Black Lives Matter da parte della popolazione americana varia considerevolmente a seconda della razza.

La frase “All Lives Matter” è nata come risposta al movimento Black Lives Matter, ma è stata criticata per aver respinto o frainteso il messaggio di “Black Lives Matter”. In seguito alla sparatoria di due agenti di polizia a Ferguson, l’hashtag Blue Lives Matter è stato creato dai sostenitori della polizia.

Alcuni leader dei diritti civili non sono d’accordo con le tattiche usate dagli attivisti di Black Lives Matter.

Il movimento è tornato ai titoli nazionali durante le proteste per la morte di George Floyd.

La morte di George Floyd

(Ex it.wikipedia.org)

La morte di George Perry Floyd è un fatto di cronaca nera, avvenuto il 25 maggio 2020, nella città di Minneapolis, in Minnesota.

Venne registrata all’Hennepin County Medical Center, dove Floyd venne condotto dopo aver perso conoscenza nel corso di un arresto, eseguito a suo carico da quattro agenti di polizia (che rispondevano ad una chiamata di un negoziante locale nello stesso giorno).

L’episodio ottenne rapidamente risonanza internazionale in seguito alla diffusione del controverso filmato dell’arresto di Floyd stesso, dal quale sono successivamente scaturite proteste e manifestazioni contro l’abuso di potere da parte delle forze di polizia, nonché l’odio razziale perpetrato dalle stesse. Nel filmato viene mostrato l’agente di polizia Derek Chauvin premere il suo ginocchio sul collo di George Floyd per 8 minuti e 46 secondi e gli altri agenti non fare nulla per fermarlo.

George Floyd, cosa è successo prima della morte (Credits to La Repubblica)

Toby Regbo e… la protesta! (parte prima)

Come molti altri artisti, Regbo non è nuovo ad interessarsi attivamente a problemi sociali del nostro tempo. Ad esempio la diretta che segue, ovviamente non nuova, fa riferimento al suo interesse al problema del “cambiamento climatico”.

TOBY REGBO Instagram Live 25 novembre 2018 – pt 1

Ma… torniamo alla protesta attuale!

From @tobyregbo Instagram Story (primo video) – Protesta BLM a Londra

I partecipanti scandiscono più volte “Black Lives Matter”: il nome del movimento, che negli ultimi giorni ha organizzato diverse manifestazioni a livello mondiale.

Toby Regbo: e BLM! From @tobyregbo Instagram Story - John Boyega (attore) - Protesta BLM a Londra
 From @tobyregbo Instagram Story – John Boyega (attore) – Protesta BLM a Londra

A favore di coloro che protestano, si unisce anche l’attore John Boyega (Londra, 1992 –  attore britannico, conosciuto per avere interpretato il ruolo di Finn nella trilogia sequel di “Guerre stellari”).

Toby Regbo: e BLM! From @tobyregbo Instagram Story - Immagine simbolo della protesta BLM
 From @tobyregbo Instagram Story – Immagine simbolo della protesta BLM

(Ex ANSA) – NEW YORK, 5 GIU – ‘Black Lives Matter’ scritto in giallo e a caratteri cubitali sulla strada che porta alla Casa Bianca. E’ l’iniziativa della sindaca di Washington Muriel Bowser, che ha fatto dipingere la scritta lungo la 16ma strada della capitale federale, una di quelle teatro delle manifestazioni di questi giorni.

Toby Regbo e… la protesta! (parte seconda)

From @tobyregbo Instagram Story (secondo video) – Protesta BLM a Londra

La protesta continua!

Toby Regbo: e BLM! From @tobyregbo Instagram Story - Protesta BLM nel Regno Unito
 From @tobyregbo Instagram Story – Protesta BLM nel Regno Unito

Con le suddette due immagini, Regbo prosegue il suo resoconto della protesta in questione, nel Regno Unito.

Entrambe sono state postate in Instagram:

  • la prima, a cura di @blmldnmovement; movimento che invita a prendere posizione, in relazione alle situazioni di ingiustizia;
  • la seconda, a cura di @shaunking; fa riferimento all’abbattimento, avvenuto a Bristol, della statua dedicata a Edward Colston (1636 – 1721), mercante e commerciante di schiavi africani.
TOBY REGBO Instagram Story 9 giugno 2020 BLM protesta

Nel video (visibile, in forma completa, al seguente link DDN Control), parla Gary Younge (professore, giornalista e autore con sede a Londra).  Il contenuto… non necessita di commenti!

Questa “immagine in evidenza”… perché!?

Toby Regbo: e BLM! Toby Regbo pro NHS (Repost)
 Toby Regbo pro NHS (Repost)

In questo periodo, Regbo sta manifestando il suo interesse per la protesta portata avanti da BLM, e giustamente non ha postato “immagini di sé”. Noi fan, in realtà, lo speravamo!

Tornando all’immagine in evidenza, la mia scelta si è orientata su qualcosa che è comunque attuale e, soprattutto, in tema: interesse per un problema sociale.

Nel suo Post Instagram (1 maggio), in occasione della pandemia Coronavirus, Toby invita i fan a supportare concretamente il National Health Service (NHS): il sistema sanitario nazionale in vigore nel Regno Unito.

Le mie considerazioni

Personalmente, non ho mai partecipato direttamente a manifestazioni. Quando una causa mi coinvolge, in genere, mi limito a sottoscrivere o dare un supporto economico.

Questa volta, col mio articolo, penso di dare un piccolo contributo in più.

La protesta promossa da BLM prende spunto da un fatto molto grave. E, purtroppo, non unico…

Sicuramene, ciò che noi sappiamo è quanto ci viene documentato dai media. Le versioni non sono univoche (per fortuna); quindi, sta a noi scegliere.

Per quanto mi riguarda, escludendo le eventuali strumentalizzazioni, ho concluso che la protesta in questione è giustificata.

Ricordare i fatti e riflettere sulla realtà ci permettono di fare “scelte responsabili”.

A tutti coloro che hanno supportato la causa, personaggi pubblici e artisti (tra cui Regbo): GRAZIE!

SUGGERIMENTI (LINK Web – YouTube)

TEMATICHE SOCIALI seguite da Toby Regbo (su cui ho scritto articoli di approfondimento)

Ciao, Carla!

ARTICOLI PRECEDENTI (ultimi 3)

Toby Regbo:

WEB Blog Personale su TOBY REGBO

FACEBOOK Pagina Personale su TOBY REGBO

YOUTUBE Canale Personale su TOBY REGBO

 1,167 total views,  1 views today

L'articolo Toby Regbo: e BLM! proviene da TOBY REGBO.

]]>
https://www.carlalombardi.it/2020/06/10/toby-regbo-e-blm/feed/ 0 1380