Toby Regbo: DIAH16 – pt 2. Cioè, seconda parte di: Toby Regbo è ospite di “Dream It At Home 16”; Convention Virtuale organizzata da Dream It e svoltasi sabato 30 ottobre 2021.
Toby Regbo – Meeting Room
Il mio resoconto, naturalmente, procede con la relazione sul primo Meeting.
I contenuti (parte seconda)
Regbo precisa che “A Discovery of Witches 3” dovrebbe uscire a gennaio, dell’anno prossimo.
In risposta ad una richiesta in merito ai lavori di ristrutturazione della sua casa, Toby si sofferma su quelli relativi al bagno, per poi passare al significato che l’operazione complessiva potrebbe assumere nella sua vita.
In riferimento alla sua recente presenza su Cameo (vd. link 1), Regbo ricorda che la cosa è da intendersi come un suo modo di supportare CHOOSE LOVE.
Peraltro, subito dopo, parlando di vari Social (Instagram, Reddit, Facebook), esprime un giudizio “non proprio positivo” sugli stessi.
Prima della chiusura, Toby scherza sullo sfondo “poco professionale”, quindi ringrazia i fan per le domande e per averlo ascoltato in questo Meeting.
La scena
Nessuna notazione particolare.
Per cui, mi limito a fare riferimento a quanto scritto nell’articolo precedente: Toby Regbo: DIAH16 – pt 1.
Le mie considerazioni
Innanzitutto, come detto da Regbo, confermo che “A Discovery of Witches 3” sarà disponibile su Sky da gennaio (vd. link 2).
Chi, come me segue Toby, sa quanto l’operazione “restauro” del suo appartamento sia stata importante, per lui, durante il lockdown. Ed il fatto che, in questo caso, la cosa dia inizio ad vera e propria riflessione ad alta voce sulla vita: ne è una conferma.
L’interesse ed il relativo supporto di Regbo, per CHOOSE LOVE, non sono certo una novità (vd. link 3). Anzi, sono ulteriormente confermati dalla finalità umanitaria della sua recente attivazione su Cameo.
Toby conosce i Social, ma ultimamente non li ama particolarmente e cerca di usarli poco. In sintesi, lui spera che si torni a voler trascorrere più tempo sul pianeta reale.
Personalmente sono d’accordo con lui, ma… per oggi, mi accontento di questa Convention Virtuale!
News
Padrino di battesimo (In attesa di “ADOW 3” – Settima CITAZIONE)
CITAZIONE Deborah Harkness “Il bacio delle tenebre: La Trilogia delle anime” (EDIZIONI PIEMME. Edizione del Kindle)
CAP. 32 «Sst» ci ammonì Marcus, guardando preoccupato il prete. «Père Antoine è ammirevolmente ecumenico e ha accettato di sorvolare sui normali esorcismi, ma non approfittiamone troppo. C’è qualcuno che conosce le formule della cerimonia?» «Io» disse Jack. «Anch’io» disse Miriam. «Bene. Jack prenderà Philip e Miriam terrà Rebecca. Voi due pronuncerete le formule. Gli altri si mostreranno attenti e annuiranno quando appropriato» disse Marcus risoluto. Mostrò al prete il pollice all’insù. «Nous sommes prêts, Père Antoine!» (OMISSIS…) Jack e Miriam risposero a tutte le domande del prete sulla fede e sullo stato dell’anima dei bambini, in perfetto latino. (OMISSIS…) Per quanto riguardava il resto dei padrini, erano un gruppo formidabile. Fernando, Marcus, Chris, Marthe e Sarah (al posto di Vivian Harrison, che non era potuta venire) per Rebecca, insieme a Miriam, mentre Jack con Hamish, Phoebe, Sophie, Amira e Ysabeau (al posto del nipote assente Gallowglass) promisero di prendersi cura di Philip. Anche per una non credente come me, le antiche parole pronunciate dal prete mi fecero sentire che questi bambini sarebbero stati protetti, qualunque cosa fosse successa.
Analogie!?
Se pur con ruoli diversi, Francesco II e Francesco III:
- sono vissuti nello stesso periodo;
- entrambi si sono sposati e sono morti giovanissimi.
Il Francis di “Reign” è decisamente romanzato, ma le analogie tra i due personaggi storici sono evidenti.
E, per me che vivo in provincia di Mantova, questo breve video era quasi obbligatorio!
SUGGERIMENTI (Web – Social)
- Toby Regbo: su Cameo. (Web – in questo Blog)
- TOBY REGBO Jack Blackfriars in “ADOW 3” – Su Sky – da gennaio 2022 (YouTube – in inglese)
- Toby Regbo: “CHOOSE LOVE” – Help Refugees. (Web – in questo Blog)
0 commenti