
Toby Regbo: DIAH5. (4) Anche questa settimana, il mio articolo continua con il resoconto sulla Convention virtuale “Dream It At Home 5”, cui Toby Regbo ha partecipato lo scorso 14 novembre.

Come anticipato in Toby Regbo: DIAH5. (2), per motivi di ritardo, il Meet&Greet – Toby, Anna è stato annullato e inglobato in “Meet&Greet – Toby, Alan, Torrance”.
Meet&Greet – Toby, Alan, Torrance e… Anna (parte prima)
Oltre ai 4 attori, ci sono diversi fan.
All’inizio Toby e Torrance fanno riferimento al precedente quiz, poi Alan scherza sulla possibilità che i suoi capelli possano crescere come quelli di Toby.
Gli attori parlano del tempo delle città in cui si trovano e, a quanto ho capito, mettono a confronto Los Angeles e Londra.
Tornano a scherzare sulla lunghezza dei capelli. Anche Torrance li sta facendo crescere, ma quasi sicuramente li taglierà. Toby, invece, scioglie i suoi e… piace!
Segue una vera e propria discussione, sui rispettivi pareri in merito a Convention reale o virtuale: caratteristiche simili, ma anche diverse, come per gli altri aspetti della vita.

Su input di Torrance, anche gli altri attori scherzano su “Reign”, in cui episodi comici si alternano ad episodi drammatici.
Su input di Anne, invece, scherzano sulla miniserie “La Regina degli Scacchi” (Netflix). Toby, a volte, gioca a scacchi coi suoi due fratelli e… tempo fa ha addirittura partecipato ad un torneo di scacchi a Cuba.
Meet&Greet – Toby, Alan, Torrance e… Anna (parte seconda)

Toby si scioglie i capelli e precisa che gli servono per il suo lavoro attuale: interpretare un personaggio, non del tutto umano.
Gli attori parlano di personaggi da interpretare in un ipotetico progetto di lavoro insieme, e scherzano su una ipotetica promo di “Reign” in stile musical.
Danno consigli su come comportarsi su un set.
Parlano dei loro oggetti ricordo di quello di “Reign” e… del fatto che le trame di una Serie TV talvolta, per motivi contingenti, non sono affatto lineari. Subito dopo, precisano come avrebbero potuto evolversi le storie dei rispettivi personaggi.
Con le foto e i saluti di rito, anche questo Meeting termina!
Il mio commento

Non mi dilungo sulla “descrizione alternativa”, che sostanzialmente è quella dei Meetings precedenti.
Quanto al comportamento, Regbo:
- è sempre più irrequieto (si muove in continuazione);
- beve (a quanto pare, acqua);
- gioca coi capelli (li scioglie, si rifà e si sistema il codino);
- canterella (e si muove a tempo);
- fa battute (scherza, anche su di sé).
Insomma, il Toby che abbiamo imparato a conoscere.
Qualcosa di nuovo? Per me, certo!
È bravo nel gioco degli scacchi (ne cita le tecniche).

A proposito del gioco, cita pure i fratelli: secondo me i due ragazzi nella foto (Instagram Story dell’amico David Barrett). Con una particolarità: dice espressamente il nome del fratellino minore. Per me, una novità anche questa!
Ancora una considerazione.
Io non sono certo ferrata sul mondo della spettacolo. Regbo invece, anche per il lavoro che fa, lo è; per cui, argomenta parecchio le sue risposte e/o affermazioni.
Un attore, ma altresì una persona “articolata”, di cui anche grazie alle Convention conosciamo sempre qualche aspetto in più!
News…
Video Recording

Finalmente, Dream It mi invia il Video Recording di Regbo, relativo a DIAH3 dello scorso 8 agosto (per quello precedente, vd. link 2).
Un po’ in ritardo, quindi, ma credo che la responsabilità sia di Toby: visto che la registrazione ha luogo nell’appartamento che lui ha affittato per lavoro.
In compenso, come emerge dal suddetto Post, mi piace la personalizzazione del contenuto: Toby apprezza il mio supporto, e… io, naturalmente, apprezzo lui!
La qualità del video è buona e, come nel recente Meet&Greet – Toby 3-1, inizia con “Ciao Carla! Come stai?”. Dopo il francese, sua seconda lingua per motivi famigliari, l’italiano sta diventando la sua “terza lingua”!?
Una precisazione: si sbaglia, quando pensa che lo segua da molti anni. In realtà, sono una sua fan solo da un paio d’anni, ma il mio supporto sui Social e su questo Blog (sono all’articolo 82) è davvero attivo e sistematico.
Se anche a voi Regbo piace, seguitemi. Come ho scritto in uno dei miei primi articoli Toby Regbo: conosciamolo meglio! (allora solo sul Blog di Sara Scrive), insieme lo conosceremo sempre meglio.
La vita sul set

Come emerge dall’articolo “Life on Set in the Covid Era – What’s it Actually Like for Actors + Crew?” (Ex backstage.com/uk – 10 dicembre 2020 – in inglese), nel Regno Unito, le riprese di film e Serie TV ai tempi della pandemia devono rispettare un preciso protocollo di sicurezza, ma continuano. Molte difficoltà in più per attori e tecnici, ma… anche questo settore artistico è vivo.
Visto che seguo Regbo, l’ho letto subito e vi ho ritrovato la conferma di quanto lo stesso Toby di recente ha detto in una sua diretta.
Da parte mia, BUON LAVORO, anche a tutto il mondo dell’arte!
Un extra…
Ensign

L’immagine sopra non fa certo riferimento a una news, ed io la definisco un extra.
Perché? Per me, lo è! Naturalmente, spero lo sia anche per chi legge.
Il fotogramma è tratto dal film “Sharpe’s Challenge”, una delle prime interpretazioni di Regbo, che ho visto solo nei giorni scorsi.
(Ex en.wikipedia.org – in inglese – tradotto)
Sharpe’s Challenge è un film TV britannico del 2006, di solito mostrato in due parti, che fa parte di una serie ITV basata sui romanzi di narrativa storica di Bernard Cornwell sul soldato britannico Richard Sharpe durante le guerre napoleoniche.
Continua…
Tornando al mio extra:
- prima avevo visto solo fotogrammi, mentre stavolta ho visto entrambi gli episodi che compongono il film (vd. link 3 e 4);
- Ensign, ovvero il personaggio interpretato da Toby, è presente solo per pochissimo (vd. mio Instagram del 07-12-2020).
E l’interpretazione di Regbo?
All’epoca doveva avere 15 anni, ma sembra più bambino.
Le battute ed il comportamento di Ensign sono, comunque, quelli di un bambino che si atteggia da adulto: prima tossisce per il fumo, poi però dà inizio alla marcia con sicurezza.
Se non sbaglio, in una sua intervista, Toby ha precisato di aver partecipato alle riprese accompagnato da mamma Chiara.
Insomma, un piccolo Regbo per una piccolissima anteprima del Regbo che conosciamo!
SUGGERIMENTI (LINK YouTube – Web)
- YouTube TOBY REGBO Instagram Live 19 ottobre 2020 (in inglese)
- YouTube TOBY REGBO “Dream It At Home 2” 28 giugno 2020 Video Recording (in inglese)
- Web Sharpe’s Challenge (2006) – 1of2 (Ex dailymotion.com – in inglese)
- Web Sharpe’s Challenge (2006) – 2of2 (Ex dailymotion.com – in inglese)
N.B.
Ovviamente, il mio resoconto su DIAH5 continua!
Ciao, Carla!
0 commenti