
Toby Regbo: DIAH7 – 3:1. Vale a dire: domenica scorsa, nell’ambito di “Dream It At Home 7” (Convention virtuale organizzata da Dream It), Toby Regbo incontra tre fan.
La mia domenica “speciale” inizia con un delizioso pranzo in famiglia. E, quando saluto per tornare a casa, gli altri mi augurano Buona Domenica. Lo sarà sicuramente, penso io!
Una volta rientrata, qualche operazione di routine, poi… solo relax. Non è la prima volta che vivo questo tipo di esperienza, per cui sono più tranquilla del solito. Non ho neanche preparato domande; voglio solo godermi la diretta.
Toby Regbo – 3 on 1
L’attesa
Ho già ricevuto i link di collegamento alla piattaforma (Zoom), per i biglietti acquistati:
- Toby Regbo – 3 on 1;
- Toby Regbo – Meeting Room;
- Reign Quiz – Toby, Torrance, Megan, Celina & Craig;
- Panel Reign;
- Meeting Toby, Megan & Torrance.
Questa mattina, sui social ho pubblicato il suddetto post di auguri ed ora il primo Meeting sta per iniziare.
È prevista una durata di soli cinque minuti e, per di più, siamo in ritardo.
I contenuti (parte 1)
Finalmente Regbo appare e…
“Ciao, Carla!” è la sua prima battuta. Ovviamente, rispondo “Ciao!”. Un buon inizio, per me.
Toby verifica che anche le altre due fan siano collegate e le saluta, poi dà inizio alla chiacchierata chiedendo come stiamo.
Personalmente rispondo “Well!” e lui commenta “You well, tutto bene?”. Io rispondo “Sì!” e aggiungo “Grazie dell’italiano!”. Toby chiude gli occhi, abbassa la testa e ride, divertito.

Regbo si augura che stia andando tutto bene in questo periodo di lockdown ed accompagna questo suo pensiero con il gesto corrispondente di entrambe le mani.
Per quanto lo riguarda, la situazione sta diventando un po’ faticosa.
Attualmente, suo fratello vive con lui, ed è come se entrambi vivessero una “sitecom” ambientata a New York (io, così ho capito).
Gli piace cucinare e leggere, ma vorrebbe anche uscire e andare al ristorante.
Comunque, ammette di non avere veri motivi per lamentarsi e ci invita a porgli domande.
Su richiesta di una fan, facendo vedere l’immagine sul suo telefonino, Regbo cita una sua canzone preferita del momento (quella sopra; vd. anche link 2).
Dice che ascolta volentieri BBC Radio 6 Music (vd. link 3) e procede a parlare dei suoi gusti musicali.
I contenuti (parte 2)
Regbo parla un po’ con un’altra fan.
A questo punto, contrariamente a quanto deciso prima, mi decido a fargli anch’io una domanda e la scrivo nella chat. “Anything about your job?”: la domanda è scontata, ma la sua risposta no.
Attualmente Toby sta girando uno spettacolo, di cui non può parlare e, come già accaduto in un precedente contesto, porta le mani alla bocca per indicare “bocca sigillata”. Questa prima parte, di fatto conferma ciò che sapevamo già.
Poi, però, aggiunge che ad aprile spera di fare un nuovo film: una commedia, in cui interpreterà un personaggio “non proprio lineare” (in realtà, lui usa un altro termine “in inglese e in italiano”). E questo, almeno per me, è sicuramente una notizia!
Rispondendo ad una domanda in tal senso, Regbo risponde che gli piacerebbe lavorare con l’attore Joaquin Phoenix. Quindi cita il suddetto filmato (che vede come protagonista anche l’attore Philip Seymour Hoffman) ed esprime sullo stesso un giudizio estremamente positivo.
Con lo scatto dell’istantanea finale (da parte della responsabile di Dream It) e i saluti reciproci, il Meeting purtroppo finisce.
Per fortuna, il ritardo iniziale è stato recuperato abbondantemente!
La scena
Secondo me Regbo è nel suo appartamento a Londra, ma, anziché su uno dei suoi due divani, è seduto su una sedia (vista in passato nella sua cucina). La condivisione della casa col fratello Louis riduce lo spazio a sua disposizione!?
Dietro si vedono: a destra la parte superiore di uno scaffale bianco con libri, una parte di un’enorme pianta verde (probabilmente finta), la parte superiore di un cavalletto per disegno (con album…); a sinistra, ma in lontananza, le stampe che siamo abituati a vedere sulla parete dietro il suo divano rosso (vd. link 4).
In primo piano, vediamo solo lui: con barba e capelli lunghi raccolti, Toby indossa la maglia riportata nel suddetto live.
Contrariamente a quanto è accaduto nelle sue precedenti dirette, praticamente vediamo solo il suo viso. Come sempre, bellissimo, comunque!
Come sua abitudine, Toby:
- beve più volte (acqua da un bicchiere, o caffè da una tazza rossa);
- gioca con barba e capelli;
- si muove, parla e gesticola parecchio;
- usa il cellulare per argomentare le sue risposte;
- è super espressivo.
E, soprattutto, “gioca con gli occhi”.
Le mie considerazioni
Oltre a farci conoscere la nuova ipotesi di lavoro, il Meeting odierno ha confermato quanto siano importanti per lui, sia il mondo della recitazione, che quello della musica.
A parte questo, non ho molto da dire, se non che ho vissuto l’esperienza in modo più tranquillo del solito.
Di mio sono ansiosa, in particolare quando c’è di mezzo il “mio” parlare inglese. Il fatto che Regbo talvolta si esprima lui in italiano, sicuramente, mi aiuta e mi fa piacere!
Il primo febbraio, sui social, ho già postato il mio Grazie a Toby.
Nei prossimi articoli, continuerò il mio resoconto sui meeting di DIAH7, con Regbo. Quindi, seguitemi!
News…
Nuove disponibilità

A DIAH7 chiusa, postando quanto sopra nella sua Instagram Story, Dream It ci ha informato che, per Regbo, sono stati aggiunti due tipi di biglietto (autografo e snapshot – acquistabili fino al 3 febbraio).
Toby mi ha già fatto l’autografo. quando l’ho incontrato nel 2019 a Milano, ma… ho già provveduto a fare anche adesso la mia richiesta!
SUGGERIMENTI (YouTube – Web)
- TOBY REGBO Instagram Live 19 ottobre 2020 (YouTube – in inglese)
- Fatoumata Diawara – Nterini | A COLORS SHOW (YouTube – in inglese)
- BBC – RADIO 6 MUSIC (Web – in inglese)
- TOBY REGBO Instagram Live 10 aprile 2020 – pt 1 (YouTube – in inglese)
0 commenti