Toby Regbo: Meeting Toby… Con Toby Regbo: Meeting Toby, Megan & Torrance., si conclude il mio resoconto su “Dream It At Home 7” (Convention virtuale organizzata da Dream It).
Anche questo Meeting, ovviamente, ha luogo domenica 31 gennaio e prevede la partecipazione di tre attori di “Reign” (vd. link 1): Toby Regbo (Francis), Megan Follows (Catherine) e Torrance Coombs (Bash).
I contenuti (parte prima)
Toby e Megan (figlio e madre nella serie TV – vd. link 2) parlano della strana situazione che si crea sul set in un periodo come quello attuale. A causa della pandemia, il viso dell’attore è in buona parte coperto da una maschera ed il rapporto con gli altri (cast e crew) risulta sicuramente alterato.
Una fan dialoga con i tre attori.
Poi… la situazione si capovolge, nel senso che è Megan che mi invita ad intervenire.
Io faccio riferimento alla qualità del mio “inglese parlato” e Toby (che sa del mio problema) interviene, dicendo “può dire in italiano”. Anche il responsabile di Dream It precisa che può fare da interprete.
A questo punto, mi decido quindi a fare la mia domanda scontata (in italiano): vorrei sapere di più sul lavoro di Regbo e degli altri attori.
Precisando che sono davvero interessata al loro lavoro, l’interprete ricorda che sono ovviamente desiderosa di conoscere le novità in arrivo.
“Grazie mille” dice Toby. Poi, per quanto lo riguarda, si sofferma sul suo ruolo in “A Discovery of Witches” e sull’ipotesi di un film, che dovrebbe essere girato ad aprile (in una casa vittoriana, personaggio fratello-sorella, una cosa diversa e divertente).
I contenuti (parte seconda)
Gli attori dialogano con altre fan.
Toby impegna il suo tempo, cercando di scrivere (cosa non facile per lui), leggere, rimanere attivo e non guardare troppo il telefono (altra cosa difficile).
Guarda anche video ASMR di cucina giapponese su YouTube (ad es. vedi qualcuno che prepara una torta senza parlare, per cui senti solo i suoni). Ad ampliamento del tema, segue un vero e proprio dialogo tra lui e Megan (vd. link 3).
Coinvolgendo anche Torrance, Toby ricorda alcuni momenti vissuti durante le riprese di “Reign”: particolarmente difficili a livello fisico (vd. link 4), o più emotivi e stressanti a livello comportamentale.
Con quest’ultimo intervento di Regbo, il tempo del Meeting è finito: il responsabile di Dream It scatta gli screenshots di chiusura, poi attori e fan si salutano!
Le mie considerazioni
Nulla di nuovo, sostanzialmente, per quanto riguarda la scena della partecipazione di Regbo.
Anche se lo immaginavo, sentirne parlare direttamente da parte degli attori, mi ha fatto riflettere l’espressione “vivere in una bolla”.
Secondo me, può avere due significati: una bolla fisica, con maggior impegno e più stress sul set delle riprese, a causa delle protezioni da utilizzare; ma anche una bolla virtuale, per la fortuna di poter essere attivi nel mondo del lavoro, nonostante la pandemia in atto.
I rapporti che ho apprezzato di più in “Reign” sono stati proprio quelli di Francis con la madre e il fratellastro. E… registrare ancora sinergia tra gli attori, mi ha fatto apprezzare questo Meeting in modo particolare.
Premesso che una Convention virtuale a pagamento per un attore è lavoro, ritengo che questo modo di relazionarsi coi fan a Regbo sia congeniale: sempre attivo e sorridente, trasmette distensione e divertimento.
Quando racconta un “particolare divertente” in merito alla scena del salvataggio dal ghiaccio, o precisa “cosa gli piace” del video del monaco coreano, mimando il tutto: Toby non è da commentare, bisognava vederlo!
News…
“A Discovery of Witches” 3 (SPOILER)
Il 13 marzo, lo stesso Regbo pubblica questa immagine nella sua instagram Story.
E, visto che pubblica pochissimo, anche sui suoi lavori… FINALMENTE preciso io.
Il suddetto fotogramma è tratto dal relativo Teaser-Trailer pubblicato da Sky TV, due giorni prima (vd. link 5).
Un “super primo piano”, che non posso non commentare.
Il viso è quello di “un vampiro tormentato, con problemi emotivi” (definizione dello stesso Toby).
L’espressione visiva è intensa e non certo rilassata.
Per adesso, non conosciamo il contesto della scena, ma personalmente: non vedo un vampiro che fa paura, bensì un essere che si sforza di dare un proprio contributo in positivo!
Figlio adottivo dei protagonisti della serie TV, per me, il Jack della terza stagione, come Aethelred in “The Last Kingdom”, è un personaggio complicato e non lineare.
Sicuramente mi ripeto, ma… PERFETTO per le competenze espressivo-interpretative di Regbo!
Lavori in corso!
Pochi giorni fa, Toby pubblica due immagini e un brevissimo video, su come lui sta impiegando il suo tempo libero durante il lockdown.
Il tutto, moltiplicato e corredato della sua foto, fa da filo conduttore al mio suddetto video.
Premesso che va bene il “fai da te”, credo che, per la sua cucina, Toby dovrà avvalersi anche di competenze di specialisti del settore!
Promemoria!
Purtroppo, su Netflix Italia, “Reign” sarà disponibile solo fino al prossimo 30 marzo.
Ad oggi, non mi risulta che in Italia la serie TV sia diffusa su altre piattaforme streaming.
Quindi, per rivedere il “nostro Francis”, torniamo al classico DVD!
SUGGERIMENTI (Web – YouTube)
- Reign (Ex it.wikipedia.org – Web)
- TOBY REGBO – MEGAN FOLLOWS e… “Reign” 1.13 Francis e Catherine – Il destino è cambiato… (YouTube – in inglese)
- Zen Buddhist nun Jeong Kwan’s Korean temple food philosophy (YouTube – in inglese)
- TOBY REGBO e TORRANCE COOMBS “Reign” 1.16 Francis e Bash – Francis! (YouTube – in inglese)
- A Discovery Of Witches | Series 3 | Teaser Trailer (YouTube – in inglese)
0 commenti