Toby Regbo: “ADOW 3”. Questo articolo vuol essere una breve sintesi aggiuntiva, del mio pensiero su Toby-Jack.

Toby Regbo: "ADOW 3".
Toby Regbo
Jack Blackfriars
(ADOW 3 - BTS)
Toby Regbo
Jack Blackfriars
(ADOW 3 – BTS)

Quanto alla foto in evidenza, questa volta è tratta da una video-intervista, durante la quale anche Toby Regbo ha commentato le riprese di “A Discovery of Witches 3”.

E… Lobero!?

TOBY REGBO “A Discovery of Witches 3” 13 aprile 2022 Jack Blackfriars (E… Lobero!?)

Lobero è un cane, che nella Serie TV non è presente.

Nel libro di Deborah Harkness “Il bacio delle tenebre: La Trilogia delle anime” (cui si ispira “ADOW 3”), durante il primo incontro coi suoi “genitori adottivi”, Jack adulto è accompagnato da Padre Hubbard e Lobero.

“Lobero diede l’allarme abbaiando. Il komondor è un cane molto simile ai vampiri: nato per proteggere le persone che ama, fedele alla famiglia, abbastanza grosso da affrontare lupi e orsi e disposto a morire piuttosto che soccombere a un’altra creatura.”

Questa citazione è tratta dal cap. 18. E… per comprendere bene il ruolo di Lobero e, soprattutto, la complessità di quello di Jack: bisogna leggere l’intero capitolo.

Premesso che Regbo interpreta benissimo il personaggio di Jack, la lettura del capitolo è davvero coinvolgente a livello emotivo. Se poi riuscite ad immaginare il tutto interpretato da Toby, concorderete sul fatto che la scelta dell’attore è stata perfetta!

Ritratti o affreschi?

TOBY REGBO “A Discovery of Witches 3” 11 dicembre 2021 Jack Blackfriars (Ritratto…)

Nella vita reale Regbo ama disegnare e, in ADOW 3, interpreta un personaggio che, per sopravvivere ai propri incubi, ha necessità di esprimersi attraverso il disegno.

In particolare, Jack è legato ai ritratti che i “genitori adottivi” gli avevano consegnato quando era ancora un bambino. Recuperare prima quei ritratti, compiendo anche crimini tremendi, per restituirli poi ai genitori, una volta ritrovati: costituisce una specie di filo conduttore, per il nostro “tenero” vampiro.

Nel libro di Deborah Harkness “Il bacio delle tenebre: La Trilogia delle anime” (cui si ispira “ADOW 3”), la competenza grafica di Jack si esprime attraverso dei veri e propri affreschi, che lui realizza in sintonia con le proprie emozioni (negative all’inizio, positive alla fine).

“Al posto del Reynolds c’era un altro quadro: un ritratto di me e lui. Era chiaramente opera di Jack: una combinazione della tipica cura del dettaglio del XVII secolo e la moderna sensibilità al colore e alla linea. Lo confermava il biglietto sulla mensola del camino, che diceva Buon compleanno, papà. «Pensavo stesse dipingendo il tuo ritratto. Doveva essere una sorpresa» dissi, pensando alle richieste segrete di nostro figlio perché tenessi occupato Matthew mentre lui disegnava. «A me aveva detto che stava dipingendo il tuo» disse Matthew a sua volta. Invece Jack ci aveva dipinti insieme…”

Tratta dal cap. 41, la scena della suddetta citazione non è presente nella Serie TV. Purtroppo, secondo me! L’effetto sorpresa del duplice affresco, avrebbe rappresentato meglio l’intensità del rapporto ricreatosi con entrambi i genitori.

“A Discovery of Witches 3” (Considerazioni)

I sottotitoli precedenti, di fatto, anticipano la mia prima considerazione.

Nel libro cui “ADOW 3” si ispira, il personaggio di Jack-adulto è ancor più di spessore. Come per gli altri personaggi, ho avuto la sensazione che la Serie TV si sia conclusa troppo in fretta. Meno episodi, per le difficoltà causate dalla pandemia!?

Toby Regbo: "ADOW 3".
Toby Regbo
Jack Blackfriars
(ADOW 3 - BTS)
Toby Regbo
Jack Blackfriars
(ADOW 3 – BTS)

Questa immagine di Regbo, sul set di “A Discovery of Witches 3” (diffusa dalla co-star Teresa Palmer, il 19/11/2020), evidenzia le anomale condizioni di lavoro. Causa pandemia, il viso di Toby è coperto da una mascherina; e… solo il linguaggio gestuale-corporeo ci conferma che è lui.

Considerate le esigenze sanitarie del periodo in cui sono state girate le scene di “ADOW 3”, come più volte lo stesso Regbo ha ricordato, possiamo comunque essere soddisfatti del fatto cast e troupe siano riusciti a lavorare in sicurezza.

Adesso che tutta la Serie TV è già in onda, possiamo apprezzare appieno questa nuova interpretazione di Regbo: totale sinergia col personaggio, ottima recitazione (in lingua originale, ovviamente), sguardo magnetico…

Concludo scrivendo che, grazie alle sue interpretazioni nelle Serie TV, i fan di Regbo hanno finito per:

  • innamorarsi del dolce Francis (“Reign 1-2-3-4”);
  • schierarsi con l’idealista Tommaso (“I Medici 3”);
  • comprendere il perfido Aethelred (“The Last Kingdom 2-3-4”);
  • provare tenerezza per il complicato Jack (“A Discovery of Witches 3”).

🌟 Per la tua vita personale e per il tuo lavoro AUGURI TOBY🌟

News

Con i fratelli!

Toby Regbo: "ADOW 3".
Toby Regbo e...
Londra
15/04/2022
Toby Regbo e…
Londra
15/04/2022

Finalmente, per Regbo, termina la “fase eremita”.

Louis Walwyn posta su Instagram i suddetti 2 scatti: lui, il fratello più piccolo e quello più grande (Toby) sono in un parco di Londra.

Un momento di serena distensione in famiglia, prima dell’imminente impegno di Toby a “Polymanga”.

“Polymanga”

Toby Regbo: "ADOW 3".
Toby Regbo
Montreux
17-18/04/2022
Toby Regbo
Montreux
17-18/04/2022

Il festival di “Polymanga” si è svolto a Montreux (Svizzera), dal 15 al 18 aprile, ma Regbo ha partecipato solo gli ultimi 2 giorni.

I 2 primi piani dell’immagine sono tratti dalle foto postate dai fan, che lo hanno incontrato.

Naturalmente, sui miei Social troverete altro, compreso un brevissimo video live (vd. link 1).

“Chivalry”

TOBY REGBO Christian in “Chivalry 1.2” 21 aprile 2022 Channel 4 (Serie commedia-drammatica UK)

2 fotogrammi, tratti da “Chivalry”: Serie TV, in cui Regbo interpreta il ruolo di Christian.

Il personaggio è decisamente secondario e non permette a Toby di esprimere le proprie competenze in campo recitativo. Purtroppo!

Ricordi

“Treasure Island” (2012)

Toby Regbo: "ADOW 3".
Toby Regbo
Jim Hawkins
(Treasure Island)
Toby Regbo
Jim Hawkins
(Treasure Island)

“Treasure Island” è una miniserie TV britannica, del 2012, in 2 puntate.

In questo adattamento del romanzo “L’isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson, Regbo interpreta il personaggio del giovane Jim Hawkins.

Personalmente, non amo molto il genere, ma è un’occasione in più per apprezzare le capacità interpretative del nostro attore (allora, giovanissimo).

Se siete interessati, sul mio YouTube, trovate 2 brevi video di riferimento (vd. link 2 e 3).

SUGGERIMENTI (Social)

TOBY REGBO

  1. Live – “Polymanga” – Montreux – 18 aprile 2022 (Mio YouTube – in inglese)
  2. Jim Hawkins in “Treasure Island” 2012 Serie TV – Intervista (Mio YouTube – in inglese)
  3. e… Jim Hawkins e… in “Treasure Island” 2012 Serie TV – Inizia l’avvventura! (Mio YouTube – in inglese)

Ciao, Carla!

avatar dell'autore
Carla Lombardi
TOBY REGBO ITALIA Blogger 🇮🇹 Sono una fan dell'attore inglese Toby Regbo. Scrivo su questo blog e diversi social: YouTube - TikTok - Instagram... Ho operato nel mondo della scuola (prima come docente, poi come dirigente).

Carla Lombardi

TOBY REGBO ITALIA Blogger 🇮🇹 Sono una fan dell'attore inglese Toby Regbo. Scrivo su questo blog e diversi social: YouTube - TikTok - Instagram... Ho operato nel mondo della scuola (prima come docente, poi come dirigente).

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.