Toby Regbo: DIAH5. (3) Anche questa settimana, il mio articolo continua con il resoconto sulla Convention virtuale “Dream It At Home 5”, cui Toby Regbo ha partecipato lo scorso 14 novembre.

Una particolarità: questa parte della Convention prevede un Quiz su “Reign” e, a tal fine, si avvale della piattaforma “Kahoot!”.

(Ex it.wikipedia.org)

Kahoot! è una piattaforma di apprendimento basata sul gioco, utilizzata a scopo educativo nelle scuole e in altre istituzioni educative. I suoi giochi di apprendimento, “Kahoots”, sono quiz a scelta multipla che possono essere scritti dagli utenti e sono accessibili tramite un Browser Web o attraverso l’App Kahoot.

Kahoot! può essere utilizzato per misurare le conoscenze degli studenti, per la valutazione formativa, o come pausa dalle tradizionali attività di classe. Kahoot! comprende anche Trivia quiz.

Continua…

Nel nostro caso, comunque, lo scopo è quello del divertimento, unito al coinvolgimento.

E adesso… il resoconto vero e proprio!

“Reign” Quiz – Toby, Torrance (parte prima)

Oltre ai responsabili di Dream It, appare Torrance, che esegue sul suo cellulare le istruzioni di accesso.

“Hello!”. Si sente la voce di Toby, ma non lo si vede ancora.

Compare alcune volte il suo nome, poi, finalmente “eccolo”!

Toby Regbo: DIAH5. (3) Toby Regbo
 Toby Regbo

Ancora qualche operazione tecnica, poi si passa alla schermata di “Kahoot!”. Qui, oltre al Game PIN, compaiono gli altri fan giocatori, e… Francis e Bash (ovviamente).

Finalmente, comincia il quiz.

Compare la prima domanda (Di cosa muore Francis?), con le 4 possibili risposte. Ne seguono diverse altre, sempre con le possibili risposte.

Di volta in volta, i giocatori fanno le loro scelte e… alla fine sul podio non compaiono “né Toby, né Torrance”.

“Reign” Quiz – Toby, Torrance (parte seconda)

Toby Regbo: DIAH5. (3) Torrance Coombs
 Torrance Coombs

La schermata torna sui protagonisti; quindi, oltre ai responsabili di Dream It, si vedono di nuovo Toby e Torrance.

A questo punto, i nostri attori devono affrontare un altro gioco, chiamato “Password”: Toby deve cercare di indovinare la parola che Torrance sta cercando di dirgli, e viceversa (il tutto senza usare delle parole “proibite”, che loro non conoscono in anticipo).

Entrambi indovinano sempre la parola di turno. Evidentemente, come dimostra una precedente intervista (vd. link 1), c’è una discreta “chimica” tra di loro!

Alla fine del Meeting – Quiz, i due “fratellastri” (Francis e Bash in “Reign”) salutano, anche visivamente.

Le mie considerazioni (parte prima)

Toby Regbo: DIAH5. (3) Toby Regbo
 Toby Regbo

Anche in questo caso, mi ripeto e ricordo che: scena, abbigliamento ed aspetto di Regbo sono gli stessi del precedente “Meet&Greet – Toby” (vd. articolo). Con due particolarità: non beve più dalla tazza azzurra e, per quanto lo riguarda, prevale decisamente il primo piano del viso.

Talvolta ritira le braccia nelle maniche del maglione e le avvolge intorno al collo, come se avesse freddo. Gioca coi capelli, che nonostante siano davvero lunghi sfuggono al codino: da entrambi i lati, li tira in orizzontale e si fa i riccioli.

È un po’ più irrequieto di prima: parecchio tempo, tranquillo sul divano… non è da lui! O, semplicemente, si sente “a suo agio”.

Le mie considerazioni (parte seconda)

Tornando al quiz vero e proprio: come attore esegue e partecipa, come persona “un adulto che gioca, commenta e si diverte”.

Tra l’altro, precisa di non amare rivedersi in scena e che il piccolo John (suo figlio in “Reign”) era davvero un neonato di pochi giorni.

Inoltre, come ho già detto, emerge bene la sua sintonia con Torrance-Bash (per eventuali approfondimenti, vd. link 2).

Come sempre, il mio resoconto è sintetico, deve tener conto della privacy, e fare i conti con… la mia competenza “in lingua inglese”.

Inoltre, io ho seguito, ma non ho giocato davvero! Non avendo mai sperimentato prima l’uso di Kahoot!, non mi sentivo abbastanza sicura, per farlo.

Premesso questo, so che la mia “descrizione alternativa rimane un surrogato”. Regbo che gioca (nel senso italiano del termine): un altro aspetto di Toby, da vedere!

News…

COOSE LOVE

Una semplice coincidenza!

Domenica 29 novembre pubblico sui social il suddetto video su Toby, in cui faccio riferimento a “regali e amore”.

Poco dopo, CHOOSE LOVE pubblica questo “supporto virtuale alla sua attività”, da parte di Regbo.

Una “semplice ma bella” coincidenza!

Quest’anno il supporto di Toby, da reale diventa virtuale. Gli acquisti pro CHOOSE LOVE avranno, però, effetti reali!

Louis è a Londra

Il 30 novembre, nella sua instagram Story, il fratello Louis pubblica questi 4 secondi. Pochissimi secondi, che però ci fanno capire una cosa: Louis è nell’appartamento di Toby a Londra.

Come l’anno scorso, riunione di famiglia quindi, con una differenza: nel 2019, in aprile erano stati Regbo e famiglia a recarsi da Louis a New York!

ADOW!?

Mercoledì 2 dicembre pubblico sui social questo post (CREDIT: @lilyford_ on Tik Tok), che, come precisato nel testo in sovrimpressione, è relativo a “Matthew Goode on set for A Discovery Of Witches filming in Cardiff today”.

Perché lo faccio?

Anche Regbo dovrebbe essere impegnato nelle riprese di ADOW 3.

E poi, osservo che: per alcuni secondi, sulla gradinata a sinistra, nel video si vede una persona che parla con l’attore Edward Bluemel (nella serie TV, Marcus Whitmore).

La messa a fuoco lascia a desiderare e, soprattutto, la persona in questione in genere è di spalle, ma… potrebbe essere Toby?

Il telefonino non sembra corrispondere, l’acconciatura invece sì.

Quindi, è lui? È una semplice somiglianza?

La mia risposta non può che essere “forse!?”.

SUGGERIMENTI (LINK YouTube –

Web)

  1. YouTube TOBY REGBO – TORRANCE COOMBS Interview 18 ottobre 2019 Dream It “How Well Do You Know Your Co Star” (in inglese)
  2. Web Toby Regbo: “Francis and Bash” (in REIGN) – pt 1 – 2 – 3 – 4.

N.B.

Ovviamente, il mio resoconto su DIAH5 continua!

Ciao, Carla!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.